Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

PC Gaming 650€ CS:GO

Miglior Risposta YouAreMyDoom , 18 novembre 2015 - 09:35

Scrivo per informazione di chi si trovasse nella mia situazione, ossia stuttering dell'immagine, che il problema erano i driver della scheda video. Forse avevo scaricato dei driver vecchi che non andavano bene comunque tutto si è risolto seguendo questa procedura:

Mmm senti a me :)

Fai una disinstallazione approfondita dei driver con questo programma: http://www.guru3d.co...r-download.html

Poi vai sul sito della tua vga e scarica gli ultimi driver per la tua scheda, selezionando anche il sistema operativo giusto.

Installali

Riavvia il pc e vedi come va

Infatti dopo aver riavviato avevo ancora il v-sync su e il framerate era troppo bloccato mentre senza è tutto molto più dinamico (nel mio caso eh), anche se visivamente la resa dell'immagine è peggiore . Se questo non dovesse risolvere provate a fare come diceva Ken in un post precedente cioè a installare i driver precedenti agli ultimi, se non vanno bene allora provate con quelli prima ancora e così via. Sennò, come diceva sempre Ken, magari potete risolvere attivando proprio il v-sync da pannello di controllo della scheda oppure se era attivo mentre c'era il problema provate a disattivarlo.

EDIT IMPORTANTE: per un problema relativo alle cpu amd (non so quale), disabilitare l'opzione rendering multicore dalle impostazioni video elimina completamente l'input lag dello spostamento del cursore in game e di qualsiasi altro input

Ah ragazzi scusate l'ossessione ma nei secondi seguenti allo spegnimento del pc, cioè dal momento in cui termina l'output a video, sentivo come un sibilo tipo di una ventola che continuava a rimanere e  che si è interrotto quando ho spento la ciabatta: era per caso il processore che stava finendo di caricare qualcosa o solamente una ventola che non aveva smesso di girare? Giusto così per tenere a mente per le prossime volte :)

Vai al messaggio completo »

• Per cortesia connettiti per rispondere
127 risposte a questa discussione

#71 YouAreMyDoom

YouAreMyDoom

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 86 messaggi

Inviato 15 novembre 2015 - 06:08

ma prima dei test posso fare una partita a cs o è meglio prima i test? scusate ma ha finito ora XD. Ah comunque con voi i grazie si sprecano quindi non sto a ringraziarvi XD

Messaggio modificato da YouAreMyDoom, 15 novembre 2015 - 06:09

#72 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 15 novembre 2015 - 06:16

ma prima dei test posso fare una partita a cs o è meglio prima i test? scusate ma ha finito ora XD. Ah comunque con voi i grazie si sprecano quindi non sto a ringraziarvi XD

Naaaa fatti una paio di partite a cs:go dai e dopo guarda a che temperature sei arrivato :D

I test possono aspettare , goditi un po sto pc (ma fai comunque il test col gioco ^^ )

• YouAreMyDoom piace questo

#73 YouAreMyDoom

YouAreMyDoom

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 86 messaggi

Inviato 15 novembre 2015 - 06:19

Naaaa fatti una paio di partite a cs:go dai e dopo guarda a che temperature sei arrivato :D

I test possono aspettare , goditi un po sto pc (ma fai comunque il test col gioco ^^ )

:hail:  :hail:  :hail:  :hail:

• KenMaster piace questo

#74 YouAreMyDoom

YouAreMyDoom

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 86 messaggi

Inviato 15 novembre 2015 - 07:33

scusate se vi rompo e per il doppio post ma c'è una cosa stranissima: praticamente gioco a cs, lagga di brutto tipo 150 ms poi mi si disconnette steam e la connessione a internet (!). Ritolgo la chiave, la rimetto e ritorna la connessione a internet ma se gioco a cs si ripete la storia. I driver della tp lnik wi fi sono aggiornati quindi cosa può essere?

#75 Chinaski

Inviato 15 novembre 2015 - 07:36

scusate se vi rompo e per il doppio post ma c'è una cosa stranissima: praticamente gioco a cs, lagga di brutto tipo 150 ms poi mi si disconnette steam e la connessione a internet (!). Ritolgo la chiave, la rimetto e ritorna la connessione a internet ma se gioco a cs si ripete la storia. I driver della tp lnik wi fi sono aggiornati quindi cosa può essere?

Prova a mettere la chiavetta su una porta usb diversa ;)

• YouAreMyDoom piace questo

#76 YouAreMyDoom

YouAreMyDoom

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 86 messaggi

Inviato 15 novembre 2015 - 07:42

Prova a mettere la chiavetta su una porta usb diversa ;)

Grazie China ora provo. Intanto ti dico che ho provato con il portatile a gioare a cs e anche li lagga allo stesso modo però la connessione a internet non cade, inoltre sul fisso la connessione cade anche da sè adesso.

#77 Chinaski

Inviato 15 novembre 2015 - 07:46

Grazie China ora provo. Intanto ti dico che ho provato con il portatile a gioare a cs e anche li lagga allo stesso modo però la connessione a internet non cade, inoltre sul fisso la connessione cade anche da sè adesso.

Credo allora sia un problema derivante dalla connessione o dal server comunque.

Magari è una cosa temporanea eh, dovresti fare diverse prove.

#78 YouAreMyDoom

YouAreMyDoom

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 86 messaggi

Inviato 16 novembre 2015 - 06:20

Allora ho spostato la chiavetta in un'altra porta poi ho fatto una partita, laggava e la partite dopo laggava sempre meno fino a raggiungere il ping normale (boh poi me lo spiegherete XD). Si forse era un problema di ieri ma ora che non lagga noto che il gioco fa come dei microscatti quando salto, giro gli angoli, quando sparo o mi sparano tanto che non riesco a capire bene se li prendo o no al momento che mi sembrano diminuire se diminuisco la frequenza di aggiornamento (lo dico di mio) e si presentano anche se faccio una partita con i bot. Forse devo cambiare qualche settaggio sbagliato dal pannello di controllo nvidia?

Messaggio modificato da YouAreMyDoom, 16 novembre 2015 - 06:21

#79 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 16 novembre 2015 - 06:22

I driver della scheda video sono aggiornati?

Hai provato ad attivare e disattivare il vsync? Stesso problema? Quei microscatti me li da anche a me e di solito risolvo attivando il vsync.

Gli altri problemi sono di connessione , un classico! Colpa della tua adsl ^^

• Chinaski piace questo

#80 YouAreMyDoom

YouAreMyDoom

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 86 messaggi

Inviato 16 novembre 2015 - 06:37

I driver della scheda video sono aggiornati?

Hai provato ad attivare e disattivare il vsync? Stesso problema? Quei microscatti me li da anche a me e di solito risolvo attivando il vsync.

Gli altri problemi sono di connessione , un classico! Colpa della tua adsl ^^

I driver sono aggiornati e ho provato con v-sync attivo e non però è lo stesso 

ahaha si la mia adsl del cavolo, oh però pensa che avevo attivato gratis internet play e andava a 30-40 di ping da 60, poi l'ho disattivata ed è rimasto quel ping lì XD

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!