Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

PC Gaming 650€ CS:GO

Miglior Risposta YouAreMyDoom , 18 novembre 2015 - 09:35

Scrivo per informazione di chi si trovasse nella mia situazione, ossia stuttering dell'immagine, che il problema erano i driver della scheda video. Forse avevo scaricato dei driver vecchi che non andavano bene comunque tutto si è risolto seguendo questa procedura:

Mmm senti a me :)

Fai una disinstallazione approfondita dei driver con questo programma: http://www.guru3d.co...r-download.html

Poi vai sul sito della tua vga e scarica gli ultimi driver per la tua scheda, selezionando anche il sistema operativo giusto.

Installali

Riavvia il pc e vedi come va

Infatti dopo aver riavviato avevo ancora il v-sync su e il framerate era troppo bloccato mentre senza è tutto molto più dinamico (nel mio caso eh), anche se visivamente la resa dell'immagine è peggiore . Se questo non dovesse risolvere provate a fare come diceva Ken in un post precedente cioè a installare i driver precedenti agli ultimi, se non vanno bene allora provate con quelli prima ancora e così via. Sennò, come diceva sempre Ken, magari potete risolvere attivando proprio il v-sync da pannello di controllo della scheda oppure se era attivo mentre c'era il problema provate a disattivarlo.

EDIT IMPORTANTE: per un problema relativo alle cpu amd (non so quale), disabilitare l'opzione rendering multicore dalle impostazioni video elimina completamente l'input lag dello spostamento del cursore in game e di qualsiasi altro input

Ah ragazzi scusate l'ossessione ma nei secondi seguenti allo spegnimento del pc, cioè dal momento in cui termina l'output a video, sentivo come un sibilo tipo di una ventola che continuava a rimanere e  che si è interrotto quando ho spento la ciabatta: era per caso il processore che stava finendo di caricare qualcosa o solamente una ventola che non aveva smesso di girare? Giusto così per tenere a mente per le prossime volte :)

Vai al messaggio completo »

• Per cortesia connettiti per rispondere
127 risposte a questa discussione

#31 YouAreMyDoom

YouAreMyDoom

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 86 messaggi

Inviato 15 ottobre 2015 - 05:37

denghiu KenMa, si una volta ero andato a cercare 960 4gb ma non l'avevo vista poi ci sono riandato qundo hai consigliato a un utente la Rev 1   :huh: , boh... 

P.S:ho visto ora che il buon Landex si è prodigato appena sveglio (7.46) per salvarmi da una possibile scelta sbagliata della scheda XD

P.S. 2: mizzega ora anche queste 380 4gb a 201 e 206 euro!

http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=32592

e

http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=33302

Messaggio modificato da YouAreMyDoom, 15 ottobre 2015 - 06:04

#32 Landex

Inviato 15 ottobre 2015 - 06:11

Vedi tu, io prenderei la 960 4gb perche ha driver migliori e prestazioni praticamente identiche ( e mi piace un po' di piu nvidia, ma se le amd andassero meglio ovviamente prenderei amd) 

• YouAreMyDoom piace questo

#33 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 15 ottobre 2015 - 06:17

A livello puramente prestazionale a grandi linee una 380 4gb va più forte di una 960 4gb (ma non di molto eh , parliamoci chiaro).

Si anche io andrei su nvidia perchè ha driver che escono con maggiore cadenza , scalda meno e consuma meno ; si ok sono dettagli ma imho questi dettagli valgono un po di più di qualche fps in croce in più ma questo che sto facendo è ovviamente un discoso personale e assolutamente soggettivo eh .

Di base su quella fascia di prezzo sono due schede video assolutamente valide e imho sono pari a grandi linee ma si , la 380 va più forte questo si (ripeto questo a grandi linee)

p.s. (poi chiaramente bisogna vedere i giochi ottimizzati meglio per le nvidia e quelli per amd ecc.. ecc..)

