Jump to content
Sign in to follow this  
Gerardo

Consigli su un pc da asseblare?

Recommended Posts

Mi dicono dalla regia che questo ali , dopo alcune ricerche è costruito da seasonic (cosi come quel xfx che ti sto consigliando da un po) ergo un buon alimentatore per quello che costa ;) MA io andrei sempre e comunque con il 650 watt xfx eh , più abbondante come wattaggio per una config come la tua .

Ma ci tenevo a precisare questa cosa (giuro che non avevo MAI sentito quella merca eppure sono nel giro dei componenti hw da un po , è stata una bela scoperta ^^ )

però èun voltaggio troppo basso mi tengo xfx da 650 da te consigliato

Ok compro tutto da #### però alimentatore e il case devo comprarlo da #### perchè #### non ne ha, ma non ho capito quanto mi viene a costare con le spese di spedizione in totale,  cosa devo fare la somma del peso di entrambi alimentatore e case o separatamente? http://www.####.it/shipment_cost.aspx

http://www.####.it/product_details.aspx?ID=58579

http://www.####.it/product_details.aspx?ID=51430

unica cosa che non ho capito per ora xD

mmm se compri tutto da ####? Non fai prima? cosi paghi solo 20 euro di spedizione :)

Oppure si può fare un ' altra cosa ..... prendere un ali e un case diverso da #### ma a questo punto se da #### ci sono tutti i componenti di cui hai bisogno (e sicuramente sarà cosi conoscendo ####) , compri tutto da loro e amen no?

Fatti i calcoli per tutti i componenti da #### e poi aggiungi 20 euro di spedizione e vedi quanto viene. Se viene troppo vediamo un po come possiamo fare in alternativa dai ;)

però èun voltaggio troppo basso mi tengo xfx da 650 da te consigliato

è un wattaggio che alla fine della fiera reggerebbe pure dato che ha un'ottima efficienza ma ehm ..... dico meglio andare sempre un po larghi se possibile con gli ali , dato che se li stressi troppo come percentuale poi non raggiungono la loro migliore efficienza ecco ^^

Si dai prendi xfx 650 watt che vai largo e tranquillo ^^ , oppure ti dico subito una cosa importante , se alla fine hai deciso di prendere la 270x , allora prendi un xfx 550watt eh , cosi risparmi pure un po di quattrini ;) (e poi appunto se compri tutto da #### risparmi in spedizione spendendo solo 20 euro)

mmm se compri tutto da ####? Non fai prima? cosi paghi solo 20 euro di spedizione :)

Oppure si può fare un ' altra cosa ..... prendere un ali e un case diverso da #### ma a questo punto se da #### ci sono tutti i componenti di cui hai bisogno (e sicuramente sarà cosi conoscendo ####) , compri tutto da loro e amen no?

Fatti i calcoli per tutti i componenti da #### e poi aggiungi 20 euro di spedizione e vedi quanto viene. Se viene troppo vediamo un po come possiamo fare in alternativa dai ;)

è un wattaggio che alla fine della fiera reggerebbe pure dato che ha un'ottima efficienza ma ehm ..... dico meglio andare sempre un po larghi se possibile con gli ali , dato che se li stressi troppo come percentuale poi non raggiungono la loro migliore efficienza ecco ^^

Si dai prendi xfx 650 watt che vai largo e tranquillo ^^ , oppure ti dico subito una cosa importante , se alla fine hai deciso di prendere la 270x , allora prendi un xfx 550watt eh , cosi risparmi pure un po di quattrini ;) (e poi appunto se compri tutto da #### risparmi in spedizione spendendo solo 20 euro)

comprando tutto da #### mi viene a costare 657,10 € senza spese di spedizione.

comprado da #### solo 5 componenti mi viene a costare 515,43€ ma se compro con il bonifico ho lo sconto de 2% e quindi 505,12. + alimentatore e case da ####

entrambi 118 + 505,12  totale 623 + 18 € di spedizione 641€ .

non ho capito come funzionano i costi di spedizione ekye il massimo  24,99 o mi sbaglio  questo sono le informazioni che danno loro  http://www.####.it/shipment_cost.aspx :wacko::blink:??

