Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

PC Gaming 650€ CS:GO

Miglior Risposta YouAreMyDoom , 18 novembre 2015 - 09:35

Scrivo per informazione di chi si trovasse nella mia situazione, ossia stuttering dell'immagine, che il problema erano i driver della scheda video. Forse avevo scaricato dei driver vecchi che non andavano bene comunque tutto si è risolto seguendo questa procedura:

Mmm senti a me :)

Fai una disinstallazione approfondita dei driver con questo programma: http://www.guru3d.co...r-download.html

Poi vai sul sito della tua vga e scarica gli ultimi driver per la tua scheda, selezionando anche il sistema operativo giusto.

Installali

Riavvia il pc e vedi come va

Infatti dopo aver riavviato avevo ancora il v-sync su e il framerate era troppo bloccato mentre senza è tutto molto più dinamico (nel mio caso eh), anche se visivamente la resa dell'immagine è peggiore . Se questo non dovesse risolvere provate a fare come diceva Ken in un post precedente cioè a installare i driver precedenti agli ultimi, se non vanno bene allora provate con quelli prima ancora e così via. Sennò, come diceva sempre Ken, magari potete risolvere attivando proprio il v-sync da pannello di controllo della scheda oppure se era attivo mentre c'era il problema provate a disattivarlo.

EDIT IMPORTANTE: per un problema relativo alle cpu amd (non so quale), disabilitare l'opzione rendering multicore dalle impostazioni video elimina completamente l'input lag dello spostamento del cursore in game e di qualsiasi altro input

Ah ragazzi scusate l'ossessione ma nei secondi seguenti allo spegnimento del pc, cioè dal momento in cui termina l'output a video, sentivo come un sibilo tipo di una ventola che continuava a rimanere e  che si è interrotto quando ho spento la ciabatta: era per caso il processore che stava finendo di caricare qualcosa o solamente una ventola che non aveva smesso di girare? Giusto così per tenere a mente per le prossime volte :)

Vai al messaggio completo »

• Per cortesia connettiti per rispondere
127 risposte a questa discussione

#61 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 14 novembre 2015 - 10:59

Restano le seguenti domande :)

-Il pc fa il rumore di un ventilatore: si deve cambiare la velocità delle ventole o è normale?

-ho collegato gli speakers dietro al pc nell'uscita "in": va bene?

-ci sono anche i driver del monitor da scaricare?

-ho modificato la frequenza di aggiornamento da 60 a 144hz dalle impostazioni avanzate da "risoluzione dello schermo": va bene?

Rispondo a punti :

1- ripetimi un attimo la tua config.

2- si sente? :D se si sente ok xd , si solitamente è questa l'uscita giusta

3- no

4- si va bene , vedi però anche da pannello di controllo nvidia(o amd catalyst , scusa non ricordo che vga hai) e setta 144hz da li anche.

Comunque prova in gaming come va alla fine , attiva il v-sync e vedi se poi i giochi vanno a 144fps (ovvio che fare 144hz su giochi pesanti non è facile , forse dovrai smanettare un po con le impostazioni di gioco ma se si tratta di cs:go sarà facile xd )

#62 YouAreMyDoom

YouAreMyDoom

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 86 messaggi

Inviato 15 novembre 2015 - 03:44

Allora la config è

• Athlon 860k
  • GTX 960 4GB Gigabyte
  • XFX 550W ProSeries Core Edition
  • MB AsRock Extreme4+ FM2A88X
  • RAM DDR3 Kingston Savage 8GB 1600Hz (2x4GB)
  • HD 3.5" Western Digital Caviar Blue
  • Zalman Z3 Plus

#63 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 15 novembre 2015 - 03:53

Allora la config è

• Athlon 860k
  • GTX 960 4GB Gigabyte
  • XFX 550W ProSeries Core Edition
  • MB AsRock Extreme4+ FM2A88X
  • RAM DDR3 Kingston Savage 8GB 1600Hz (2x4GB)
  • HD 3.5" Western Digital Caviar Blue
  • Zalman Z3 Plus

Senti guarda tra ventole del case (4 ) , quelle della vga (2 ) , la ventola del dissi stock amd del processore .... beh è normale che il rumore ci sia :D . Le ventole della vga le puoi controllare da msi afterburner per renderle meno rumorose in full load magari. Sullo zalman puoi gestire due ventole tramie il tastino per farle andare al 50% della velocità e avere cosi meno rumore o puoi anche staccare le due ventole collegate all' alimentatore che vanno sempre al 100% (tranquillo avresti comunque temperature ottime).

