Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuovo pc gaming + Scelta case


Leonardo benigni
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi sono in procinto di acquistare un nuovissimo pc gaming la mia prima idea era questapost-1309-0-60878300-1441489442_thumb.jpg

Ma vorrei cercare di spendere un centinaio di euro in meno come faccio?manca il dissipatore quale mi consigliate?vi sembra una buona configurazione?

Grazie per la risposta e la pazienza che mi avete dedicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi sono in procinto di acquistare un nuovissimo pc gaming la mia prima idea era questaattachicon.gifimage.jpg

Ma vorrei cercare di spendere un centinaio di euro in meno come faccio?manca il dissipatore quale mi consigliate?vi sembra una buona configurazione?

Grazie per la risposta e la pazienza che mi avete dedicato

 

Ciao benvenuto. Guarda ti dico subito che in quel pc ci sono una serie di errori clamorosi ma noi siamo giustamente qui apposto per correggerli e aiutarti ;)

 

Te li elenco:

 

1) hai messo un processore i7 , come mai? Devi fare video editing per caso? No perchè se la risposta è no sappi che la differenza prestazionale nel gaming con un i5 4690 (che costa 150 euro in meno) è pressocchè nulla

 

 

 

 

 

 

2) stesso discorso per 16 giga di ram che nel gaming sono totalmente e assolutamente sprecati , non esiste ad oggi un gioco che occupa più di 8 giga di ram ...... anzi non esiste manco un gioco che ne occupi più di 6 di giga eh....

 

Altro video a caso :

 

 

 

 

 

 

3) hai scelto una scheda madre costosissima che è ottima solo per fare overclock ..... overclock che te non potrai fare dato che hai messo un processore come il 4790 che non ha moltiplicatore sbloccato ergo a cosa ti serve spendere tanti soldo per quella scheda madre? Prendi una bella h97 e amen no? ;)  . Tra l' altro poi per fare oc ti sarebbe comunque servito un buon dissipatore aftermarket

.

 

 

4) Hai messo un xfx 750 watt come alimentatore quando per quella config già un alimentatore da 600 watt è overpowa ma diciamo che questo è il minore dei mali dai ^^ 

 

 

 

Per il resto bene o male ci siamo eh ma quelle ram a proflilo altro kingston le cambierei a prescindere con delle corsair vengeance 8 giga 2x4 1600mhz che sono pure più affidabili.

 

Infine il case è valido ma onestamente ci sono marche migliori di areocool ma di base ci può stare dato che non è un areocool di quelli scarsi ecco.

 

 

 

Se hai domande chiedi pure ma credo di aver già risposto.

 

Prendi un xfx 650 watt come alimentatore

metti un i5 4690 come processore

metti 8 giga di ram corsair al posto dei 16 messi da te

prendi una h97 pro 4 come scheda madre visto che non devi e non vuoi fare oc del processore

 

 

... e vedrai che nn solo ti avanzeranno tanti soldi (+ di 100 euro) ma forse avrai soldi anche per prenderti un bel ssd e aggiungerlo alla config ;) . Se hai domande chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto. Guarda ti dico subito che in quel pc ci sono una serie di errori clamorosi ma noi siamo giustamente qui apposto per correggerli e aiutarti ;)

 

Te li elenco:

 

1) hai messo un processore i7 , come mai? Devi fare video editing per caso? No perchè se la risposta è no sappi che la differenza prestazionale nel gaming con un i5 4690 (che costa 150 euro in meno) è pressocchè nulla

 

 

 

 

 

 

2) stesso discorso per 16 giga di ram che nel gaming sono totalmente e assolutamente sprecati , non esiste ad oggi un gioco che occupa più di 8 giga di ram ...... anzi non esiste manco un gioco che ne occupi più di 6 di giga eh....

 

Altro video a caso :

 

 

 

 

 

 

3) hai scelto una scheda madre costosissima che è ottima solo per fare overclock ..... overclock che te non potrai fare dato che hai messo un processore come il 4790 che non ha moltiplicatore sbloccato ergo a cosa ti serve spendere tanti soldo per quella scheda madre? Prendi una bella h97 e amen no? ;) . Tra l' altro poi per fare oc ti sarebbe comunque servito un buon dissipatore aftermarket

.

 

 

4) Hai messo un xfx 750 watt come alimentatore quando per quella config già un alimentatore da 600 watt è overpowa ma diciamo che questo è il minore dei mali dai ^^

 

 

 

Per il resto bene o male ci siamo eh ma quelle ram a proflilo altro kingston le cambierei a prescindere con delle corsair vengeance 8 giga 2x4 1600mhz che sono pure più affidabili.

