Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

nuovo pc gaming e altro


virimor
 Condividi

Post Raccomandati

riprendo la discussione perchè non ancora convinto della configurazione ho continuato a fare ricerche e piano piano per lo stesso prezzo sto migliorando i componenti ma sulla scheda video sono ancora impanicato. Ho dato una occhiata alle radeon e ho visto che si riesce a guadagnare qualcosa per qualità prezzo mi sono lanciato su una 280 da 3 gb all'inizio avevo trovato una sapphire perfetta ma amazon non la vende più e non riesco a reperirla su altri siti

http://www.amazon.it/gp/product/B00IRTXPBM/ref=as_li_qf_sp_asin_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00IRTXPBM&linkCode=as2&tag=tecnouser-21

scomparsa questa non riesco a trovare altre 280 da 3gb che abbiano lo stesso prezzo e che mi ci stiano nel case (mantenendo lo zalman z11 plus hf1 la massima lunghezza è 29cm) Non ho intenzione di cambiare case perchè questo mi piace molto e ha un'ottima areazione.

Potreste aiutarmi a trovare una scheda video con le stesse caratteristiche che sia sotto i 230 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non hai acquistato?? Guarda che se aspetti ancora ti pigliano altre paranoie oltre a quella che ti è appena venuta e finisce che non acquisti mai eh :)

 

Comunque, ci dici esattamente la configurazione finale almeno abbiamo le idee chiare su cosa cercare per la vga ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro è brutto da dire ma gran parte del computer è finanziato dal mio ministero delle finanze (i miei genitori) quindi prima di spendere loro soldi vorrei essere sicuro al 100% ecco a voi il link di amazon manca solo il case che non comprerò su amazon per risparmiare ma è il solito zalman z11 plus hf

http://www.amazon.it/gp/cart/view.html/ref=g

sono a conoscenza che 250 gb di ssd e 16 gb di ram possono essere esagerati ma preferisco stare largo...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso non funzionasse il link...

51bOq3oHJmL._SS100_.jpg
  

EUR 197,17

 

Risparmi: 
EUR 173,82 (47%)

     1     2     3     4     5     6     7     8     9    10+  1
41fw65-8tpL._SS100_.jpg
  

EUR 99,99

 

     1     2     3     4     5     6     7     8     9    10+  1
41sDu5LSZLL._SS100_.jpg
  

EUR 8,34

 

     1     2     3     4     5     6     7     8     9    10+  1
51sYDq4iNhL._SS100_.jpg
  

EUR 66,91

 

     1     2     3     4     5     6     7     8     9    10+  1

EUR 34,40

 

Risparmi: 
EUR 2,60 (7%)

     1     2     3     4     5     6     7     8     9    10+  1
51bv9ejAKnL._SS100_.jpg
  

EUR 173,99

 

     1     2     3     4     5     6     7     8     9    10+  1
51XiDG5rPyL._SS100_.jpg
  

EUR 101,25

 

     1     2     3     4     5     6     7     8     9    10+  1

EUR 92,74

 

     1     2     3     4     5     6     7     8     9    10+  1

Totale provvisorio (8 articoli): EUR 774,79

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non possiamo vedere il tuo carrello, per postare gli screen utilizza questa guida: http://pc-gaming.it/board/topic/3501-come-postare-le-immagini-sul-forum/

 

:blink: ?? Non capisco perchè Hai cambiato comppletamente la configurazione andando a peggiorare e non di poco in prestazioni, te lo dico subito eh, ma contento te.

( e comunque ci sarebbero degli accorgimenti da fare anche su questa configurazione, tipo ram, manca l'hdd, alimentatore...)