LA DIFFERENZA TRA XFX650 68,70€ W E QUELLO DA 550 W64,00€ E DI SOLI  4€circa se prendessi quello 

jou Jye Computer BW-B520JL  di 51€ vale la pena per 20 W prendere quello da 550w ?

quel po che so degli alimentatori e che se hanno un voltaggio troppo alto consumano corrente inutilmente e producono  + calore non sapendo cosa farci della corrente non ultilizzata. una cosa del genere

sono 3 domande non aggiungere niente se no mi confondo xD

dimmi solo quanto mi costano le spese di spedizioni su #### ?

e se mi conviene prendre 550w invece del 520w?

le ventole vanno comprate da parte o escono già in alcuni componenti come il case?

Grazie per disponibilità

comprando tutto da #### mi viene a costare 657,10 € senza spese di spedizione.

comprado da #### solo 5 componenti mi viene a costare 515,43€ ma se compro con il bonifico ho lo sconto de 2% e quindi 505,12. + alimentatore e case da ####

entrambi 118 + 505,12  totale 623 + 18 € di spedizione 641€ .

non ho capito come funzionano i costi di spedizione ekye il massimo  24,99 o mi sbaglio  questo sono le informazioni che danno loro  http://www.####.it/shipment_cost.aspx :wacko::blink:??

Si quelle sono le informazioni , solitamente per un pc assemblato (completo) il peso non supera i 30 kg ^^ (ma dipende)

Per sapere quanto pagheresti da #### basta che fai la somma di case + alimentatore (il peso lo trovi nella scheda tecnica da #### stesso o sul sito ufficiale) .

LA DIFFERENZA TRA XFX650 68,70€ W E QUELLO DA 550 W64,00€ E DI SOLI  4€circa se prendessi quello 

jou Jye Computer BW-B520JL  di 51€ vale la pena per 20 W prendere quello da 550w ?

quel po che so degli alimentatori e che se hanno un voltaggio troppo alto consumano corrente inutilmente e producono  + calore non sapendo cosa farci della corrente non ultilizzata. una cosa del genere

Un alimentatore consuma solo wattaggio di cui il pc ha bisogno , punto ^^

Io andrei , visto che devi prendere la 270x , di xfx 550 watt o di 650watt . Quelle da amazon seppur valido lo lascerei perdere.

Le "ventole" sono già presenti nel case , nella scheda video e nel dissi cpu , non serve prenderne altre ^^ (ma in futuro per carità ne puoi sempre aggiungere)

Guarda senti vedo che hai un budget tarato col contagocce proprio ergo compra da dove ti viene di meno oppure ti ripeto che puoi sempre comprare tutto da #### e amen

Come case da #### prendi questo http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=31692

Come ali da #### prendi questo  http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=25968

E ci siamo compri tutto da li ^^   e amen

Si quelle sono le informazioni , solitamente per un pc assemblato (completo) il peso non supera i 30 kg ^^ (ma dipende)

Per sapere quanto pagheresti da #### basta che fai la somma di case + alimentatore (il peso lo trovi nella scheda tecnica da #### stesso o sul sito ufficiale) .

Un alimentatore consuma solo wattaggio di cui il pc ha bisogno , punto ^^

Io andrei , visto che devi prendere la 270x , di xfx 550 watt o di 650watt . Quelle da amazon seppur valido lo lascerei perdere.

Le "ventole" sono già presenti nel case , nella scheda video e nel dissi cpu , non serve prenderne altre ^^ (ma in futuro per carità ne puoi sempre aggiungere)

Guarda senti vedo che hai un budget tarato col contagocce proprio ergo compra da dove ti viene di meno oppure ti ripeto che puoi sempre comprare tutto da #### e amen

Come case da #### prendi questo http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=31692

Come ali da #### prendi questo  http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=25968

E ci siamo compri tutto da li ^^   e amen

ho fatto 2 conti in totale mi viene a costare con  tutte le spese di spedizioni.

667€ comprando tutto da ekye.

634€ comprando tutto da ####

646€ comprando da #### tranne il case e alimentatore da ####.

