Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

  1. KenMaster

    KenMaster

  • Discussioni Simili

    • come disattivare usb quando si spegne il pc

      Salve a tutti. Ho due problemi con il mio pc desktop. Il primo è che quando spengo il pc, tutti led del computer [striscie ,ventole, scheda video] rimangono accesi, ma in realtà il pc è spento! Si era risolto qualche mese fa dopo aver fatto una pulizia di file via CCleaner e "Advanced System Care", ma si è ripresentato di nuovo.   Il secondo problema, invece, si è presentato da quando ho aggiornato il pc a Windows 11, in pratica è come se nell'area che vi ho evidenziato

      in Problemi tecnici

    • laptop ha cominciato a laggare dal nulla

      buongiorno, sono possessore di un portatile MSI gl63 8se (lascio allegate le specifiche) con windows 11, esso é sospeso dal tavolo per agevolare la ventilazione ed è collegato ad un monitor 144 hz. da qualche giorno ha preso un comportamento strano e fastidioso, nei giochi infatti ha cominciato ad andare alla metà del tempo a 100-140-200 fps e l'altra metá a 20-30 , ciò non era mai successo prima, al massimo avevo un calo di fps rarissimo e che finiva subito senza creare alcun fastidio ma q

      in Problemi tecnici

    • Aiuto per 2 nuove config. Editing, fotoritocco ed ufficio base

      Buongiorno ragazzi, mi servirebbe una mano per metter su 2 configurazioni. Sono stato parecchio lontano dal mondo dell'informatica ultimamente e mi sono perso le ultime news. Devo allestire un ufficio e mi servono 2 pc: il primo che faccia un po' di tutto tranne gaming (editing video, fotoritocco, grafica vettoriale ecc.. ho gia un monitor 4k, tastiera e mouse) come budget pensavo a qualcosa tipo 700/800/900€ il secondo per uso ufficio basilare (web, office, amministrazione) quindi

      in PC Completi

    • Disattivare notifiche conferme audio alexa

      Salve, vorrei che ad alcune richieste che faccio al mio echo dot 4 gen non corrispondesse ad una risposta, mi rendo conto che sia una banalità incredibile, però mi farebbe comodo che alexa eseguire l'ordine senza emettere suono. C'è un impostazione a tal proposito?  

      in Tema Libero

    • disattivare i boost scheda video

      salve come posso capire che tipo di boost ho sulla gpu e come posso disattivarlo? grazie in anticipo

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...