 

Se vuoi ti spiego anche il perchè, intanto posso affermare come tu stesso hai gia anticipato, che un ssd di quella grandezza e 16Gb di ram non è che sono esagerate, forse il termine corretto è inutile spesa :)

Comunque, per quanto riguarda la scheda video, la controparte alla r9 280 è di sicuro la gtx 960 che hai messo te, che praticamente è una via di mezzo tra una r9 280 ed una r9 280x con consumi nettamente inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hdd lo recupero recupero da dal mio vecchio pc sono due da 500 gb, l'unico grande cambiamento è il processore che è migliore del i5 essendo amd ho aggiunto anche il dissipatore, l'altro dubbio era proprio l'alimentatore questo è un 620w (in teoria di ottima qualità) e semi modulare per risparmiare cavi inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono guarda, cerca pure su YouTube ma hai proprio capito male. Ti faccio una specie di schemino generale, che ha le sue eccezioni ma di certo non il tuo caso:

Processore: Intel DISINTEGRA AMD

Scheda video: NVidia in molte cose è meglio di AMD (sempre generalizzando)

 

Quindi un consiglio ,ma ti giuro che se vuoi spendere bene i soldi fai come ti dico, tieni la 960, metti l'i5 e scheda madre relativa, metti RAM 8gb 1600mhz e diminuisci la capacita dell'ssd. Fidati sono cose inutili e peggiori quelle che hai messo nella nuova config

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa:

Il mio discorso non è di parte, quindi tengo solo a precisare i pro e i contro di una o dell'altra cpu in base ai dati facilmente reperibili sul web e dalle mie esperienze personali

 

 

l'unico grande cambiamento è il processore che è migliore del i5

 

 

Venendo a noi:

Non so dove tu ti sia informato o chi ti abbia suggerito certe cose, ma ti assicuro che quel processore non è assolutamente migliore di un i5 4690, ma proprio per niente eh :D

Ti spiego infatti le differenze:

 

Fx 8350 ( ovvero un fx 8320 occato): CPU del 2012 su piattaforma del 2009, ergo, architettura oramai vecchiotta

INtel i 5 4690: CPU del 2014 su piattaforma del 2012

...anzi guarda, per non scriverti tutto a mano ti faccio leggere di persona le differenze:

http://www.cpu-world.com/Compare/373/AMD_FX-Series_FX-8350_vs_Intel_Core_i5_i5-4690.html

 

 

processore che è migliore del i5 essendo amd ho aggiunto anche il dissipatore,

Con quel dissipatore dovresti prendere della ram low profile, altrimenti non ti ci sta

 

l'altro dubbio era proprio l'alimentatore questo è un 620w (in teoria di ottima qualità) e semi modulare per risparmiare cavi inutili...

 

Ne in teoria ne in pratica è di ottima qualità, anzi....il fatto poi che sia un semimodulare è solo uno specchietto per le allodole, poichè certo, hai meno ngombro di cavi, ma i componenti interni non brillano certo per qualità ed efficenza.

Il mio scopo di tutto questo discorso, e fidati che potrei scriverti tante altre differenze, è solo quello di consigliarti al meglio nell'acquisto, comperando le componenti migliori possibili e soprattutto equilibrate tra loro ed alle tue esigenze, e per ultimo, cosa non da poco, rispettare questa tua richiesta:

 

computer è finanziato dal mio ministero delle finanze (i miei genitori) quindi prima di spendere loro soldi vorrei essere sicuro al 100%

 

Poi se te invece sei convinto di quello che hai scritto per me non c'è nessun problema, al massimo ti posso consigliare dei cambi per avere meno problemi ed equilibrare il tutto al meglio :)

 

EDIT:

Preceduto da Landex ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Le migliori schede video da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 GeForce RTX 3050 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce RTX 3060 Radeon RX

      in Guide agli acquisti

    • RTX 4070 a 450 euro, conviene?

      Buongiorno ho un pc con ryzen 7 5800x 33 gb di ram 3200 mghz e alimentatore Evga 650 platinum, vorrei aquistare una 4070, su subito un tizio. La venderebbe a 450 però mi dice che non ha nessuna ricevuta per la garanzia essendo che honla possibilità di pagarla con paypal secondo voi conviene?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...