Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Conviene montare dissi after stock per schede video?


cloudy90
 Condividi

Post Raccomandati

Buona sera a tutti, felice possessore di una asus r9 270x direct cu II mi chiedevo se fosse conveniente cambiare dissipatore per montarne uno come questo http://www.arctic.ac/eu_en/accelero-twin-turbo-iii.html

Le ventole stock sono un pò rumorose, le ho settate a livelli abbastanza decenti con afterburn ma danno fastidio quando la temperatura arriva attorno ai 70 gradi, voi che mi consigliate? E, se doveste consigliarmi di montare un nuovo dissipatore, quello postato potrebbe andar bene? Nelle specifiche leggo compatibilità con le AMD r9 270x ma più sotto noto che non vanno bene le LP e quelle con pcb con larghezza diversa da 98mm, lascio la parola a voi mitici! Grazie in anticipo! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Ciao, ti chiedo scusa perchè cieravamo persi la tua richiesta, comprendici :)

 

Comunque guarda, a dirtela tutta, io non cambierei nulla, cioè parliamo dei migliori dissipatori custom sulla serie 270 eh, parlo della asus appunt, infatti io ho una gtx 760 come da firma e unar9 270 che monta esattamente il tuo stesso dissipatore e non mi pare così rumoroso, anzi.

Considera che, montando quel costosissimo artic, certo, il livello di raffreddamento si abbassa ed anche la rumorosità, ma non pensare che siano miracoli, per dirtela in spicciola si parla di 2.3 gradi di temperatura ed al massimo di 5 decibel in meno, quindi non mi pare sia una buona soluzione, oltrettutto se piazzi male la pasta termica altro che benefici, semmai il contrario.

Guarda, sarò sincero, per me è un acquisto inutile e dispendioso su quella vga che è ottima nel suo sistema di dissipazione, avrei capito su altri articoli, ma sulla asus, ripeto, di quella fascia no, ha forse i dissi migliori che esistano. Altro conto sarebbe stato su una reference o su una serie r9 290, ma non è il tuo caso.

Ora domanda:

Sei sicuro che il "rumore" sia dalla vga e non dal dissi della cpu o dalle ventole del case?

Hai modificato per caso qualcosa dal pannello di controllo ati o dal bios sula velocità?

Di base dico, la tua scheda dovrebbe andare non oltre i 65° in full, e parlo di benchmark, quindi nemmeno gaming che ha qualche grado in meno appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, figurati comprendo bene l'impegno che ci mettete per aiutare tutti e capita che a volte qualche richiesta sfugga all'occhio! Allora per quanto riguarda la mia r9 270x purtroppo non potendo fare confronti con altre schede video mi baso solo sulla "rumorosità" della mia quindi non sono in grado di fare dei confronti, se mi dici che quelle stock sono nella norma e che non vale la pena cambiare allora mi fido visto che a fronte di una spesa di 50 euro avrei piccoli miglioramenti. Mentre per quanto riguarda le varie modifiche posso dirti che ho soltanto settato le ventole da msi afterburn di pari passo alla temperatura della scheda video cioè 40 gradi 40% 50 gradi 50% e così via, rumore fastidioso posso dirti che lo noto dai 65 gradi in su, con alcuni giochi arrivo anche a superare i 70 gradi e mi sembra un pochino strano, tra l'altro posso assicurarti che non sono le altre ventole proprio perché ho notato il rumore solo in gaming dai 65 gradi in su :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi fare confronti con altre schede video eh , dico la rete è piena di test e video yt eh :D

 

Poi scusami ti sembra "strano" che arrivi a 70 gradi solo con alcuni giochi? E dove sarebbe la stranezza scusami? A me sembrano temperature normalissime.

 

Per la rumorosità anche la mia vga fa rumore quanto sale ad alti rpm eh e ci sta! è un pc da gaming eh in fondo è una cosa normale ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken, forse non mi sono spiegato, quando parlavo di confronti non intendevo video sulla rete, ma dal vivo, poichè non conosco nessun possessore di pc da gaming non posso confrontare le mie "statistiche" con quelle di qualun altro, vedendo tutto dal vivo.Per strano, intendo rapportando i miei valori in confronto agli esempi di China che parlava di temperature non oltre i 65 in full, mentre in gaming tocco i 73-74 gradi dopo una ventina di minuti! Poi invece per la rumorosità voi che siete più esperti e mi dite che "ci sta" allora, così sia ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa tanto che non ci stiamo capendo :D , in pratica mi stai dicendo che non ti fidi di tutte le recensioni e test che si trovano in rete?

