Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

nuovo pc gaming e altro


virimor
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti vista la recente morte del mio vecchio pc ho deciso di comprarne uno nuovo scoprendo il vantaggio di assemblarlo e non comprarlo già preassemblato, così dopo essermi informato e aver chiesto qualche consiglio ho provato a metter giù un pc che mi servirà per gaming (non ho un grande interesse a far girare i giochi dei prossimi tre anni al massimo delle prestazioni ma vorrei giocare in modo fluido per almeno quest'anno e se si può l'anno prossimo) montaggio video (a livello amatoriale) e forse programmi di grafica come autocad ecc. (lo scoprirò solo l'anno prossimo in base all'indirizzo universitario che sceglierò).

Il budget è abbastanza limitato non pensavo di superare i 900 euro

 

scheda madre: MSI H97-Gaming 3 Scheda Madre, Nero  EUR 103,51

 

processore:Intel Core i7 4790 Quad Core Professional Processor (3.60GHz, 8MB, Haswell, 84W, Graphics, Hyper Threading Technology, Socket 1150)  EUR 306,98

 

scheda video: EVGA GeForce GTX 750 TI FTW ACX, 2GB DDR5, PCI-Express EUR 146,99

(Sono quasi sicuro sulla 750 ti ma sono incerto tra evga asus e msi.)

 

hdd: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori  EUR 59,35
 
ssd:Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0 EUR 53,40
 
alimentatore:Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, Singola Ventola 12 cm (non include cavo di alimentazione) EUR 54,97
(in teoria dovrei essere abbastanza largo con 600 watt ma preferisco non rischiare)
 
case: Zalman Z11 PLUS HF1 Case da Gioco Mid Tower, Nero EUR 65,00
 
ram:Corsair DIMM Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB (2 x 4GB), CL9 VenP k EUR 57,12
 
 
pensavo di comprare tutto da amazon perchè mi sono sempre trovato molto bene e non ho mai avuto alcun tipo di problema, sono a conoscenza di siti poco più economici come #### computer e #### ma preferisco spendere qualcosina in più e andare sul sicuro ;)
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!!
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao virimor benvenuto.

 

Ti dico subito che la config a grandi linee va bene per i tuoi utlizzi (autocad+editing e gaming "moderato"), solo ti faccio notare alcuni dettagli imho da modificare:

 

1) l' alimentatore è da cambiare con un xfx 550watt . Quando si parla di alimentatori vai tranquillo che la questione wattaggio è da prendere in considerazione ma ci sono tanti altri fattori da prendere in considerazione.

 

2) le ram prendile low profile possibilmente e ......

 

3)..... e cosi potrai aggiungere a quella configurazione un bel dissipatore migliore di quello stock intel (che in combo con un 4790 non è il massimo te lo dico subito...) , più performante e anche meno rumoroso ... uno come questo  http://www.amazon.it/Cooler-Master-Hyper-TX3Evo-CPU/dp/B005HIRDUA/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1441626584&sr=8-2&keywords=aidos

 

 

4) senti guarda ..... hai detto che fai editing a livello amatoriale e usarei autocad , fidati e qui te lo dico per esperienza personale che un i5 4690 è PIU' che sufficiente per questi utilizzi .... e prendendo un 4690 potresti prendere componenti molto migliori come ...

 

5) ....come una scheda video notevolmente più performante :)

 

 

 

6) come scheda madre puoi prendere un h97 pro 4 che se non erro da amazon sta sugli 85-90 euro , cosi risparmieresti qualcosina se tva ^^

 

7) quel ssd è ok ma c'è di meglio ... se prendessi un 4690 avresti un botto di soldi da investire anche in un ssd più performante ecco

 

 

 

 

Rifletti sui punti da me illustrati e nel qual caso fammi sapere, il resto della config comunque ci sta eh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://i.imgur.com/MNm7T5A.png?1

ho fatto come suggeritomi a parte per la scheda video che devo ancora ragionarci bene, cosa ne pensi ora?

 

Ottimo ;)

 

Ma scusami col botto di soldi in meno per aver preso l' i5 al posto del 4790 .... ora non riesci a prenderti questa ? http://www.amazon.it/MSI-Geforce-GTX-960-Standard/dp/B00SKTY6PS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1441642583&sr=8-1&keywords=nvidia+960

 

 

Dico questa la 750ti se la magna letteralmente :D e ora hai sicuramente un surplus di soldi non indifferente no?

 

Comunque le ram prendile low profile possibilmente onde evitare problemi di compatibilità futuri con i dissi ad aria qualora appunto tu voglia in futuro prendere un dissipatore cpu migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ram http://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Scheda-Memoria-memoria/dp/B00569K7LM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1441645183&sr=8-1&keywords=corsair+low+profile

960  http://www.amazon.it/Gigabyte-Gaming-Scheda-Video-PCIE/dp/B00SKSXVLE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1441645216&sr=8-4&keywords=960

 

Vai tranquillo ^^ (per le 960 guarda che anche msi e asus vanno benone eh , ergo se le trovi da amazon a meno prendi quelle e amen. Di base basta che siano vendute e spedite da amazon ecco)

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre invece tra le 750 TI?

 

Si ma non vedo perchè tu debba prendere una 750ti quando ci sono schede grafiche molto più performanti eh ;) (e non parlo solo della 960 che costa sulle 200 euro ..... ma anche schede video come una amd 370 .... una amd 270x , una amd 280 ecc....)

 

Comunque i brand migliori quelli sono eh , msi , gigabyte , asus ..... poi anche zotac ed evga non sono male , anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Le migliori schede video da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 GeForce RTX 3050 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce RTX 3060 Radeon RX

      in Guide agli acquisti

    • RTX 4070 a 450 euro, conviene?

      Buongiorno ho un pc con ryzen 7 5800x 33 gb di ram 3200 mghz e alimentatore Evga 650 platinum, vorrei aquistare una 4070, su subito un tizio. La venderebbe a 450 però mi dice che non ha nessuna ricevuta per la garanzia essendo che honla possibilità di pagarla con paypal secondo voi conviene?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...