Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

970Extreme 4 + Fx 8320


JonSnow7c
 Condividi

Post Raccomandati

Fx 8320
Asrock 970 extreme 4 
XFX 450w
Gtx 760 Gigabyte  Windforce 2 GB
SSD Kingston 60 gb
HD WD Blue 1 Tb
Cooler Master 412 S

Spero qualcuno mi possa far avvicinare al mondo dell'overclock...Seguendomi passo passo.
So che le 4+2 fasi della MB non sono il meglio... Ma credo che a 4.0 ghz ci dovrei arrivare tranquillamente,

Considerate che non ho mai fatto overclock e di conseguenza non so assolutamente nulla...Bisogna partire dalle basi ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, con quella configurazione dovresti riuscirci ma non più di quel tanto. (io avrei preso una 270x al posto della 760, una 970-ud3p/m5a97 come mobo e un xfx 550 come ali, saresti stato più tranquillo mho)

 

Anche se con quella mobo non avresti un vcore stabilissimo, per niente. 

 

 

Allora, per iniziare, entra nel bios della scheda madre e smanetta nelle impostazioni fino a trovare quelle del clock della cpu e del voltaggio e prova ad alzare il primo fino a 3.80 (nota: ogni mobo ha un bios diverso quindi googla per vedere se qualcuno ha fatto qualcosa del genere con la tua, magari ti semplifica di molto il tutto.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, con quella configurazione dovresti riuscirci ma non più di quel tanto. (io avrei preso una 270x al posto della 760, una 970-ud3p/m5a97 come mobo e un xfx 550 come ali, saresti stato più tranquillo mho)

 

Anche se con quella mobo non avresti un vcore stabilissimo, per niente. 

 

 

Allora, per iniziare, entra nel bios della scheda madre e smanetta nelle impostazioni fino a trovare quelle del clock della cpu e del voltaggio e prova ad alzare il primo fino a 3.80 (nota: ogni mobo ha un bios diverso quindi googla per vedere se qualcuno ha fatto qualcosa del genere con la tua, magari ti semplifica di molto il tutto.)

Sono arrivato a 4.1 stabile con vcore a 1.2500

 

Però quando si surriscalda và in throttling =(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...