Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 2500-3000€


Linch
 Condividi

Post Raccomandati

In attesa dei pezzi (e delle foto post-montaggio) vi anticipo come sarà la mia postazione gaming:

 

Monitor e Case: Asus PG278Q 27" + NZXT H440 by Razer
Audio: Razer Leviathan Sound Bar + Razer Carcharias
Keyboard e Mouse: Razer BlackWidow + Razer Naga Molten + Razer Vespula
Motherboard e Ram: MSI H170 Gaming M3 + Kingston HyperX Fury DDR4 2133, 2x8 GB
HDD e SSD: Western Digital 1TB + ADATA Premier PRO SP920 256 GB + Samsung 850 EVO 250 GB
CPU: Cpu Intel Core i7 6700 PC1151 8MB Cache 3,4GHz + Noctua NH-U14S
GPU: Gigabyte GTX 980TG1 Scheda Video, 6GB
Power Supply: EVGA SuperNOVA 650 GS

 

:D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche se non ho ben capito la scelta dell' alimentatore e il fatto di prendere due ssd ds 250 giga , scusa non facevi prima a comprare un alimentatore migliore visto che avevi un budget da paura e un unico ssd da 512 giga che risparmiavi pure?

 

 

Sicuramente avrai dato retta ad altri forum ma contento te contenti tutti eh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche se non ho ben capito la scelta dell' alimentatore e il fatto di prendere due ssd ds 250 giga , scusa non facevi prima a comprare un alimentatore migliore visto che avevi un budget da paura e un unico ssd da 512 giga che risparmiavi pure?

 

 

Sicuramente avrai dato retta ad altri forum ma contento te contenti tutti eh ^^

 

per gli SSD ne ho presi due perchè mi piace avere una divisione fisica oltre che logica.

in uno ci installo il sistema operativo e poche altre cose 

e nell'altro ci installo i giochi.

 

per quanto riguarda l'alimentatore, in effetti è l'unico pezzo che ho "cambiato" rispetto alla tua configurazione che mi avevi proposto.

il tuo era un 80 bronze mentre quello che ho preso è un 80 gold come efficienza. 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli SSD ne ho presi due perchè mi piace avere una divisione fisica oltre che logica.

in uno ci installo il sistema operativo e poche altre cose 

e nell'altro ci installo i giochi.

Installare i giochi su un ssd ,apparte qualche caricamento più veloce in pochissimi giochi, non offre nessun vantaggio oltre ad accorciare la vita dell'ssd stesso con le continue installazioni e disinstallazioni e letture/scritture

Ti bastava un ssd per OS e programmi ed un hdd per i giochi sinceramente

 

per quanto riguarda l'alimentatore, in effetti è l'unico pezzo che ho "cambiato" rispetto alla tua configurazione che mi avevi proposto.

il tuo era un 80 bronze mentre quello che ho preso è un 80 gold come efficienza. 

 

Il fatto che un alimentatore sia gold non significa che sia migliore di un bronze eh, anzi, per l'esattezza, quello che hai scelto tu, seppur un ottimo ali, la funzione eco è un pochino prolungata, sotto stress tende ad essere rumoroso ed a soffrire in fase ripple...ma vabbè, oramai hai fatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Installare i giochi su un ssd ,apparte qualche caricamento più veloce in pochissimi giochi, non offre nessun vantaggio oltre ad accorciare la vita dell'ssd stesso con le continue installazioni e disinstallazioni e letture/scritture

Ti bastava un ssd per OS e programmi ed un hdd per i giochi sinceramente

 

esatto, mi disturbano i caricamenti lenti. :)

per questo ho preso un secondo SSD esclusivamente dedicato ai giochi. Poi quando finirà il suo ciclo di vita lo cambierò .

 

 

Per l'ali se mi darà problemi farò il reso su Amazon e prenderò l'altro^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...