Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming fascia medio alta ( circa 1000 €)


Djimmy
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti,prima di iniziare il post metto le mani avanti h sono alquanto noob in materia di pc,da poco ho iniziato a informarmi sulle componenti e fra le varie ricerche che ho fatto mi è saltata fuori una configurazione per un pc da gaming di circa 1000€.

E ora mi affido a voi sommi veterani dell'informatica, potreste buttarci un occhio e dirmi se questa configurazione va bene o se cambiereste qualcosa per ottimizzare il pc al meglio? ( verificando eventuali incompatibilità)

Tenete conto che:

•ho un badget di 1000/1100€ escludendo il motore operativo

•questo pc vorrei in futuro ( in caso fosse necessario) overclockarlo

Ma ora bando alle ciance,vi mostro i componenti:

Case->itek defender

Ram-> Kingston hiperX fury kit DDR-3 2x4gb

Motherboard->asus B-85 pro gamer

CPU->Intel i5 4690k

GPU->asus strix Nvidia GEforce gtx 970

Alimentatore-> cooler Master RS750-AMAAB1-EU 750w

Hard disk->WD10EZEX caviar blue 1 terabyte

Questo è tutto,grazie in anticipo =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il budget che hai si può fare di meglio!

Ci sono un po di componenti da cambiare e onestamente punterei più su skylake dato il tuo bel budget!

Sai che nel gaming l'overclock non porta a grossi miglioramenti,anzi parliamo di una manciata di fps di cui faresti fatica a vedere la differenza.

E poi col tuo budget sicuramente ci sta una gtx970 e con quella sei a posto per anni e anni!!!

Per motore operativo intendi il sistema operativo??

Nel budget sono compresi tastiera,mouse,monitor e spese di spedizione???

Lo assemblerai te?

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Penso di assemblarlo io

Sì scusa sistema operativo

Per tastiera uso la mia vecchia ( la cambierò in seguito), le spese di spedizione sono incluse e il mouse rientra nel budget (un logitech g502 proteus core l'ho trovato a 70€)

La gtx 970 ci sta già nella configurazione , intendevi una 980?

Non ho idea di cosa sia skylake(scusa)

Cosa cambieresti?

Modificato da Djimmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy ma è tuo obbiettivo fare overclock della cpu o no? Perchè sopra hai messo una cpu con moltiplicatore bloccato ma poi hai scelto una scheda madre pessima per fare overclock eh ;)

 

Comunque una config NON da overclock potrebbe essere :

 

2qwo8jl.png

 

Sito #### configurazione nettamente meglio della tua , processore , scheda madre e ram di ultima generazione , alimentatore nettamente migliore come qualità. Case di un altro pianeta rispetto all' itek pessimo che avevi scelto te e 970 top come dissipazione ;)

 

SIamao a 943 euro + 20 di spedizione = 963 euro e poi ci aggiuni il costo del mouse (ottimo) che hai scelto e rientri nei 1100 euro totali. Se hai domande chiedi pure eh ^^

 


Se vuoi fare overclock devi aggiungere alla config :

 

1- dissipatore aftermarket adatto http://www.####.it/prod-dissipatore-cpu-noctua-nh-u9s-intel-1156115511502011-amd-am2am3fm1fm2-62372.htm
2-scheda madre adatta a fare oc http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-z170-extreme4-socket-1151-ddr4-sata3-usb3-atx-90724.htm
3- processore con moltiplicatore sbloccato : http://www.####.it/prod-cpu-intel-core-i5-6600k-skylake-35ghz-8mb-socket-1151-95w-con-gpu-hd-89344.htm

 


Fatti 4 calcoli e vedi quanto viene dai ;) , se viene troppo con i componenti da oc al massimo ti faccio qualche modifica per farti rientrare nel budget ma ti avviso che dell' overclock puoi tranquillamente farne a meno tanto serve a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella configurazione senza overclock con gli ultimi 60 euro rimanenti ci potrebbe stare un buon ssd da 128 gb per il sistema operativo e programmi più utilizzati,altroché overclock,giusto ken???

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella configurazione senza overclock con gli ultimi 60 euro rimanenti ci potrebbe stare un buon ssd da 128 gb per il sistema operativo e programmi più utilizzati,altroché overclock,giusto ken???

 

Assolutamente si , ottima osservazione ^^

 

Direi che potrebbe prendere questo se riesce : http://www.####.it/prod-ssd-samsung-850-evo-25-120gb-lettura-540mbs-scrittura-520mbs-sata3-63636.htm

 

Si lo so sono 9 euro in più ma cavolo parliamo di un ssd samsung evo molto prestante e tra l'altro da 120 giga :) , vediamo Jimmy che dice dai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete davvero gentilissimi grazie =D

Se mi dite che dell'oc posso farne a meno mi fido di voi

Molto interessante il fatto di metterci una ssd ( che non Capsico come funziona ma mi hanno consigliato di inserirla) che avevo evitato per mancanza di budget

Ho ricercato i componenti che Ken mi aveva inviato e ne sono soddisfatto,solo ho qualche dubbio:

•La GPU è gigabyte e ne ho sentito parlare male rispetto ad asus o msi e mi lascia un pochino perplesso su questo fronte

•nella cpu è presente il dissipatore di serie? ( so che a voi può risultare una domanda banale ma come vi ho detto non ho molta conoscenza e esperienza in queste cose)

•per il case, sono contento che Ken ne abbia trovato uno allo stesso prezzo e migliore del mio, però non mi convince per niente l'estetica ci sono altre soluzioni che accontento anche questo fattore? ( so che è bambinesco parlare di estetica del case ma in fondo è una cosa che vedo tutti i giorni ehhhh comprendetemi T.T)

 

Ah quando mi linKate i prodotti non li visualizzo direttamente ma mi manda alla home di ####

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ssd è un dispositivo di archiviazione di massa come un hdd ma differenzia da quest' ultimo per il fatto che è una memoria a stato solido , al suo interno c'è una memoria flash gestita da un controller. Un hdd invece ha componenti meccanici all' interno che lo rendono più rumoroso , meno veloce , meno resistente agli urti e consuma più calore.

 

Come velocità di lettura scrittura file ovviamenteun ssd è anche nettamente più veloce di un hdd ma sia chiaro che un hdd veloce (come quello consigliato sopra , il cabiar blue) ti garantisce ottime prestazioni e si un ssd è una cosa di cui puoi fare ampiamente a meno (puoi sempre aggiungerlo in futuro eh :) ) e serve solo per velocizzare l'accesso ai dati e la lettura/scrittura degli stesso ecco.

 

Hai sentito parlare male del marchio gigabyte? Posso sapere in quale universo? :P Fidati che gigabyte , soprattutto negli ultimi anni , è salita alla ribalta come uno dei migliori produttori/costruttori di schede video (e anche schede madri fidati) e quel modello specifico è ottimo oltremodo come dissipazione ;)

 

Si nella cpu è presente il dissi di serie ;)

 

Per il case hai ragione , deve piacere a te (si ok deve essere ottimo ma sei te che devi comprarlo ergo de gustibus ;) ) , ti consiglierei di farti un giro da #### , sezione case e valutare un attimo quelli che sono i case che ti piacciono esteticamente , poi tanto vieni qui e chiedi conferma se vanno bene o no ovvio ^^

 

Ehm i prodotti li puoi cercare da solo su #### usando il tasto ricerca eh ;) perchè a linkarteli tutti è un lavoraccio :D ma se dopo riesco lo faccio volentieri dai ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...