#34 Chinaski

Inviato 15 ottobre 2015 - 06:32

Esatto, quoto in pieno, sono due schede ottimo con entrambe i loro pregi e difetti....quindi de gustibus alla fine :)

• KenMaster piace questo

#35 YouAreMyDoom

YouAreMyDoom

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 86 messaggi

Inviato 15 ottobre 2015 - 08:52

denghiu guys del pronto supporto xd  :sesene4:

• KenMaster e Chinaski piace questo

#36 YouAreMyDoom

YouAreMyDoom

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 86 messaggi

Inviato 03 novembre 2015 - 02:42

Allora regà mi dispiace ma mi tocca scartavetrarvi un pò les marones perchè ho aumentato il budget per monitor e tastiera. 

In altre discussioni ho visto  che consigliavate come monitor:http://www.faelectro...q-xl2411z.htm le tastiera: http://shop.abacoinformatica.com/catalogo/tastiere-meccaniche/tastiera-meccanica-cm-storm-trigger-z-nero-ita_SGK-6010-GKCM1-IT.aspx

Gli switch brown perchè ci devo anche scrivere,  e quindi non red perchè mi sembra di averli provati tanto tempo fà e danno quel feedback da muro di gomma tipo  :gad2: , infatti man mano che aumenta la corsa del pistone ci vuole progressivamente più forza giusto? e quindi possono essere un pelo fastidiosi per scrivere. I black no perchè ho letto che possono essere faticosi da premere in un uso prolungato vista la forza di attuazione superiore.

Inoltre voi che tasitera comprareste di pancia con i brown switch e in definitiva che ne pensate? Grazie  :D

P.S: il case è meglio metterlo per terra, sulla scrivania o è uguale?

Messaggio modificato da YouAreMyDoom, 03 novembre 2015 - 02:46

#37 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 03 novembre 2015 - 03:50

Visto che sei appassionato di fps io come tastiere meccaniche andrei di cherry mx black o red possibilmente ^^ ma la trigger z ... beh si che è ottima ovvio :D

(è la trigger z vero? Sorry ma il link non lo apre , forse è bannato)

No i red hanno corsa lineare. I brown invece hanno a metà corsa il "bump" che è ok per scrivere ma per gli fps mmm.... cosi cosi poi per carità ci si abitua a tutto ovvio.

i black sono ottimi per giocare e decenti  per scrivere , sono più resistenti ma sempre corsa lineare e MOLTO meno rumorosi dei red.

Se vuoi per forza i brown vai di trigger z tutta la vita :D poi ehm dipende sempre dal budget eh e se ti serve il poggiapolsi , se ti serve per forza il layout ita (presumo di si) e se vuoi che la tastiera abbia i tasti programmabili o  no.

Il case meglio sulla scrivania possibilmente. Il monitor ci può stare.

#38 YouAreMyDoom

YouAreMyDoom

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 86 messaggi

Inviato 03 novembre 2015 - 04:04

Si è la trigger z. Mmm allora mi sa ho capito leggermente fischi per fiaschi XD. Ok quindi considerando una tastiera con poggiapolsi, layout ita massimo la fascia dei 130-140 euro se tu fossi al posto mio qual prenderesti? E il monitor?

#39 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 03 novembre 2015 - 04:10

Questa tutta la vita http://amzn.to/1RObmAg

Anzi sbrigati a comprarla che sicuro finisce asd

Monitor budget massimo? Uso multimediale o solo gaming a go go?

#40 YouAreMyDoom

YouAreMyDoom

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 86 messaggi

Inviato 03 novembre 2015 - 04:57

Anzi sbrigati a comprarla che sicuro finisce asd

:D  grazie. Il monitor servirà anche tipo per programmare e ovviamente per

gaming a go go

:gad2:  144hz per fps a foco . Se posso chiedere, perchè non ti stuzzica il benq?

P.S.: ah visto che me l'avevi chiesto, rifacendo il conto, sulla postepay mi avanzano 15 euro cambia qualcosa se usati per il monitor o per la tastiera o per tutti e due?

Messaggio modificato da YouAreMyDoom, 03 novembre 2015 - 04:59

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!