Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

nuovo pc gaming e altro

• Per cortesia connettiti per rispondere
37 risposte a questa discussione

#11 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 08 settembre 2015 - 10:27

più che altro risparmiando così tanto stavo quasi pensando di investire i rimamenti 200 euri su monitor hard disk esterno mouse o altre cagate devo ancora decidere, però finalmente sono riuscito ad arrivare ad un assemblaggio che mi convince gli unici due hardware sui quali sono ancora un pochino incerto sono scheda video (che valuterò con calma ragionandoci) e scheda madre

Come mai sei incerto sulla scheda madre e sulla scheda video? Esponici le tue incertezze cosi ti possiamo dare delle delucidazioni no? ;)

#12 virimor

virimor

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 08 settembre 2015 - 11:04

la scheda madre infine avevo scelto la asrcok h97 pro 4 ma ancora non mi spiego perrchè costi meno della asrock fatality h87 e non capapisco le diffferenze fra la prima e la msi h97 gaming 3, e non sono ancora andato a vedere le asus e le gigabyte sennò non ne esco vivo ... mentre invece la scheda video è una questione personale di risparmio soldi ecc. è anche vero che se trovassi una 960 in stra offerta su qualche sito affidabile la questione sarebbe chiusa ;)

#13 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 08 settembre 2015 - 01:44

la scheda madre infine avevo scelto la asrcok h97 pro 4 ma ancora non mi spiego perrchè costi meno della asrock fatality h87 e non capapisco le diffferenze fra la prima e la msi h97 gaming 3, e non sono ancora andato a vedere le asus e le gigabyte sennò non ne esco vivo ... mentre invece la scheda video è una questione personale di risparmio soldi ecc. è anche vero che se trovassi una 960 in stra offerta su qualche sito affidabile la questione sarebbe chiusa ;)

Premessa : una scheda madre non influisce sulle prestazioni!

Un scheda madre h97 farà il suo sporco lavoro come qualsiasi altra , in overclock sono tutte bene o male la stessa robna (4-2 fasi di alimentazione) e a meno che tu non cerchi una scheda madre che permetta un futuro sli/crossfire di schede video (mettere due schede video insieme , pratica che imho non consiglio ....se vuoi ti spiego perchè) allora bene o male sono tutte uguali.

La differenza tra h97 e h87 è che le h97 sono più nuove , stesso socket però.... hanno qualche features in più ma sono assolutamente dettagli ...(però alcune h87 per funzionare con i processori haswell hanno bisogno di un aggiornamento bios, aggiornamento che puoi fare solo con un processore montato sopra che sia già compatibile senza aggiornamento , spero di essermi spiegato.)

Scusami ma te inzialmente avevi scelto : MSI H97-Gaming 3 Scheda Madre, Nero  EUR 103,51

e per i motivi di cui sopra una h97 che costa 103 euro .... beh non ha molto senso , dico meglio una h97 pro 4 che farà le sue stesse  identiche cose e costa però 10-15 euro in meno , soldi pochi ok ma da investire in altro.

Ti faccio notare per la scheda video che ci sono siti "affidabili" dove trovi vga a prezzi inferiori (e prendendo tutto da uno di questi negozi risparmieresti un bel po di quattrini da investire altrove ......) .... da dove comprare vga "intermedie" tra la 750ti e una 960 come prestazioni... vga che ti ho già citato sopra , vga come la 270x o meglio ancora una amd 280 ecco.

Riflettici bene comunque e se hai altre domande spara pure , anche se non sono stato chiaro su qualche punto chiedi e ti verrà risposto ^^

#14 virimor

virimor

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 09 settembre 2015 - 09:38

ho deciso di procastinare l'acquisto della ssd per comprari con lo stesso prezzo (intorno ai 730) la 960 (asus oc strix edition mi hanno detto essere la migliore), potresti spiegarmi perchè mi hai fatto sostituiro l'alimentatore?

#15 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 09 settembre 2015 - 10:52

ho deciso di procastinare l'acquisto della ssd per comprari con lo stesso prezzo (intorno ai 730) la 960 (asus oc strix edition mi hanno detto essere la migliore), potresti spiegarmi perchè mi hai fatto sostituiro l'alimentatore?

La 960 asus è tra le migliori si , consigliata sicuramente (ottimo dissi e allo stesso tempo molto silenzioso)

Ti ho consigliat un xfx 550 watt dato che ha componentistica seasonic , il top!

Cooler Master RS-600-ACAB-M4

Che se non ricordo male è costruito da cwt che è tutto dire ed eroga molto meno dei watti dichiarati ....

Invece il modello rs-600-acab-d3 dovrebbe essere ok .

Ci sono anche altri alimentatori come l' antec neo 620watt che costano un po meno ma sono ok come componentistica. Quando ti compra un alimentatore il wattaggio non è l'unica cosa che bisogna considerare.

#16 virimor

virimor

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 11 settembre 2015 - 09:16

ci siamo quasi credo di ordinare tutto entro lunedì ma ho un ultimo dubbio il case dovrebbe avere 5 ventole preinstallate la asrock h97 pro 4 ha gli attacchi per tutte e 5 le ventole?

#17 K3cco88

K3cco88

PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 241 messaggi

Inviato 11 settembre 2015 - 10:16

No però le ventole puoi collegarle all'alimentatore o a un fan controller che dovrai acquistare per regolarne la velocità

Inviato dal mio LG-D390n utilizzando Tapatalk

#18 virimor

virimor

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 11 settembre 2015 - 10:58

l'xfx pro 550w core edition me le tieni?

#19 K3cco88

K3cco88

PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 241 messaggi

Inviato 11 settembre 2015 - 11:31

Si certo! Ma dovrai comprare degli adattatori molex che puoi trovare in qualsiasi negozio di informatica,dico bene ragazzi? :blink:

#20 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 11 settembre 2015 - 11:50

Lo zalman plus li ha 4 ventole preinstallate se la memoria non mi inganna e , sempre se la memoria non mi inganna , 3 sicuramente le può attaccare alla mobo ergo non dovrebbero esserci problemi (ma mi sa che ne può collegare 4 , basta andare a vedere sul sito ufficiale asrock)

Poi appunto come spiegava kekko la quarta la colleghi direttamente all' ali e amen dai ^^

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!