Ora sono indeciso se comprare a 634€ o 646€ visto che la differenza e poca.

e quindi ti chiedo sono migliori

il case e alimentatore che mi hai consigliato su #### o

lo z3 con alimentatore Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition su #### ?

Eh eh eh , ora ti metto in difficoltà se rispondo eh :D

Sono due ottimi case (e l' ali è uguale)....

Però dato che non voglio incasinarti la vita ancora di più ti dico : prendi lo zalman z3 plus che ha più ventole preinstallate (con fan controller tra l'altro) e in generale è un po più areato dai ^^ ..... non aggiungo altro perchè ho solo paura di confonderti.

Prendi lo zalman z3 plus ergo fai "split" ####-#### e amen

Eh eh eh , ora ti metto in difficoltà se rispondo eh :D

Sono due ottimi case (e l' ali è uguale)....

Però dato che non voglio incasinarti la vita ancora di più ti dico : prendi lo zalman z3 plus che ha più ventole preinstallate (con fan controller tra l'altro) e in generale è un po più areato dai ^^ ..... non aggiungo altro perchè ho solo paura di confonderti.

Prendi lo zalman z3 plus ergo fai "split" ####-#### e amen

scusa se ritorno a questo

ma come mai le DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 consigliate da te sono migliori di  DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston Hyp k 2x4GB Hyper X Beast, XMP. te lo chiedo perchè le vedo usare da molti le hype?

e dopo questo ti giuro che vado in pace

Le corsair sono più affidabili ;)

A livello prestazionale in gaming e non solo gaming lo zero più assoluto tra una e le altre. Sono entrambe ram a 1600mhz (anche i mhz fosse maggiori in gaming non cambierebbe nulla).

Le corsair che ti ho messo io poi sono "low profile" letteralmente "profilo basso" , in pratica sono più basse ergo se in futuro vorrai aggiungere un qualsiasi dissipatore ad aria aftermarket potrai farlo senza problemi di compatibilità ;) . Mentre le ram "alte" come le kingston li possono dare problemi con molti dissi ad aria (nel senso che il dissi tocca letteralmente le ram che sono più alte appunto)

Infine ti dico una cosa : dato che costano uguale e dato che a livello prestazionale sono identiche ..... puoi anche prendere le kingston se ti garbano di più e se ti senti più "sicuro" con quelle perchè le comprano tutti , dico cambia poco a livello della configurazione generale se compri le uno o le altre , tanto ti ho detto in cosa consistono le differenze ^^ , decidi te ;)

Le corsair sono più affidabili ;)

A livello prestazionale in gaming e non solo gaming lo zero più assoluto tra una e le altre. Sono entrambe ram a 1600mhz (anche i mhz fosse maggiori in gaming non cambierebbe nulla).

Le corsair che ti ho messo io poi sono "low profile" letteralmente "profilo basso" , in pratica sono più basse ergo se in futuro vorrai aggiungere un qualsiasi dissipatore ad aria aftermarket potrai farlo senza problemi di compatibilità ;) . Mentre le ram "alte" come le kingston li possono dare problemi con molti dissi ad aria (nel senso che il dissi tocca letteralmente le ram che sono più alte appunto)

Infine ti dico una cosa : dato che costano uguale e dato che a livello prestazionale sono identiche ..... puoi anche prendere le kingston se ti garbano di più e se ti senti più "sicuro" con quelle perchè le comprano tutti , dico cambia poco a livello della configurazione generale se compri le uno o le altre , tanto ti ho detto in cosa consistono le differenze ^^ , decidi te ;)

ok prenderò quelle da te consigliate le low profile.

però da quelle da me scelte su #### non ce scritto low profile http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=22795

e non ci sono , quindi non so se prenderli su #### o #### http://www.####.it/product_details.aspx?ID=19073

il prezzo non cambia nel complesso una differenza di 2€.

P.s. ho un dubbio sulla ram si deve vedere se sono compatibili con la scheda madre da questo sito e vero? http://www.asrock.com/mb/Intel/H97%20Pro4/?cat=Memory   su memory support list   l'ho letto girovagando su internet.