 

Infine il case è valido ma onestamente ci sono marche migliori di areocool ma di base ci può stare dato che non è un areocool di quelli scarsi ecco.

 

 

 

Se hai domande chiedi pure ma credo di aver già risposto.

 

Prendi un xfx 650 watt come alimentatore

metti un i5 4690 come processore

metti 8 giga di ram corsair al posto dei 16 messi da te

prendi una h97 pro 4 come scheda madre visto che non devi e non vuoi fare oc del processore

 

 

... e vedrai che nn solo ti avanzeranno tanti soldi (+ di 100 euro) ma forse avrai soldi anche per prenderti un bel ssd e aggiungerlo alla config ;) . Se hai domande chiedi pure.

Ok ho fatto una nuova configurazione che ve ne pare?!

1) Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti 18,99

2) Montaggio dissipatori non stock - Da abbinare all'assemblaggio semplice 9,99

3) Mb 1150 ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4]  85,18

4) CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz) BX80646I54690 cooler compreso 208,99

5) DDR3 PC1600 8GB Vengeance 2 x 4Gb DDR3-1600 [CMZ8GX 3M2A1600C9R]  46,10

6) SVGA ZOTAC GeForce GTX 970 AMP! Extreme Core Edition, Scheda Video [ZT-90107-10P] 364,15

7) Aerocool XPredator X3 Case Big Tower White Edition  106,76

8) PS 650W XFX P1-650S-NLB9  85,54

9) HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX  48,62

 

Prodotti Iva comp./ € 974,36

 

 

 

Con questa configurazione potró giocare a tutti i giochi in full hd con setaggi ultra superando sempre i 60 frame,anche con giochi che hanno una grafica pazzesca tipo già v o Batman?!

Grazie per la risposta

P.S mi manca il dissipatore quale metto!?

 

MOD: Ho sistemato il format, non si capiva nulla :P Per postare screenshot seguite questa guida grazie:

http://pc-gaming.it/board/topic/3501-come-postare-le-immagini-sul-forum/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con questa configurazione potró giocare a tutti i giochi in full hd con setaggi ultra superando sempre i 60 frame,anche con giochi che hanno una grafica pazzesca tipo già v o Batman?!

Grazie per la risposta

P.S mi manca il dissipatore quale metto!?

 

I prezzi sono presi da #### giusto? Ti avviso che #### nel servizio di assemblaggio non monta la scheda video e neanche i dissipatori aftermarket a innesto rapido , dovrai farlo date nel caso ;) (il dissi stock intel ovviamente te lo monteranno eh)

 

Inoltre quelle ram sono low profile ? Se non lo sono prendi queste : http://www.####.it/prod-ram-ddr3-corsair-vengeance-blue-low-profile-cml8gx3m2a1600c9b-1600mhz-8gb-2x4gb-cl9-19074.htm

 

 

Considerando che non vorrai/potrai fare overclock non ti serve un dissipatore aftermarket di chissà quale livello , comunque quanti ti rimane di budget da spendere per questo componente? Cosi sue due piedi per non farti spendere molto e avere comunque un prodotti valido ti direi di prendere un raijintek aidos ma se puoi spendere di più si può optare per un prodotti magari più silenzioso (oltre che più performante ^^ )

 

 

 

 

Con questa configurazione potró giocare a tutti i giochi in full hd con setaggi ultra superando sempre i 60 frame,anche con giochi che hanno una grafica pazzesca tipo già v o Batman?!

Grazie per la risposta

 

Presumo che il pc gaming sia un campo nuovo per te vero? Perchè altrimenti non si spiega questa domanda :)

 

Ti dico che quella config è di una potenza devastante e si il 90% dei giochi li giocherai con dettagli sparati al massimo , spesso però per avere i 60 fps fissi dovrai rinunciare a qualche inutilissimo filtro che appesantisce (spesso senza motivo...)le prestazioni nei giochi , soprattutto quelli ottimizzati con le chiappe.

 

Poi dico molti giochi , soprattutto quelli male ottimzzati , girano bene su config di fascia media e non cosi bene su altre config identiche o magari anche più potenti .... il mondo del pc gaming è cosi! Detto questo torno a ribadire che con quelle config giocando in full hd (o anche in 2k eh) i giochi te li magni letteralmente , solo quei pochi giochi in croce dovrai abbassare qualche inutile filtro grafico (non parlo dei dettagli eh, quelli li toccherai poco e niente dato che li metterei sempre su ultra o quasi) per avere appunti 60 fps fissi e stabili ma solo nei giochi più pesanti e/o quelli ottimizzati male.

