Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Overclock Fx6300


SkyLine9926
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao :)

per quanto riguarda la ram ho risolto.Ho selezionato da xmp profile1( era l'unica scelta) e andando in timing il cl è cambiato ora è 9... ho fatto anche uno screen con cpuz http://it.tinypic.com/r/302z7uw/8

Per quanto riguarda l'oc ho superato di nuovo i test :Dhttp://it.tinypic.com/r/2usjqwz/8

Bene, ci avevo visto giusto allora ;)

 

Per l'OC ottimo direi, quindi passiamo alla fase successiva, ovvero....indovina un po'? :D

 

1) Aumenta il moltiplicatore a x24

2) Rifai il test come al solito postando i risultati completi come sempre ( Non mi stancherò mai di scrivertelo :P )

3) Se hai qualche problema alza di uno step il vcore e riesegui il test, ma solo se hai problemi, se invece fila tutto liscio lascia il vcore com'è :)

 

Controlla parsimoniosamente le temperature adesso, se superi i 65° stoppa il test e rimetti a x23, poi ti diciamo come fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ci avevo visto giusto allora ;)

 

Per l'OC ottimo direi, quindi passiamo alla fase successiva, ovvero....indovina un po'? :D

 

1) Aumenta il moltiplicatore a x24

2) Rifai il test come al solito postando i risultati completi come sempre ( Non mi stancherò mai di scrivertelo :P )

3) Se hai qualche problema alza di uno step il vcore e riesegui il test, ma solo se hai problemi, se invece fila tutto liscio lascia il vcore com'è :)

 

Controlla parsimoniosamente le temperature adesso, se superi i 65° stoppa il test e rimetti a x23, poi ti diciamo come fare ;)

Non ho ancora alzato il moltiplicatore a x24, perchè poco fa stavo provando la beta di battlefront e la cpu ha raggiunto i 65°... cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmm scusa Sky, ma se ancora non abbiamo completato il setting per l'OC non è che puoi metterti a giocare come vuoi eh :P

 

Almeno avvisa prima che ti diciamo cosa devi riattivare per evitare quelle temperature e poter giocare e fare quello che vuoi.

 

Non è un rimprovero il mio, quindi spero che non te la prenda, ma se chiedete una mano per fare determinate cose e poi fate di testa vostra per il resto, che senso ha tutto?

Dico, e ci tengo a sottolinearlo, NOI NON siamo responsabili per nessun tipo di danno arrecato, come potrebbe succedere in questi casi, a maggior ragione quando non ci informate delle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmm scusa Sky, ma se ancora non abbiamo completato il setting per l'OC non è che puoi metterti a giocare come vuoi eh :P

 

Almeno avvisa prima che ti diciamo cosa devi riattivare per evitare quelle temperature e poter giocare e fare quello che vuoi.

 

Non è un rimprovero il mio, quindi spero che non te la prenda, ma se chiedete una mano per fare determinate cose e poi fate di testa vostra per il resto, che senso ha tutto?

Dico, e ci tengo a sottolinearlo, NOI NON siamo responsabili per nessun tipo di danno arrecato, come potrebbe succedere in questi casi, a maggior ragione quando non ci informate delle cose.

oddio non sapevo che in durante questi test non potevo giocare :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio non sapevo che in durante questi test non potevo giocare :unsure:

Beh, non di sicuro a titoli come quello, dico, a giochini leggeri ancora ancora, ma quando si inizia ad usare davvero l'hardware se non si riattivano i risparmi energetici è come fare uno stress test senza protezioni in pratica.

Ovvio, ora non voglio creare allarmismi, non ti succede nulla al pc eh, prima che fondi qualcosa ce ne vuole anche perchè la cpu è impostata per spegnere tutto raggiunti tot gradi, quindi sei salvo, ma di sicuro giocare con quelle temperature e rischiando anche di alzarle non gli fa di certo bene, e comunque io metto sempre le mani avanti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non ti proccupare,quando avevo il dissi stock raggiungevo gli 85º:/

Ehh mi preoccupo eccome invece, non c'è comunque da scherzarci troppo :)

 

Comunque, fai sta benedetta prova così sistemiamo a dovere l'oc e poi puoi tornare a giocare come e meglio di prima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • come disattivare usb quando si spegne il pc

      Salve a tutti. Ho due problemi con il mio pc desktop. Il primo è che quando spengo il pc, tutti led del computer [striscie ,ventole, scheda video] rimangono accesi, ma in realtà il pc è spento! Si era risolto qualche mese fa dopo aver fatto una pulizia di file via CCleaner e "Advanced System Care", ma si è ripresentato di nuovo.   Il secondo problema, invece, si è presentato da quando ho aggiornato il pc a Windows 11, in pratica è come se nell'area che vi ho evidenziato

      in Problemi tecnici

    • laptop ha cominciato a laggare dal nulla

      buongiorno, sono possessore di un portatile MSI gl63 8se (lascio allegate le specifiche) con windows 11, esso é sospeso dal tavolo per agevolare la ventilazione ed è collegato ad un monitor 144 hz. da qualche giorno ha preso un comportamento strano e fastidioso, nei giochi infatti ha cominciato ad andare alla metà del tempo a 100-140-200 fps e l'altra metá a 20-30 , ciò non era mai successo prima, al massimo avevo un calo di fps rarissimo e che finiva subito senza creare alcun fastidio ma q

      in Problemi tecnici

    • Aiuto per 2 nuove config. Editing, fotoritocco ed ufficio base

      Buongiorno ragazzi, mi servirebbe una mano per metter su 2 configurazioni. Sono stato parecchio lontano dal mondo dell'informatica ultimamente e mi sono perso le ultime news. Devo allestire un ufficio e mi servono 2 pc: il primo che faccia un po' di tutto tranne gaming (editing video, fotoritocco, grafica vettoriale ecc.. ho gia un monitor 4k, tastiera e mouse) come budget pensavo a qualcosa tipo 700/800/900€ il secondo per uso ufficio basilare (web, office, amministrazione) quindi

      in PC Completi

    • Disattivare notifiche conferme audio alexa

      Salve, vorrei che ad alcune richieste che faccio al mio echo dot 4 gen non corrispondesse ad una risposta, mi rendo conto che sia una banalità incredibile, però mi farebbe comodo che alexa eseguire l'ordine senza emettere suono. C'è un impostazione a tal proposito?  

      in Tema Libero

    • disattivare i boost scheda video

      salve come posso capire che tipo di boost ho sulla gpu e come posso disattivarlo? grazie in anticipo

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...