Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Nuovo pc gaming

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
15 risposte a questa discussione

#11 davideghiruz

davideghiruz

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 57 messaggi

Inviato 14 settembre 2015 - 02:04

Ok grazie ragazzi

Inviato dal mio Polaris utilizzando Tapatalk
  • KenMaster piace questo

#12 davideghiruz

davideghiruz

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 57 messaggi

Inviato 15 settembre 2015 - 02:36

Ragazzi scusate l ignoranza ma a cosa serve e che cos'è l ssd

#13 Landex

Inviato 15 settembre 2015 - 03:01

L'ssd è una memoria di archiviazione come un HDD soltanto che:
Costa di più
È molto più veloce di ub HDD (ma molto molto)
Ha però spazio minore, di solito ci si mette su il sistema operativo e i programmi principali. Nel gaming è inutile perche non influisce assolutamente con gli FPS, magari le mappe si caricano più in fretta ma nulla di che ;)
  • Chinaski piace questo

#14 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 15 settembre 2015 - 03:02

Ragazzi scusate l ignoranza ma a cosa serve e che cos'è l ssd

è sempre un dispositivo di memoria di massa (come un hdd per capirci) e serve per memorizzare dati .... solo che è un ' unità a stato solido e non meccanica come gli hdd appunto.

Di base sono più veloci degli hdd sia in lettura che in scrittura file , resistono meglio agli urti , fanno meno rumore e consumano meno.

Il rovescio della medaglia è che costano molto rispetto agli hdd a parità di giga.

ops anticipato da landex :D

• Chinaski piace questo

#15 davideghiruz

davideghiruz

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 57 messaggi

Inviato 15 settembre 2015 - 04:33

Quindi se io mi prendo un hdd non serve un ssd

#16 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 15 settembre 2015 - 05:05

Esatto! ;)

Un ssd solitamente si mette in combo con un hdd , hdd che ti servirebbe a prescindere per metterci dentro i giochi (che pesano un botto e su un ssd non ci andrebbero mai a meno che questo non sia molto capiente ma quelli capienti costano un botto) e tutto il resto dello storage.

Un ssd è una cosa in più , un' aggiunta diciamo che solitamente si prende quanso si ha un certo livello di budget di spesa ecco e dentro ci si mette il sistema operativo e i programmi.

• Chinaski piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!