Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc Pre Assemblato Acer AM3920


PybY
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, ho dei problemi con un Acer AM3920, di mio padre, con I3 2100 e Scheda video GeForce 405, ha dei problemi di surriscaldamento della GPU. Ho già pulito tutto l'interno ma quando lo uso per semplici giochi arriva sempre a 106° + e si blocca, cosa mi consigliate di fare ? 

Ps: non si spegne, riesco solo dal pulsante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di cambiare scheda video :) ma essendo un preassemblato non sarà facile ^^

 

La scheda video è old e sicuramente avrà anche un dissipatore reference..... insomma una combo che è tutto un programma.

 

L' unica cosa che forse potresti provare e cambiare pasta termica alla scheda video ma è una cosa molto smanettoni ti avviso .......

 

L' altra cosa che ti posso consigliare e di togliere la scheda video e usare l 'integrata del processore per operazioni grafiche molto basilari eh . Oppure di usare la geforce 405 non per giocare e amen e problema risolto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

uuuu.... alimentatore da 240 watt che sicuramente ne eroga meno e che fa sicuramente pettare come qualità (nei preassemblagi mettono solo cinesate di bassissimo livello ... nei preassemblati acer poi non ne parliamo proprio guarda.....)

 

Poi c'è il problema del case ..... in quei case da preassemblati lo spazio interno è molto limitato e "tarato" per l' hw che montanto ma dipende appunto dal tipo di case... sapere il modello è impossibile , solo una foto interna ed esterna può rispondere a questo quesito (ti avevo avvisato che con i preassemblati è tutto complicato quando si tratta di aggiornare :D )

 

 

Di base ti potrei consigliare una scheda di fascia bassa che consumi pochissimo in modo da andare sicuri con l' ali .... onestamente non so quanto ne valga la pena ma potresti anche provare ecco ....

 

Tu hai questa scheda video http://www.geforce.com/hardware/desktop-gpus/geforce-405-oem/specificationsche consuma 25 watt .....

 

Dovrei consigliarti una vga che consumi 25 watt appunto .... non di più che con quella schifezza di alimentatore sicuramente avresti problemi in tal caso ...

 

 

 

Oppure devi cambiare alimentatore + scheda video ma qui bisogna sapere che tipo di alimentatori supporta il tuo case .. sicuramente non atx guarda ma potrei sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

L' alimentatore è 80plus bronze , chi lo avrebbe mai detto ^^ (è una certificazione eh , non è il modello dell' ali , quello da li non si vede .....ma comunque vedo roba cinese li , come era ovvio che fosse)

 

La scheda video è la classica scheda video con dissipatore passivo .... non fa rumore , non ha ventole e raffredda malissimo :D .... e consuma poco ovviamente , 25 watt appunto.

 

Sicuramente l' ali non è atx ...... ergo cambiarlo sarebbe un dramma tra l' altro ....un bel macello , insomma puro preassemblato acer ^^

 

 

Ora ti cerco una scheda video con dissi passivo magari ma ti posso garantire una cosa : quelle schede video sono a prescindere pessime per giocare causa dissipatore che non dissipa una cippa..... ovviamente non posso consigliarti una scheda video diversa perchè se lo faccio poi quell' alimentatore non reggerebbe.....

 

 

L'unica cosa è provare a cambiare ali con una cosa del genere : http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-xfx-ts430s-430w-atx-80-bronze-62304.htm

 

E poi prendere una vga con dissi non passivo ...... ma io non mi assumo nessuna responsabilità se poi l ' ali non entra nel case ti avviso . .... (idem per la scheda video ma quello è il problema minore dato che magari te ne consiglierei una più compatta e "dovrebbe" entrarci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te posso tenere l'ali e mettere un gt 630 gygabite

 

Tenere quell' ali che hai ora e metterci una vga che consuma il doppio (anche un po di più) della tua attuale vga? Guarda se ti piace rischiare ok ^^ .... il punto è che non sappiamo il modello preciso di ali ma ti ripeto sarà tarato col contagocce su quella configurazione hw ..... io non rischierei ..... se sapessimo il modello di ali magari potremmo vedere quanti watt reali eroga a quanti ampere eroga sulla lina da 12v ..... prova a fare una foto migliore all' alimentatore magari riusciamo a leggere il modello..... ma imho al 99% non la regge

 

 

Probabilmente non lo regge l'alimentatore

Servono minimo un ali da 300W per quella scheda video :/

 

Ma infatti ..... e che siano 300 watt reali..... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • surriscaldamento scheda video, 75 °c

      ciao ragazzi, volevo chiedere a voi se è normale che la mia scheda video rx 580 8gb, con determinati giochi arriva a 75 gradi, ad esempio ultimamente sto giocando a battlebit remastered un gioco abbastanza leggero e lo tengo a grafica ultra intorno ai 150fps però la scheda video scalda tantissimo, allego uno screen. Grazie

      in Schede Video

    • La mia scheda video va come in surriscaldamento

      Salve, ho un pc preso 3 anni fa con una rx580, che negli ultimi giorni, ha iniziato a dare grossi problemi, in giochi come valorant ho sempre giocato con 200 fps girati benissimo, da pochi giorni ha iniziato a surriscaldarsi e, in gestione attività, va al 100% anche per un semplice video su youtube, mostrandomi il desktop a 5fps (per dire) e stoppando il video ritorna come prima (fluido).

      in Problemi tecnici

    • Che upgrade consigliate nel tempo dopo 3/4/5 anni?

      Su un i5-12600k non so so se prendere una Mobo di qualità superiore fin da subito per mantenerla per 8 anni (periodo che mi serve mantenere il PC) o se prenderne una discreta per poi cambiarla dopo un tot di tempo.

      in PC Completi

    • Cuffia in ear o over ear, quale consigliate per giocare?

      Ciao a tutti! Come da titolo sono indeciso se comprare una cuffia in ear o una over ear per giocare, la prima la utilizzerei anche in giro ma non so se va bene per giocare o c'è di meglio. Grazie

      in Audio



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...