Jump to content
virimor

nuovo pc gaming e altro

Recommended Posts

nel caso non funzionasse il link...

51bOq3oHJmL._SS100_.jpg

EUR 197,17

Risparmi: 
EUR 173,82 (47%)

1     2     3     4     5     6     7     8     9    10+  1
41fw65-8tpL._SS100_.jpg

EUR 99,99

41sDu5LSZLL._SS100_.jpg

EUR 8,34

51sYDq4iNhL._SS100_.jpg

EUR 66,91

EUR 34,40

Risparmi: 
EUR 2,60 (7%)

51bv9ejAKnL._SS100_.jpg

EUR 173,99

51XiDG5rPyL._SS100_.jpg

EUR 101,25

EUR 92,74

Totale provvisorio (8 articoli): EUR 774,79

Noi non possiamo vedere il tuo carrello, per postare gli screen utilizza questa guida: http://pc-gaming.it/board/topic/3501-come-postare-le-immagini-sul-forum/

:blink: ?? Non capisco perchè Hai cambiato comppletamente la configurazione andando a peggiorare e non di poco in prestazioni, te lo dico subito eh, ma contento te.

( e comunque ci sarebbero degli accorgimenti da fare anche su questa configurazione, tipo ram, manca l'hdd, alimentatore...)

Se vuoi ti spiego anche il perchè, intanto posso affermare come tu stesso hai gia anticipato, che un ssd di quella grandezza e 16Gb di ram non è che sono esagerate, forse il termine corretto è inutile spesa :)

Comunque, per quanto riguarda la scheda video, la controparte alla r9 280 è di sicuro la gtx 960 che hai messo te, che praticamente è una via di mezzo tra una r9 280 ed una r9 280x con consumi nettamente inferiori.

l'hdd lo recupero recupero da dal mio vecchio pc sono due da 500 gb, l'unico grande cambiamento è il processore che è migliore del i5 essendo amd ho aggiunto anche il dissipatore, l'altro dubbio era proprio l'alimentatore questo è un 620w (in teoria di ottima qualità) e semi modulare per risparmiare cavi inutili...

Nono guarda, cerca pure su YouTube ma hai proprio capito male. Ti faccio una specie di schemino generale, che ha le sue eccezioni ma di certo non il tuo caso:

Processore: Intel DISINTEGRA AMD

Scheda video: NVidia in molte cose è meglio di AMD (sempre generalizzando)

Quindi un consiglio ,ma ti giuro che se vuoi spendere bene i soldi fai come ti dico, tieni la 960, metti l'i5 e scheda madre relativa, metti RAM 8gb 1600mhz e diminuisci la capacita dell'ssd. Fidati sono cose inutili e peggiori quelle che hai messo nella nuova config

Premessa:

Il mio discorso non è di parte, quindi tengo solo a precisare i pro e i contro di una o dell'altra cpu in base ai dati facilmente reperibili sul web e dalle mie esperienze personali

l'unico grande cambiamento è il processore che è migliore del i5

Venendo a noi:

Non so dove tu ti sia informato o chi ti abbia suggerito certe cose, ma ti assicuro che quel processore non è assolutamente migliore di un i5 4690, ma proprio per niente eh :D

Ti spiego infatti le differenze:

Fx 8350 ( ovvero un fx 8320 occato): CPU del 2012 su piattaforma del 2009, ergo, architettura oramai vecchiotta

INtel i 5 4690: CPU del 2014 su piattaforma del 2012

...anzi guarda, per non scriverti tutto a mano ti faccio leggere di persona le differenze:

http://www.cpu-world.com/Compare/373/AMD_FX-Series_FX-8350_vs_Intel_Core_i5_i5-4690.html

processore che è migliore del i5 essendo amd ho aggiunto anche il dissipatore,

Con quel dissipatore dovresti prendere della ram low profile, altrimenti non ti ci sta

l'altro dubbio era proprio l'alimentatore questo è un 620w (in teoria di ottima qualità) e semi modulare per risparmiare cavi inutili...

Ne in teoria ne in pratica è di ottima qualità, anzi....il fatto poi che sia un semimodulare è solo uno specchietto per le allodole, poichè certo, hai meno ngombro di cavi, ma i componenti interni non brillano certo per qualità ed efficenza.

Il mio scopo di tutto questo discorso, e fidati che potrei scriverti tante altre differenze, è solo quello di consigliarti al meglio nell'acquisto, comperando le componenti migliori possibili e soprattutto equilibrate tra loro ed alle tue esigenze, e per ultimo, cosa non da poco, rispettare questa tua richiesta:

computer è finanziato dal mio ministero delle finanze (i miei genitori) quindi prima di spendere loro soldi vorrei essere sicuro al 100%

Poi se te invece sei convinto di quello che hai scritto per me non c'è nessun problema, al massimo ti posso consigliare dei cambi per avere meno problemi ed equilibrare il tutto al meglio :)

EDIT:

Preceduto da Landex ;)

DOmanda : posso sapere su quale altro forum ti hanno consigliato quella menata di configurazione? VOrrei sapere proprio il nome del forum grazie , guarda non te lo dico perchè ti voglio riprendere o punire eh , ci mancherebbe.

Te lo chiedo proprio perchè non so come si possa consigliare quella config e dire che è migliore di quella con i7 4790. ....Perchè lui prima aveva intenzione di prendere un 4790 o sbaglio?

Tra l'altro poi la config è disequilibrata al massimo onestamente ...... li leggo scheda madre da 170 euro , ram da 16 giga ... fx 8350 quando un intel 4690 lo sfonda (lettaralmente) figuriamoci e un 4790 lo demolisce in editing video.

Sinceramente è tutto un gran caos la config adesso e mai preferirei quella config a quella fatta inizialmente nella maniera più assoluta proprio .....

Ai tuoi genitori piace spendere male i loro soldi? Bene prendi quella config ;) , detto questo comunque a livello prestazionale torno a ribadire che per i suoi utilizzi (autocad e altro) ovvio che è comunque una ottima config ergo contento lui contenti tutti ^^

consiglio per un migliore alimentatore della stessa cifra semi modulare o modulare?

MA te si sei sicuro di voler riceve consigli da noi? No perchè perdonami a me non sembra che tu ci stia ascoltando un granchè eh :rolleyes:

Detto questo alimentatori semi modulari ma che siano anche di ottima componentistica non ce ne sono per 60 euro ........dico stai spendendo un botto di soldi in altri componenti altamente e totalmente inutili e poi mi va a spendere 60 euro per un alimentatore che , seppur modulare , non spicca nelle cose più importanti , componentistica in primis :P

I consigli te li abbiamo dati , decidi te cosa fare eh , noi più di questo non possiamo fare.

consiglio per un migliore alimentatore della stessa cifra semi modulare o modulare?

Vabbè, vedo che oltre a fare di testa tua non ti degni nemmeno di chiedere delucidazioni o informazioni in merito a quello che ti consigliano portandoti prove reali del semi flop che stai per acquistare, o meglio, che stai per fare acquistare ai tuoi ( e menomale che volevi essere sicuro al 100% proprio perchè sono loro i finanziatori).

Quindi, per l'alimentatore ti ha gia risposto Ken, e non perchè sia appartenente allo staff, ma perchè ha detto il vero, non ho altro da aggiungere.

Buon acquisto e buon tutto, poi se hai dei problemi perchè ti si brucia la mobo sui vrm, il dissi con quelle ram non ci sta, hai problemi di temperature ed i giochi non vanno come dovrebbero...beh, non prendertela con noi, ma con te stesso o con chi ti ha consigliato quei cambi :)