Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli su un pc da asseblare?


Gerardo
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Gerardo,

Post Raccomandati

no_avatar.png Nuovo Utente

Livello 2
 

Registrato dal 02-09-15 Messaggi 3

 
 
 
 

 

 
 

Salve, Ho intenzione di comprarmi un pc da games assemblato, essendo la prima volta che faccio una cosa del genere mi sono informato girovagando per internet mi sono fatto un idea però per non sbagliare chiedo a voi delle mie scelte , il mio buget è di 600€ ma posso arrivare massimo a 650€.
I componenti da me scelti in totale costano 634,67 € circa (escluso il case) e sono :

Scheda madre : Asus Mod 1150 H97-Plus (ATX/H97) Scheda Madre, Nero 94,99 €

CPU : Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150) 181,39€

Scheda video : MSI Radeon R7 370 Scheda Video, Nero/Rosso 170,39€

Dissipatore : ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU fino a una potenza di affreddamento di 150 Watt 21,89€

RAM : Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 8 GB, 2x4 GB, PC 1600mhz, Nero 53,86€

Hard disk : Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori 58,79€

Alimentatore : Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, Singola Ventola 12 cm 54,97

Vorrei sapere se siete d'accordo con questi componenti e se mi potreste cosigliare delle alternative migliori senza sforare il buget i prezzi li ho presi tutti da amazon ma se avete altri siti da cosigliarmi dove trovare i componenti meglio ancora.
Grazie.


P.S.
Come scheda video sono indeciso tra la r7 370 citata prima e Scheda Grafica Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, Nero o la MSI Nvidia Geforce GTX 960 Bus Standard Scheda Grafica, 2048 MB, Nero o per risparmiare una gtx 750i poi se voi avete altro di meglio da consigliarmi, ottimo!
Come scheda madre sono indeciso tra la asus H97-plus citata prima e Asrock H97 Pro4 o Gigabyte H97 D3H come prima  se voi avete altro di meglio da consigliarmi, ottimo!
Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Nel budget cosa deve rientrare? Solo i componenti hardware escluso il case?

Comunque come Shop io userei o #### o #### (il primo è leggermente più economico ), dove a parità di prezzo si riesce a fare una configurazione un po' migliore che su Amazon. ;)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

si solo hardware escluso il case.

#### e un sito affidabile sai non ne  ho mai sentito parlare e ha spese di spedizioni gratuite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si solo hardware escluso il case.

#### e un sito affidabile sai non ne ho mai sentito parlare e ha spese di spedizioni gratuite ?

Sisi, #### è affidabile, unica cosa è che la spedizione non è gratis come su Amazon ma viene intorno ai 20€.

Ritornando alla configurazione io ti consiglierei di fare dei cambi:

Eliminare il dissipatore aftermarket che, essendo la CPU non overcloccabile non è essenziale.

Cambiare la MoBo con una H97 Anniversary della Asrock ( che costa qualche euro in meno).

Sostituire l'ali con un xfx 550.

Con i soldi che risparmi dovresti poter migliorare la gpu.

Ps. Il case che modello è?

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, #### è affidabile, unica cosa è che la spedizione non è gratis come su Amazon ma viene intorno ai 20€.

Ritornando alla configurazione io ti consiglierei di fare dei cambi:

Eliminare il dissipatore aftermarket che, essendo la CPU non overcloccabile non è essenziale.

Cambiare la MoBo con una H97 Anniversary della Asrock ( che costa qualche euro in meno).

Sostituire l'ali con un xfx 550.

Con i soldi che risparmi dovresti poter migliorare la vga.

Ps. Il case che modello è?

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

come mai è migliore la h97 Anniversary dalla Asrock alla asus mod 1150 h95 plus sai per un futuro saprò meglio scegliere.

per il case sono indeciso se prendere Aerocool Strike X ONE Advance a 35€ o guardarmi in giro visto che il mio buget per il case e di 35€ ma per ora mi interessa molto di più la parte hardware comuque se conosci un sito dove si trovano case carini a prezzi convenienti sono ben accetti.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao Gerardo,

 

Potresti fare così:

 

2uomh3q.png

 

Questo non ti vieta di sostituire un i5 4440 con un i5 4460 anche se non c'è tanta differenza..

 

 

Allora  661,87 euro + 20 euro di spedizione = 681,87 euro.

Se c'è qualche domanda chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gerardo,

 

Potresti fare così:

 

2uomh3q.png

 

Questo non ti vieta di sostituire un i5 4440 con un i5 4460 anche se non c'è tanta differenza..

 

 

Allora  661,87 euro + 20 euro di spedizione = 681,87 euro.

Se c'è qualche domanda chiedi pure.

Cosa ne pensate di questa configurazione e migliore o no a quella di nik?

post-1298-0-30347300-1441208701_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...