Per il dissi stock amd quello è rumoroso e si sa , ad alcuni non da cosi fastidio ad altri di più .... dipende. Puoi comprarti un dissi aftermarket più silenzioso magari ;)

Le temperature come sono? Le hai monitorate? Con la vga tutto ok? testata?

#64 YouAreMyDoom

YouAreMyDoom

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 86 messaggi

Inviato 15 novembre 2015 - 04:27

Senti guarda tra ventole del case (4 ) , quelle della vga (2 ) , la ventola del dissi stock amd del processore .... beh è normale che il rumore ci sia :D . Le ventole della vga le puoi controllare da msi afterburner per renderle meno rumorose in full load magari. Sullo zalman puoi gestire due ventole tramie il tastino per farle andare al 50% della velocità e avere cosi meno rumore o puoi anche staccare le due ventole collegate all' alimentatore che vanno sempre al 100% (tranquillo avresti comunque temperature ottime).

Per il dissi stock amd quello è rumoroso e si sa , ad alcuni non da cosi fastidio ad altri di più .... dipende. Puoi comprarti un dissi aftermarket più silenzioso magari ;)

Le temperature come sono? Le hai monitorate? Con la vga tutto ok? testata?

Ah ok allora va bene, no pensavo di mio che dovesse fare meno rumore. Per le temperature della vga che programma serve? Si si con la vga non ci sono stati problemi, mi ci è voluto un bordello a montarla perchè quando la inserivo non spingevo tanto perchè pensavo si rompesse. dopo avere collegato il cavo al monitor l'ho acceso col boot su usb e funzionava regolarmente. Poi ho messo il product key e mi dava due opzioni una di installazione regolare e una personalizzata. Ho scelto la prima e mi diceva di togliere la usb e riavviare. Tolgo la usb, riavvio e appare la schermata nera con la scritta "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key", quindi ho inserito delle combinazioni di tasti che c'erano su internet ma non succedeva niente. Dopo un pò ho detto vabbè riproviamo a inserire la chiave e vediamo se fa questa volta, mi ridava le due opzioni e visto che ero lì ho scelto la seconda ed è partito la copia dei file e in 20 minuti mezz'ora ha installato tutto, boh... come mai? Si poi il monitor è partito a un a risoluzione più bassa e si vedeva scalato ma è bastato aggiornare i driver della scheda come dicevi tu e si vede ottimamente. Poi i driver della chiave wi fi è bastato scaricarli sull'altro pc e installarli qui dentro con un usb  :doh:. Ora praticamente manca un'ora e mezzo alla fine del download di cs, (maremma ma il download è diventato più grosso rispetto a una volta), e poi si farà il pro team Ken.  

Messaggio modificato da YouAreMyDoom, 15 novembre 2015 - 04:29

#65 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 15 novembre 2015 - 04:53

Temperature vga : http://gaming.msi.co...res/afterburner

Temperature generali del pc : http://www.cpuid.com.../hwmonitor.html

Temperature cpu : https://www.techpowerup.com/realtemp/

Con hw monitor controlli tutte le temperature di tutto in colpo solo , in teoria potresti scaricare solo quello però ogni tanto segna a caxxum di cane :D (ma di solito è affidabile) .

Tu fai partire il programma ,poi fatti una partita a qualche gioco (pesantuccio magari) se lo hai e dopo controlli le temperature massime e minime raggiunte e le valutiamo insieme.

Se non hai giochi da provare al momento fammi sapere chet i faccio scaricare qualche programma per test/benchmark per testare il pc per bene magari.

lol per cs:go xd

#66 YouAreMyDoom

YouAreMyDoom

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 86 messaggi

Inviato 15 novembre 2015 - 05:48

No ho solo cs XD (quasi), quale test devo scaricare?

#67 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 15 novembre 2015 - 05:50

No ho solo cs XD (quasi), quale test devo scaricare?

Prova questo per testare la vga: https://unigine.com/...chmarks/heaven/

Scaricalo (versione free ovvio), impostalo in full hd e metti tutti i settaggi al massimo. Poi fai andare il test un paio di volte e dopo valuti a che livello di temperature è arrivata la vga ;)

#68 Chinaski

Inviato 15 novembre 2015 - 05:51

Scarica questo per lo stress test: http://www.guru3d.co...5-download.html

#69 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 15 novembre 2015 - 06:05

Quello consigliato dal collega è per la cpu eh ;)

Quello consigliato da me per la vga :)

#70 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 15 novembre 2015 - 06:05

prima 95 non farlo andare per più di 30 minuti e se superi i 70 gradi spegni tutto.

Per quello della vga invece non farti problemi , spegnilo solo se superi i 90 gradi ma fidati che non succederà mai ^^

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!