Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 650€ CS:GO


YouAreMyDoom
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da YouAreMyDoom,

Post Raccomandati

Dici? Però non capisco come fanno a essere migliori i mouse top se tanto per la precisione che si desidera basta cambiare i tre paramatri di dpi, polling rate e sensitività in gioco che ce l'hanno anche mouse da 10-20 euro. Quindi in cosa differiscono?

 

Mettere due mouse allo stesso livello solo perchè hanno lo stesso numero di dpi e di settaggi impostabili è come dire che due schede video sono identiche solo perchè hanno lo stesso quantitativo di memoria video :D , insomma una cosa che non sta ne in cielo ne in terra permettimi :P

 

La primissima cosa che diversifica un mouse scrauso da 10 euro da uno ottimo da 80 euro (esempio) è la qualità costruttiva!  Un mouse da 80 euro avrà una qualità costruttiva , di assemblaggio , di componentistica e di resistenza alla pressione dei tasti assolutamente e nettamente superiore ad un pezzo di plastica da 10 euro...... ma nella maniera più assoluta guarda e te lo dico per esperienza personale ma questo non vale solo per i mouse ma anche per le tastiere , gli headset ecc...insomma per tutte le periferiche. I mouse top hanno switch meccanici che possono sopportare milioni di click ... quelli da 10 euro ... si certo come no che sopportano milioni di lick guarda ... lasciamo perdere. Della rotellina poi non parliamo proprio ....

 

 

Poi c'è il discorso sensore! Sui mouse di qualità solitamente trovi ottimi sensori al top (lascia stare il discorso dpi, quello è relativo) e fidati che la differenza tra un sensore scrauso e uno top si sente eccome guarda.

 

Poi c'è il discorso programma di gestione / software (presente o no) e come rulla lo stesso se bene o male ecco..... quante funzioni ha e come funzionano (bene o male) ma questa per molti può essere una cosa relativa. (in realtà alcuni software hanno degli algoritimi che migliorano anche la precisione in determinate situazioni vabbè...)

 

 

Poi c'è il discorso ergonomia ma anche qui è una cosa relativa dato che la maggior parte dei mouse scrausi da 10-20 euro hanno magari ottima ergonomie che ben si adattano al nostro tipo di presa , grandezza mano ecc.... quindi da questo punto di vista ci si può trovare bene anche con un mouse da 20 euro ovvio ;)

 

 

 

 

Tutto questo ovviamente non va a influire su una cosa che ho sempre detto e sempre ribadito  ovvero il fatto che se uno è bravo ad un gioco riesce a giocare anche con un mouse da 10 euro e fare il culo a tutti ma questo non sa a significare che un mouse da 10 euro sia paragonabile a uno da 80 a 360 gradi  , per ovvi motivi ;)

 

 

 

edit (molti dei mouse da 10 euro hanno quella plasticaccia dimmerda che quando comincia a sudare la mano il mouse ti sfugge di mano che è una meraviglia ....ma di base va detto che io ho provato personalmente mouse da 30 euro che erano niente male davvero anche come qualità costruttiva generale ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusa Ezyy XD

 

Scusa di che , si discuteva eh ;)

 

 

 

ok scusa Ezyy XD

 

ehm scusate ragazzi ma ora che devo fare? Ho solamente aperto il case e messo il vga, quei cavi vicino all'alimentatore a che servono? Ah poi ho tolto per sbaglio il copri slot sopra le entrate del vga: è grave?

 

attachicon.gifpc.jpg

 

No , non è grave. Ora ti tocca collegare la scheda video all' alimentatore . La tua vga per essere alimentatore necessita di due connettori da 6 pin che trovi già attaccati all' ali.

 

Due cosi:

 

connector.jpg

 

 

Collegali alla vga.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto. ora però ci sono i cavi dell'ali a giro perchè ho tolto il laccio che li teneva uniti sennonon ce la facevo a collegare. ora posso chiudere il case?

 

Si basta che i cavi non urtano ventole o scheda video. Se stanno li sul fono ammucchiati va bene alla fine. Si chiudi il case e vedi se la vga si accende e funziona (ti toccherà aggiornare i driver) e poi valuti anche le temperature dopo aver messo i driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

si il monitor si accende però come si fa a selezionare la usb dove ci ho installato w8.1 pro da una schermata nera che dice 

reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key

 

 

 

 

edit1:

ho risolto però ora c'è il problema di collegarsi a internet perchè ho l'adattotore usb wi fi della tp link ma non posso inserire il cd per i driver perche non ho  il lettore: come posso fare?

 

edit2:

ho risolto il problema precedente, poi vi spiego tutto :).

Restano le seguenti domande :)

-Il pc fa il rumore di un ventilatore: si deve cambiare la velocità delle ventole o è normale?

-ho collegato gli speakers dietro al pc nell'uscita "in": va bene?

-ci sono anche i driver del monitor da scaricare?

-ho modificato la frequenza di aggiornamento da 60 a 144hz dalle impostazioni avanzate da "risoluzione dello schermo": va bene?

Modificato da YouAreMyDoom
Link al commento
Condividi su altri siti

Restano le seguenti domande :)

-Il pc fa il rumore di un ventilatore: si deve cambiare la velocità delle ventole o è normale?

-ho collegato gli speakers dietro al pc nell'uscita "in": va bene?

-ci sono anche i driver del monitor da scaricare?

-ho modificato la frequenza di aggiornamento da 60 a 144hz dalle impostazioni avanzate da "risoluzione dello schermo": va bene?

 

Rispondo a punti :

 

1- ripetimi un attimo la tua config.

2- si sente? :D se si sente ok xd , si solitamente è questa l'uscita giusta

 

 

3- no

 

4- si va bene , vedi però anche da pannello di controllo nvidia(o amd catalyst , scusa non ricordo che vga hai) e setta 144hz da li anche.

Comunque prova in gaming come va alla fine , attiva il v-sync e vedi se poi i giochi vanno a 144fps (ovvio che fare 144hz su giochi pesanti non è facile , forse dovrai smanettare un po con le impostazioni di gioco ma se si tratta di cs:go sarà facile xd )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora la config è

  • Athlon 860k
  • GTX 960 4GB Gigabyte
  • XFX 550W ProSeries Core Edition
  • MB AsRock Extreme4+ FM2A88X
  • RAM DDR3 Kingston Savage 8GB 1600Hz (2x4GB)
  • HD 3.5" Western Digital Caviar Blue
  • Zalman Z3 Plus

 

 

Senti guarda tra ventole del case (4 ) , quelle della vga (2 ) , la ventola del dissi stock amd del processore .... beh è normale che il rumore ci sia :D . Le ventole della vga le puoi controllare da msi afterburner per renderle meno rumorose in full load magari. Sullo zalman puoi gestire due ventole tramie il tastino per farle andare al 50% della velocità e avere cosi meno rumore o puoi anche staccare le due ventole collegate all' alimentatore che vanno sempre al 100% (tranquillo avresti comunque temperature ottime).

 

Per il dissi stock amd quello è rumoroso e si sa , ad alcuni non da cosi fastidio ad altri di più .... dipende. Puoi comprarti un dissi aftermarket più silenzioso magari ;)

 

Le temperature come sono? Le hai monitorate? Con la vga tutto ok? testata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...