 

 

Per Batman mi pare abbiano da poco rilasciato un patch che correggeva appunto i tanti problemi che il gioco dava con vari tipi di configurazioni .... ecco appunto batman è il classico gioco ottimizzato malissimo ma pare che ora abbiano bene o male tamponanto il problema ;) ergo si ci giocherai alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi sono presi da #### giusto? Ti avviso che #### nel servizio di assemblaggio non monta la scheda video e neanche i dissipatori aftermarket a innesto rapido , dovrai farlo date nel caso ;) (il dissi stock intel ovviamente te lo monteranno eh)

 

Inoltre quelle ram sono low profile ? Se non lo sono prendi queste : http://www.####.it/prod-ram-ddr3-corsair-vengeance-blue-low-profile-cml8gx3m2a1600c9b-1600mhz-8gb-2x4gb-cl9-19074.htm

 

 

Considerando che non vorrai/potrai fare overclock non ti serve un dissipatore aftermarket di chissà quale livello , comunque quanti ti rimane di budget da spendere per questo componente? Cosi sue due piedi per non farti spendere molto e avere comunque un prodotti valido ti direi di prendere un raijintek aidos ma se puoi spendere di più si può optare per un prodotti magari più silenzioso (oltre che più performante ^^ )

 

 

 

 

 

Presumo che il pc gaming sia un campo nuovo per te vero? Perchè altrimenti non si spiega questa domanda :)

 

Ti dico che quella config è di una potenza devastante e si il 90% dei giochi li giocherai con dettagli sparati al massimo , spesso però per avere i 60 fps fissi dovrai rinunciare a qualche inutilissimo filtro che appesantisce (spesso senza motivo...)le prestazioni nei giochi , soprattutto quelli ottimizzati con le chiappe.

 

Poi dico molti giochi , soprattutto quelli male ottimzzati , girano bene su config di fascia media e non cosi bene su altre config identiche o magari anche più potenti .... il mondo del pc gaming è cosi! Detto questo torno a ribadire che con quelle config giocando in full hd (o anche in 2k eh) i giochi te li magni letteralmente , solo quei pochi giochi in croce dovrai abbassare qualche inutile filtro grafico (non parlo dei dettagli eh, quelli li toccherai poco e niente dato che li metterei sempre su ultra o quasi) per avere appunti 60 fps fissi e stabili ma solo nei giochi più pesanti e/o quelli ottimizzati male.

 

 

Per Batman mi pare abbiano da poco rilasciato un patch che correggeva appunto i tanti problemi che il gioco dava con vari tipi di configurazioni .... ecco appunto batman è il classico gioco ottimizzato malissimo ma pare che ora abbiano bene o male tamponanto il problema ;) ergo si ci giocherai alla grande.

Che dissipatore mi consigli?!credi che sia la migliori configurazione per 1000 euro?!

Grazie per la risposta

P.S il sito non é ####,é ####

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonardo :)

 

Ha gia detto tutto quello che doveva dire il mio collega Ken quindi vai sicuro che quella configurazione per 1000€ è ottima :)

Io potrei solo consigliare dei cambi ma sono fesserie eh, tipo:

 

1) VGA: Punterei su un altro modello sinceramente, o una gigabyte gtx 970 G1 o una msi G4

2) La ram come ti consigliava Ken, prendila low profile, ci sono sia le corsair che le g-skill, ovviamente sempre 1600Mhz CL9 ma appunto Low profile (LP)

3) Per il dissipatore, direi che puoi benissimo puntare ad un Raijintek Themis o un Cooler Master 212 evo, sono buoni dissipatori e dato che non ti interessa fare OC vanno benissimo per le tue componenti.

 

Se hai altre domande chiedi pure, siamo a tua disposizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonardo :)

 

Ha gia detto tutto quello che doveva dire il mio collega Ken quindi vai sicuro che quella configurazione per 1000€ è ottima :)

Io potrei solo consigliare dei cambi ma sono fesserie eh, tipo:

 

1) VGA: Punterei su un altro modello sinceramente, o una gigabyte gtx 970 G1 o una msi G4

2) La ram come ti consigliava Ken, prendila low profile, ci sono sia le corsair che le g-skill, ovviamente sempre 1600Mhz CL9 ma appunto Low profile (LP)

3) Per il dissipatore, direi che puoi benissimo puntare ad un Raijintek Themis o un Cooler Master 212 evo, sono buoni dissipatori e dato che non ti interessa fare OC vanno benissimo per le tue componenti.

 

Se hai altre domande chiedi pure, siamo a tua disposizione ;)

Mi potreste linkare il miglior dissipatore da abbinare alla mia configurazione sul sito #### computer,e anche la miglior gtx 970 sempre su ####

Grazie per la risposta

P.S é questa la vga!?http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=32622

P.S2 Windows lo compro da ####?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...