Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Differenze reali tra 2 schede in sli GTX980 e 2 GTX970


MauAsRoma
 Condividi

Post Raccomandati

Secondo voi quanto può essere la differenza di risoluzione grafica su un gioco in 4K in un monitor 4K tra 2 schede video in SLI GTX980 e 2 schede video in SLI GTX970?

Quello che voglio dire è: A certi livelli alti di qualità secondo voi l'occhio umano riuscirebbe a percepire delle reali differenze di qualità tra le due configurazioni? Quanto può essere realmente superiore lo sli di due GTX980 in confronto a uno sli di due GTX970?

A un certo punto se si arriva a un punto limite davvero si noterebbe questa reale differenza di qualità?

Spero di essermi spiegato bene per quello che volevo dire.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mau, come ti è stato spiegato nei varo topic passati, se la risoluzione è 4k, è 4k, punto. Non è che se ci spari due 980ti diventa 8k eh.

Semplicemente con uno SLI di 970 hai qualche FPS in meno di uno SLI di GTX 980, punto. La qualità è la stessa essendo 4k.

 

Ora però non continuare ad aprire post simili per chiedere quasi le stesse cose eh. Una volta chiedi la singola, una volta lo SLI e andiamo avanti a topic nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha già detto Landex tutto quello che si poteva dire onestamente ......

 

Le differenze "visive" tra una sli di 970 e uno di 980 sullo stesso monitor con la stessa risoluzione sono INESISTENTI .... cambiano solo gli fps e sta cosa appunto ti era già stata detta in altri topic eh.

 

 

Per quanto riguarda le differenze prestazionali (non "visive" ma solo in termini di fps...) ci sono benchmark, video e recensioni in rete come se piovessero :

 

 

Ti posto un video a caso proprio ma in rete ci sono review con test molto più accurati e completi ^^

 

 

 

 

Comunque la risposta ti era già stata quando hai chiesto delle differenze tra una 970 e una 980 eh ....... e qui vale la stessa identica risposta a grandi linee! Ergo chiudo la discussione  ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Configurazioni PC da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Differenza radeon rx 6650 vs rtx 3050

      Buongiorno, mi piacerebbe avere delle informazioni in più riguardo le schede video amd, infatti hanno nomi con tipo rx 6650 xt, e io da non molto esperto penso subito al numero, che, prendendo in esempio la rtx 3050, è più alto. Quando vado a cercare i prezzi vedo che la 6650 costa 240€ e la 3050 270€, e quindi mi sale il dubbio e penso che magari è una numerazione diversa perché una è  *RX* 6650 *XT* e l' altra è *RTX* 3050. Poi vado a vedere dei test degli fps e vedo che la 6650 ne ha il doppi

      in Schede Video

    • Differenze tra le serie 30 di nvidia

      Salve a tutti. Da giorni mi sto chiedendo quale siano le effettive differenze tra le serie 30 delle schede video nvidia. Ad esempio, sono in procinto di comprare una RTX 3060 della MSI da 12 GB. Ma questa scheda (oltre al prezzo conveniente), cos'ha di diverso (o inferiore) rispetto ad una 3070 da 8Gb, o una 3080 da 10GB?

      in Schede Video

    • Differenza tra ASUS TUF RTX 3080 OC 10GB E 12GB

      Buongiorno vorrei sapere se effettivamente c'è tanta differenza di prestazione tra la versione 10 e 12Gb e se ne vale la pena spendere quei 100/200 euro in più per la 12Gb. Grazie

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...