Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

sli gtx970 e windows 10


asgard94
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.

ho un problema un po strano, ho da poco installato windows 10 nel mio pc esattamente 3 giorni dopo aver fatto lo sli di 970, abilitato lo sli dal pannello di controllo nvidia, applicato le giuste impostazioni, ma quando riavvio il pc o eseguo l'accensione, ci sono degli errori grafici sulle animazioni di windows, ad esempio evidenzio le icone del desktop non si evidenziano, clicco sulla freccetta in basso a destra per vedere le applicazioni in background non si visualizza niente, apro chrome clicco col tasto destro del mouse per il menu non si vede niente.. errori cosi. 

Ma dal momento che disabilito lo sli e poi lo riabilito funziona tutto correttamente, o avvio il pc con sli disabilitato e lo abilito successivamente funziona, o avvio un gioco e poi lo spengo tutto funziona..

Allora io mi chiedo è un problema di windows 10? un problema di driver?

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , di base è un problema di driver in combo con windows 10 quasi sicuramente :sesene4:

 

Lo sli spesso (ma non sempre eh) già da problemi con i giochi e sistemi operativi "rodati" , figuriamoci con un sistema operativo giovane come windows 10.

 

Hai provato ad aggiornare i driver? e sono quelli giusti compatibili con windows 10? Inoltre hai provato a fare semplicemente una disinstallazione e reinstallazione pulita dei driver stessi con ddu uninstaller?

Link al commento
Condividi su altri siti