Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 650€ CS:GO


YouAreMyDoom
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da YouAreMyDoom,

Post Raccomandati

Poi scusami eh , inutile aggiungere che stai giocando ad un fps multiplayer con una connessione wifi o sbaglio? Beh è tutto dire ^^ (si lo so che magari dal notebook non da problemi ma il wifi si evita per questi problemi di solito eh ^^ )

No no forse mi sono espresso male: è proprio stuttering perchè succede anche con i bot alla stessa maniera spiccicata

 

 

Hai provato a disattivare il vsync da gioco e poi attivarlo adattivo (o normale) solo da pannello di controllo nvidia? Prova

Facendo così sembra migliorare, ma quindi le impostazioni seguenti per esempio:

  • Filtro struttura-Bias LOD negativo        Consenti
  • Antialasing Correzione gamma       Attivato 
  • Accelerazione multi-schermo/ GPU miste            Modalità prestazioni multi-schermo 
  • MFAA      disattivato

devo cambiarle?

 

E poi mi sorge il dubbio di aver montato il vga sull'alloggio sbagliato: come posso verificarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai impostato il triple buffering e l' AA?

Fai così, dicci come hai impostato tutti i dettagli ed i filtri prima.

 

Comunque come ti diceva Ken, giocare online via wireless non è la cosa migliore, poi ripeto, dipende molto dal server ( intasamento) e dalla bontà della tua connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no forse mi sono espresso male: è proprio stuttering perchè succede anche con i bot alla stessa maniera spiccicata

 

Scusami tu allora ;) , se hai provato con i bot e hai lo stesso problema allora dobbiamo smanettare un po con i settaggi video e vedere di risolvere.

 

 

 

 

Facendo così sembra migliorare, ma quindi le impostazioni seguenti per esempio:

  • Filtro struttura-Bias LOD negativo        Consenti
  • Antialasing Correzione gamma       Attivato 
  • Accelerazione multi-schermo/ GPU miste            Modalità prestazioni multi-schermo 
  • MFAA      disattivato

devo cambiarle?

 

E poi mi sorge il dubbio di aver montato il vga sull'alloggio sbagliato: come posso verificarlo?

 

Prova a mettere vsync adattativo da pannello di controllo nvidia e triple buffer attivato vedi come va (disattiva il vsync da impostazioni del gioco ma lo avrai già fatto)

 

Inoltre a volte lo stuttering si combatte cambiando driver , infatti alcuni driver sono meglio ottimizzati per questo o quel gioco e cambiando si mettono magari driver che con cs:go rullano meglio , lo so è una cosa pallosa ma fidati che in passato io ho risolto solo e soltanto cosi con alcuni fps

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai impostato il triple buffering e l' AA?

Fai così, dicci come hai impostato tutti i dettagli ed i filtri prima.

 

Comunque come ti diceva Ken, giocare online via wireless non è la cosa migliore, poi ripeto, dipende molto dal server ( intasamento) e dalla bontà della tua connessione.

Eccoli qua dal pannello di controllo nvidia:

 

 
  • Accelerazione multi-schermo/ GPU miste            Modalità prestazioni multi-schermo 
  • Antialasing Correzione gamma             Attivato 
  • Antialias FXAA                                      Non supportato per quest'applicazione
  • Antialias Impostazione                        Controllato dall'utente
  • Antialias Modalità                                  Controllato dall'utente
  • Antialiasing trasparenza                    Disattivato
  • buffering triplo                                 disattivato
  • CUDA GPU                                      tutte
  • cache shader                                      attivato
  • filtro anisotropico                           controllato dall'applicazione
  • Filtro struttura-Bias LOD negativo        Consenti
  • Filtro struttura-ottimizzazione campione anisotropico             disattivato
  • Filtro struttura-ottimizazaione trilineare              attivato
  • Filtro struttura-Qualità                    qualità
  • Fotogrammi prerenderizzati per la realtà virtuale    1
  • modalità di gestione dell'alimentazione           Adattivo
  • MFAA                                                  disattivato
  • Numero massimo di frame prerenderizzati              usa l'impostazione dell'applicazione 3d
  • Occlusione ambientale           disattivato
  • ottimizzazione con thread              automatico 
  • v-sync               adattivo
  • Velocità di aggiornamento preferita (Benq)       Controllata dall'applicazione

Scusami tu allora ;) , se hai provato con i bot e hai lo stesso problema allora dobbiamo smanettare un po con i settaggi video e vedere di risolvere.

 

 

 

Prova a mettere vsync adattativo da pannello di controllo nvidia e triple buffer attivato vedi come va (disattiva il vsync da impostazioni del gioco ma lo avrai già fatto)

 

Inoltre a volte lo stuttering si combatte cambiando driver , infatti alcuni driver sono meglio ottimizzati per questo o quel gioco e cambiando si mettono magari driver che con cs:go rullano meglio , lo so è una cosa pallosa ma fidati che in passato io ho risolto solo e soltanto cosi con alcuni fps

No mi ero espresso male. Ok ma i driver che intendi te come si cambiano? 

Poi ho provato a eseguire l'unigine benchmark ma mi da la finestra di errore:

 

browser_x86.exe - Errore di sistema

Impossibile avviare il programma perchè MSVCP100.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programmma

 

Ho già installato  Visual C++

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Unigine prova a reinstallarlo e/o prova a farlo partire con permessi di amministratore.

 

Per cambiare driver intendo disintallazione pulita degli attuali con ddu uninstaller prima di tutto (questo programma)  e poi appunto provare magari driver più vecchi , se hai gli ultimi (sicuramente sarà cosi vero?) prova i penultimi e cosi via ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm senti a me :)

Fai una disinstallazione approfondita dei driver con questo programma: http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html

Poi vai sul sito della tua vga e scarica gli ultimi driver per la tua scheda, selezionando anche il sistema operativo giusto.

Installali

Riavvia il pc e vedi come va

 

Poi facci sapere ;)

 

Ops...preceduto dal buon Ken :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unigine prova a reinstallarlo e/o prova a farlo partire con permessi di amministratore.

 

Per cambiare driver intendo disintallazione pulita degli attuali con ddu uninstaller prima di tutto (questo programma)  e poi appunto provare magari driver più vecchi , se hai gli ultimi (sicuramente sarà cosi vero?) prova i penultimi e cosi via ....

 

 

Mmm senti a me :)

Fai una disinstallazione approfondita dei driver con questo programma: http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html

Poi vai sul sito della tua vga e scarica gli ultimi driver per la tua scheda, selezionando anche il sistema operativo giusto.

Installali

Riavvia il pc e vedi come va

 

Poi facci sapere ;)

 

Ops...preceduto dal buon Ken :)

Grazie mille ragazzi davvero e per essermi stati dietro, ora va tutto come dovrebbe andare, cioè ho fatto 45-2-35 al deathmatch arrivando secondo MA SOPRATUTTO LAGGANDO A 140(!) (con l'awp eh non rushando di p90 sparando dappertutto) , cioè una cosa impossibile però è successa ed è solo merito vostro.

Cmq non vi permetto di offendere la mia adsl, va benissimo è solo che ieri e oggi è un po stanca XD.

Modificato da YouAreMyDoom
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...