 

Guarda poi come fai a fare un controno col pc di China scusami .... dico case diversi , temperature ambienti diverse , posizione del case diverse , hw diverse ..... hw pure diverso mi sa tanto .....

 

La rumorosità ci sta come ti ho già detto ma può anche essere che la scheda abbia qualche difetto se fa "troppo" rumore eh ..... ma ne dubito , imho son tutti problemi che ti stai facendo te , come sulle temperature che imho sono normali ....

 

Poi appunto bisogna vedere la tua config , che temperature ambientali hai dove hai il case ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti non ci stiamo capendo  :P quello che intendo è che un conto è vedere delle recensioni su youtube un conto è stare fisicamente vicino ad un pc per capire quanto calore emana e quanto rumoroso sia. Non faccio un raffronto tra il mio pc e quello di China ma tra la mia situazione e quella descritta da lui 

 

 

Di base dico, la tua scheda dovrebbe andare non oltre i 65° in full, e parlo di benchmark, quindi nemmeno gaming che ha qualche grado in meno appunto.

Temp ambientali nella norma,case ben ventilato e sulla scrivania...Chiedevo un parere sui dissipatori stock poi mi è venuto un dubbio visto che China parlava di temperature più basse rispetto a quelle che riscontro io.

Spero tu mi abbia capito ora  ^_^  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok ok ora ci siamo capiti xd  ma comunque come spiegavo sopra ogni pc fa un mondo a se per le variabili che ti elencavo sopra eh :sesene4:

 

Non so sinceramente io quelle temperature non le vedo come "esagerate" onestamente , anzi non è che non lo vedo io , non lo sono affato imho.

 

Per la rumorosità come ti spiegavo è normale eh ma questa "normalità" va valutata ecco ..... e io non posso di certo , puoi solo te. Dico fa proprio cosi tanto rumore sta vga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Ryzen 9 7900X3D Compatibilità X570

      Salve, questo è il mio pc, stavo pensando di cambiare il processore, ma prima vorrei sapere se è compatibile? CPU AMD Ryzen 7 5800X Scheda madre    ASUS® ROG STRIX X570-F GAMING (USB 3.2 Gen 2, PCIe 4.0)  Memoria (RAM)    DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (2 x 16 GB) Scheda grafica    AMD RADEON™ RX 6700 XT da 12 GB 1o drive SSD M.2    SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 1 TB NVMe PCIe  Alimentatore :CORSAIR 1000W RMx SERIES™ 80 PLUS® GOLD MODULARE Dissipatore CPU

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • B550 compatibilità

      ciao ragazzi sono nuovo ho una domanda alla quale spero possiate rispondermi, la b550m di gigabyte è compatibile senza aggiornamento dei driver con ryzen 5600?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problema di compatibilità scheda B550

      Salve a tutti,sono un utente nuovo,sto cercando disperatamente di risolvere questo problema, è da un po' che mi sto dilettando in questo mondo dei pc e continuo ancora a studiarlo ma purtroppo sono ancora un novellino,ad ogni modo sto cercando disperatamente di trovare una soluzione a questo problema:   Ho comprato la GIGABYTE B550M AORUS ELITE ed altri componenti per rifarmi un pc nuovo,ma siccome non ho moltissima disponibilità economica,prelevo da un pc vecchio pre-assemblato alcune

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • DUBBIO COMPATIBILITÀ RAM

      Salve, ho ordinato tutti i pezzi per il mio nuovo pc, e mi sorge un dubbio perché leggo che sulla Ram, c’è scritto Intel, non capisco nulla di queste cose, e mi chiedo se questa ram sia compatibile dal momento in cui ho un processore e una scheda video Amd Vi posto ram e build completa sotto Case Corsair 4000D Airflow RGB Edition CPU (PROZESSOR) AMD Ryzen 7 7800x3d MAINBOARD ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIF CPU AMD Radeon RX 7800 XT  RAM 32GB D

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • asus prime z270-a compatibilità 9700K

      ciao . sulla mia scheda ho un processore i7.7700k , ho ordinato su amazon un processore i7.9700k sono tutti e due piattaforma LGA 1151, adesso leggendo sul sito della asus prime z270-a e compatibile fino a i7.770k cosa faccio annullo ordine ? grazie a tutti 

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...