Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Info per acquisto Portatile


Beppe00
 Condividi

Post Raccomandati

 Ho cercato un po' in vari siti e ho trovato questi qui che mi sembrano interessanti:

 

 

http://www.unieuro.it/online/Notebook/r137nl-pidHEW15R137NL

 

http://m.monclick.it/schede/asus/K550JK-XO003HM/k550jk-xo003h.htm?noredirect=true

 

http://m.monclick.it/schede/acer/NX.MQKET.012_MK/vn7-571g-70ae-8gb-1tb-15-6.htm?noredirect=true

 

 

Soprattutto l'asus mi sembra niente male... qualche parere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo da smartphone che non sono a casa ( sono in giro e pure malato lol ) : innanzitutto ricontrollare bene i link che li vedo due acer identici mi pare e un hp. Poi ti sconsiglierei di base gli acer in maniera quasi assoluta e se permetti pure gli hp dato che hanno spesso componentistica e qualità costruttiva così così ( ma più gli acer fidati)

 

Poi ti faccio notare che per ora l Asus che ti avevo trovato io è io top a 719 euro come caratteristiche ergo per ora quello rimane il must , per ora ovvio.

Quei pc non hanno nemmeno lo schermo full hd ... Uno dei due non arriva a 8 giga di ram e come scheda grafica la 820m è così così mentre la 840m invece è ok dai ma do base per i tuoi scopi sono anche passabili alla fine ma di base l Asus da me postato sopra aveva una 940m se non vado errato ergo meglio anche su questo frangente (ma di poco lo so) e meglio come processore avendone uno di nuova generazione.

 

Infine tornando al discorso dei processori u a risparmio energetico , beh vedi che come ti spiegavo sotto gli 800 euro oramai è davvero difficile trovare notebook con un processore non u è che abbia anche altre caratteristiche ok ;)

 

 

Comunque riposta il link dell Asus magari che ci do un ' occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ci ho pensato troppo... L'asus che mi consigliavi te ora costa 890€ :/

Comunque quello che intendevo era questo:

 

http://m.monclick.it/schede/asus/K550JK-XO003HM/k550jk-xo003h.htm

 

L'unica cosa sono i 4gb di RAM ma con 30€ me la cavo per aggiungerne altri 4

 

Scusami per la risposta tardiva ma questa settimana sarà infernale per me ....

 

Comunque si quell' asus era una buona offerta a ben vedere e forse avresti dovuto approfittarne ma non disperare dato che come ti ho già detto con i notebook bisogna un po andare a pescare il jolly con le offerte  ;)

 

Porca vacca quell' asus è ottimo eh , ottima scheda grafica davvero , buon processore NON a risparmio energetico (ergo più prestante ma consuma più batteria ma se per te non è un problema tanto meglio) e si ram da 4 giga ma espandibile.

 

Peccato soltanto per lo schermo non full hd, questo si però dai costa meno di 700 euro e a quel prezzo ci può stare. (il sito è valido anche)

 

Per il cambio ram (e anche cambio hdd eh , dato che puoi sostituire anche quello con un più veloce con un ssd) bisogna un po vedere quanto è facile smontarlo , prova a cercare in rete magari qualche video youtube anche tanto solitamente si trovano eccome ma di base non dovrebbe essere un problema il cambio ram/hdd dato che non stiamo parlando di un ultrabook ^^

 

 

Altri acquisti decenti possono essere :

 

Questo http://www.monclick.it/schede/lenovo/20DF004TIX/thinkpad-e550.htm

 

hdd veloce (strano ma vero)

discreto processore i5 a risparmio energetico

ram da solo 4 giga espandibile a 16 però

schermo full hd

scheda video discreta (ma la 850m va più forte te lo dico)

 

 

 

 

Cavolo certo che pensandoci bene quell' asus a 719 euro era un spettacolo a ben vedere :D .... aveva tutto in pratica comunque non disperare che chi cerca trova con i notebook..

 

Cerca da :

 

euronics

unieuro

marco polo

####

mediaworld

redcoon

####

amazon

 

Che solitamente hanno ottime disponibilità e in generale sono siti mediamente affidabili (chi più chi meno ovvio) e se trovi qualcosa che ti attira chiedi pure qui eh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille! Oggi mi guardo tutte le offerte di quei siti e ti proporrò una lista, dato che speravo anche di decidere entro venerdì/sabato.

L'asus che mi avevi proposto te quindi lo ritieni migliore a quello che ho proposto io? Perché ora è in offerta da unieuro ma a 750 che sarebbe parecchio oltre il budget... mentre del lenovo non mi ispirano il processore i5 e la scheda video non NVIDIA ma se mi dici che è buona mi fido, il problema è che anche li con 30€ per altri 4gb di ram sforo il budget considerevolmente.

Per ora credo di essere indirizzato sull'asus della monclock ma ora guardo i siti che mi hai consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

QUello che hai trovato tu non è male eh e come ti ho già detto per ora è lui il re dato che l' asus consigliato da me è fuori budget.

 

Quello consigliato da te ha un ottimo processore non a risparmio energetico e una scheda video (la 850m) davvero niente male e che a livello prestazionale è li li (anzi va anche più forte) con la 940m. Si però appunto 4 gb di ram e lo schermo non full hd in effetti puzzano un po ma la ram almeno si può aumentare. (lo schermo invece non si può cambiare)

 

Si dai per ora andrei di asus e anche io lo preferirei al lenovo a grandi linee  ;)

 

Se trovi qualcosa posta pure cosi vediamo di capire quale può essere il miglior acquisto per quei soldi ;) (poi cerco anche io se ho tempo da quei siti sopra e se trovo qualcosa ovviamente te la linko)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding

    • info miglioramento scheda video

      Ciao a tutti, sono ignorante in materia. Possiedo un pc che per lavorare è performante, ma viene utilizzato anche da mio figlio per giocare a Fortnite. Il problema consiste nel fatto che quando gioca, pur non mettendo una qualita elevata nel gioco, il gioco va a scatti a volte. Mi chiedo se cambiando la scheda video con una più moderna non troppo costosa magari anche usata la situazione può migliorare abbastanza. Potete consigliarmi eventualmente qualcosa? Queste le mie

      in Schede Video

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video gtx 1650 e processore i 3

      Salve possibile che la scheda video gtx 1650 ventus non regga il processore i3 decima generazione? Sta sempre al 100% e va a scatti ho una scheda madre B460m 

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...