Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Pc da gaming 350 €

• Per cortesia connettiti per rispondere
60 risposte a questa discussione

#31 Ma anche boh

Ma anche boh

Membro Trasgry

• Glorious PC-Gamer
  • 2900 messaggi
  • LocalitàSotto le coperte

Inviato 10 settembre 2015 - 06:59

Comunque sia, è meglio quella di Ken, se puoi spendere quei 7 euri in più, altrimenti la tua è ok ;)
(Ma prendi la ram e ali consigliati da ken
  • KenMaster piace questo

#32 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 08:15

Infatti a grandi linee è comunque meglio la mia ^^ però boh dai se quelle 7 euro in più pesano allora ok. Dico come gli ho già detto se prova a fare la config da #### magari risparmia pure qualcosa.

Poi se vuole proprio comprare da #### e risparmiare quelle 7 euro allora ok prenda la sua e amen ma ram prenda quelle consigliate da me ^^ 

#33 TheDarkTube Gxd

TheDarkTube Gxd

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 08:17

Ma cosa hanno di male l'alimentatore e ram che ho scelto?

#34 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 09:05

Ma cosa hanno di male l'alimentatore e ram che ho scelto?

La ram è un singolo banco da 8 giga e quindi non sfrutti il dual channel del processore e poi è anche cl11 .... quelle che ti ho consigliato io vanno più veloce grazie al dual channel e hanno latenza più bassa ( cl9 appunto) ergo sono migliori,.

Poi per carità il banco di ram che hai scelto va pure bene eh , dico farà quello che deva fare, non farti film su quello ^^

L' alimentatore ha componentistica scadente oltremodo .... non bisogna scegliere gli alimentatori solo guardando quanti watt ha! è come scegliere una macchina solo guardando la cilindrata in pratica ... solo che alle macchina la cilindrata dichiarata è quella alla fine solitamente....negli alimentatori scadenti molto spesso vedi scritto 550 watt ma erogati effettivi sono molto meno , poi hanno efficienza non ottimale e infine , cosa più importante , sono costruiti con componenti di scarsa qualità! Come appunto nel caso di quell ' ali scelto da te .... na cinesata proprio guarda, tanto costa e tanto vale fidati.

#35 TheDarkTube Gxd

TheDarkTube Gxd

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 09:08

La ram è un singolo banco da 8 giga e quindi non sfrutti il dual channel del processore e poi è anche cl11 .... quelle che ti ho consigliato io vanno più veloce grazie al dual channel e hanno latenza più bassa ( cl9 appunto) ergo sono migliori,.

Poi per carità il banco di ram che hai scelto va pure bene eh , dico farà quello che deva fare, non farti film su quello ^^

L' alimentatore ha componentistica scadente oltremodo .... non bisogna scegliere gli alimentatori solo guardando quanti watt ha! è come scegliere una macchina solo guardando la cilindrata in pratica ... solo che alle macchina la cilindrata dichiarata è quella alla fine solitamente....negli alimentatori scadenti molto spesso vedi scritto 550 watt ma erogati effettivi sono molto meno , poi hanno efficienza non ottimale e infine , cosa più importante , sono costruiti con componenti di scarsa qualità! Come appunto nel caso di quell ' ali scelto da te .... na cinesata proprio guarda, tanto costa e tanto vale fidati.

#36 TheDarkTube Gxd

TheDarkTube Gxd

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 09:08

#37 TheDarkTube Gxd

TheDarkTube Gxd

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 09:12

Io ho scelto l'ali perche era certificato 80+ bronze ed la ram lo scelta perche ha 2400 mhz di frequenza, cosi l'apu riesce ad avere un buon performance in gaming.

#38 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 09:20

Scusami ma perchè hai scritto 3 commenti di fila?

La certificazione conta poco e ti ho spiegato cosa altro conta ^^

Per le ram il tuo ragionamento ci può anche stare eh , effettivamente le apu beneficiano di frequenze di ram maggiorate .... però sia chiaro che non ti farà fare dei miracoli avere quella ram e il ragionamento sulla ram che ho fatto io sopra rimane a prescindere eh ^^

Detto questo le ram ci possono stare , l' alimentatore come ti ho già detto imho no! Detto questo il pc che hai fatto te a grandi linee ci può stare come acquisto dato che appunto parliamo di un pc di budget ultra basso ergo con qualcosa bisogna pur scendere a compromessi , certo proprio con l' alimentatore io non scendere mai a compromessi ma i soldi sono tuoi eh ^^

#39 TheDarkTube Gxd

TheDarkTube Gxd

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 11 settembre 2015 - 10:50

ma il processore che ho scelto e molto inferiore al tuo? Ma se si prova a fare una configurazione con intel ?? 

#40 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 11 settembre 2015 - 11:49

ma il processore che ho scelto e molto inferiore al tuo? Ma se si prova a fare una configurazione con intel ?? 

No , a livello prestazionale non è molto inferiore al mio anzi siamo li li tranquillo ^^

Con intel poi avresti una scheda integrata pessima , lascia perdere. Per il budget che hai solo le apu amd sono la tua scelta fidati.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!