Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio Alimnetatore + Nuova Configurazione Budget elevato


PredatorKing
 Condividi

Post Raccomandati

Io andrei di meccanica + mouse da gaming.

 

Esempio

tastiera http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=15414(buona per giocare e per scrivere , tasti con feedback a metà corsa , layoit ita , no tasti programmabili , no poggipolso. Meccanica con cherry mx brown)

mouse http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=11985(mouse ottimo per high senser e non , valido per chi usa la claw grip e ha mani normali ma anche per una palm grip va bene)

 

Ma c'è da capire :

 

1- a che giochi gioca di solito? Fps?

2- scrive molto con la tastiera?

3- usa macro con la tastiera?

4- gli serve per forza il poggiapolso per la tastiera?

5- tastiera per forza con layout ita giusto?

6- mouse che mani ha? Grandi e dita lunghe?

7- mouse che presa usa? palm grip , claw o fingertip grip?

8- è un high senses o low senser?

Link al commento
Condividi su altri siti

1- principalmente fps e minecraft e ogni tanto dota (solo perché ci giocano i miei amici)

2- Non molto solo per le ricerche per la scuola

3- si preferirei con macro

4- non fondamentale ma se ce meglio

5- si layout jta

6- Diciamo che ho le mani medio/piccole

7- palmgrip

8- non ho capito molto la differenza ma credo hig senser

Comunque un mio amico si è appena comprato un pc da 2000 per dossare server ts xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1- principalmente fps e minecraft e ogni tanto dota (solo perché ci giocano i miei amici)

2- Non molto solo per le ricerche per la scuola

3- si preferirei con macro

4- non fondamentale ma se ce meglio

5- si layout jta

6- Diciamo che ho le mani medio/piccole

7- palmgrip

8- non ho capito molto la differenza ma credo hig senser

Comunque un mio amico si è appena comprato un pc da 2000 per dossare server ts xD

 

 

mmm allora direi per la tastiera this http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=pcgamingit-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B00FARK6CK&ref=qf_sp_asin_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=FFFFFF&bg1=FFFFFF&f=ifr

 

Quella ha tutto quello che chiedi :) (layout ita , possibilità di macro , cherry mx black validi per scrivere e super per fps e soci ma anche per il resto e anche il poggiapolso ... poi è la mia tastiera e fidati che va benone :D )

 

Fammi sapere se è troppo cara o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

è veramente il top del top e non lo dico perchè ce l'ho.

 

è il top perchè , a mio modesto avviso , ha i cherry mx migliori sul mercato ... i più silenziosi , i più coriacei , validi sia per scrivere sia per giocare (fps in primis) . POi ha "tutto" ... layout ita , retroilluminazione di un colore valido (per me esistono solo rosso , bianco e blue , gli altri colori sono tutti pettosi ... blue ovviamente è il più bello). , poggiapolso, tasti programmabili ..... tutto in uno ma costa lo so. (oddio a quel prezzo da amazon è un affarone eh ma solo su prenotazione credo perchè appena torna disponibili dubito che il prezzo sarà ancor 139 euro :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • Alimentatore e gruppo di continuità problemi

      Salve ragazzi volevo capire perchè il mio pc con il gruppo di continuità non vogliono andar d'accordo 😄...  iniziamo a far capire che configurazione ho da pochi giorni..   Cooler Master MasterBox MB311L ARGB Mini Tower Nero Kingston Technology FURY Renegade M.2 1 TB PCI Express 4.0 3D TLC NVMe Sapphire PULSE Radeon RX 6700 XT AMD 12 GB GDDR6 DeepCool LS520 SE Processore Raffreddatore di liquidi tutto in uno 12 cm Nero

      in Case e Alimentatori

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • salve ragazzi  sono nuovo del forum ,ho questa configurazione risalente a qualche anno fa vorrei fare un upgrade prendendo una 3060 o una 4060 potreste consigliarmi qulache scheda video compatibili con il mio processore e scheda madre budget 350 massimo 400 grazie per eventuali suggerimenti   rayzen 5 3600 MSI B450 TOMAHAWK MAX (Socket AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/ATX gefore msi 1050 ti
    • L'alimentatore è un "Be Quiet System Power8 600W" del 2016. Ha 8 anni di onorata carriera. Comunque ho fatto un po' di ricerche e di prove su Horizon Forbidden West. Ricerche: In rete ho trovato molte discussioni di utenti steam che lamentavano il mio stesso problema, cioè questo drop di FPS e stuttering durante le cutscene del gioco, in particolare gli FPS calano in picchiata quando vengono inquadrate più di 3-4 PNG alla volta compreso quello del giocatore. Questi utenti hanno configurazioni più o meno simili alla mia, alcuni anche con GPU più performanti come una 6700xt. Altri invece, anch'essi con configurazioni simili, non lamentavano di questo problema. Le ipotesi più gettonate degli utenti erano la saturazione della RAM e della VRAM o bottleneck della CPU. Ad ogni modo non ho trovato soluzioni efficaci. Prove: ho monitorato più parametri ripetendo più volte la stessa cutscene. Mi sono anche accorto che il comportamento è molto randomico (non fa sempre gli stessi FPS negli stessi momenti), ma il fattore comune è proprio la quantità di personaggi inquadrati. Nei momenti in cui gli FPS calano sotto i 20, la GPU continua a lavorare al 95-100%, ma cala appunto la potenza in watt che da 100 passa a 60-65 circa o anche meno. La VRAM e la RAM sono usate quasi completamente: la VRAM al 90-100%, mentre la RAM all'80-90% (12-14GB su 16totali). L'uso della CPU resta sotto al 50%, ma dovrei spulciare i valori core per core. Dubito che sia questo il problema... L'anomalia sta proprio nella diminuzione della potenza della GPU durante quei momenti, come se andasse in "protezione", ma di fatto la temperatura non supera nemmeno i 70°C (hotspot)    Vero che l'alimentatore inizia ad avere i suoi anni, ma mi scoccerebbe cambiarlo per non risolvere comunque il problema. Potrebbe essere tutto, anche la RAM del PC o un bug nel firmware della scheda video... Oppure semplicemente un bug del gioco che fixeranno con una patch... Intanto stasera faccio una reinstallazione dei driver. Te che ne pensi @Ezyy?
    • sicuramente una reinstallazione è consigliata, potrebbe essere l'alimentatore, che modello hai?
×
×
  • Crea Nuovo...