Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Che policiaggio deve avere un buon monitor da pc? Va bene anche un 34" o è troppo grande?


MauAsRoma
 Condividi

Post Raccomandati

ma scusa non ti eri convinto su un pannello da 27 pollici?......

 

L'AOC che hai linkato è un monitor completamente diverso dagli altri visto che è un 21:9, hai più spazio di lavoro sul desktop e un campo visivo maggiore nei giochi. Io per il momento lo sconsiglierei non perchè è pessimo anzi....però è ancora di nicchia e costa relativamente tanto, poi un problema accentuato e comune per i monitor ultra wide è il white glow che puoi vedere qui sotto:

 

15wgr2s.jpg

 

Inoltre devi considerare che alcuni video su non sono in formato 21:9 quindi verranno riprodotti in 16:9 con conseguenza di bande nere sui lati, eccezion fatta per i film nei formati originali.

Poi può essere che anche i giochi non supportino al meglio questa risoluzione, con dei problemi di renderizzazione di alcuni elementi.

 

UWA-Futurama-maintained-aspect.jpg

 

A livello di risoluzione è inferiore al 4k ma superiore al 1440p quindi la tua 970 arrancherà se non abbassi dettagli.

 

In generale è un buon monitor ma secondo me siamo ancora all'inizio per qualità e supporto software.

 

Se voglio dirti la verità ci stavo pensando anche io all'acquisto :) ma poi mi sono tenuto il 4K, ho preferito la densità di pixel che è quasi il doppio del 34 pollici 21:9 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa non ti eri convinto su un pannello da 27 pollici?......

 

L'AOC che hai linkato è un monitor completamente diverso dagli altri visto che è un 21:9, hai più spazio di lavoro sul desktop e un campo visivo maggiore nei giochi. Io per il momento lo sconsiglierei non perchè è pessimo anzi....però è ancora di nicchia e costa relativamente tanto, poi un problema accentuato e comune per i monitor ultra wide è il white glow che puoi vedere qui sotto:

 

15wgr2s.jpg

 

Inoltre devi considerare che alcuni video su non sono in formato 21:9 quindi verranno riprodotti in 16:9 con conseguenza di bande nere sui lati, eccezion fatta per i film nei formati originali.

Poi può essere che anche i giochi non supportino al meglio questa risoluzione, con dei problemi di renderizzazione di alcuni elementi.

 

UWA-Futurama-maintained-aspect.jpg

 

A livello di risoluzione è inferiore al 4k ma superiore al 1440p quindi la tua 970 arrancherà se non abbassi dettagli.

 

In generale è un buon monitor ma secondo me siamo ancora all'inizio per qualità e supporto software.

 

Se voglio dirti la verità ci stavo pensando anche io all'acquisto :) ma poi mi sono tenuto il 4K, ho preferito la densità di pixel che è quasi il doppio del 34 pollici 21:9 :)

Ma scusa, ma te quale monitor hai?

Io non vorrei escludere a priori il 4K per il semplice motivo che in futuro probabilmente acquisterò un'altra 970. Quello che vorrei capire è, avendo una sola 970 su un monitor 4K riuscirò comunque almeno a giocare a risoluzione a 2K? 2540x1440 mi pare. Perché se così fosse non escluderei a priori un 4K, l'importante è che riuscirò a sfruttare la 970 alla risoluzione da lei supportata che se non sbaglio in singola dovrebbe essere 2540x1440. O no?

Questo asus 4K fa proprio schifo secondo te?

 

75d455ab69b93ea1a585e54a518389c3.jpg

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ezy ti ha detto più volte che quel monitor lo ha provato e non va bene per ciò che costa ecc.

Non continuare a chiedere pareri su quello.

Comunque con un monitor 4k per scendere a 1440p dovresti fare un downgrade, cosa che non è mai consigliabile perche l'immagine risulta brutta, sgranata, che già con non l'ottima qualità dell'asus non è davvero bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, ma te quale monitor hai?
Io non vorrei escludere a priori il 4K per il semplice motivo che in futuro probabilmente acquisterò un'altra 970. Quello che vorrei capire è, avendo una sola 970 su un monitor 4K riuscirò comunque almeno a giocare a risoluzione a 2K? 2540x1440 mi pare. Perché se così fosse non escluderei a priori un 4K, l'importante è che riuscirò a sfruttare la 970 alla risoluzione da lei supportata che se non sbaglio in singola dovrebbe essere 2540x1440. O no?
Questo asus 4K fa proprio schifo secondo te?

75d455ab69b93ea1a585e54a518389c3.jpg

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

si che puoi giocare a 2k su un monitor 4k.....ma ha senso? .....l'asus in generale è sufficiente, ma fra i 4k è il pannello peggiore ed è inferiore al q2770pqu.

 

Io il mio consiglio l'ho dato poi decidi tu ;) penso di essere stato chiaro

 

Alla fine tu sei abituato con una TV normale, qualsiasi monitor da me elencato è un milione di volte meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si che puoi giocare a 2k su un monitor 4k.....ma ha senso? .....l'asus in generale è sufficiente, ma fra i 4k è il pannello peggiore ed è inferiore al q2770pqu.

 

Io il mio consiglio l'ho dato poi decidi tu ;) penso di essere stato chiaro

 

Alla fine tu sei abituato con una TV normale, qualsiasi monitor scegli fra quelli da te e da me elencati sarà un milione di volte meglio.

Si ma allora mi chiedo. Possibile che non esiste un 28" o un 29" almeno come grandezza con le caratteristiche miglior che dici te e che possiedono i monitor che mi hai detto? Essendo abituato con un 37" non vorrei ritrovarmi un micro schermo. Capisci?

 

Quindi nemneno questo Philips va bene per il 2K, giusto?

4d25770c29b3ff2b90997bd90dcc88d5.jpg

 

Oppure questo sempre AOC?

3fa8a8ec4abbc5ec7d47f5d3fa3cc281.jpg

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mau credo tu abbia avuto parecchie risposte su valide alternative (tra l'altro da una persona che fidati è molto esperta come Ezyy che tra l'altro ha la fortuna di provarli spesso di persona molti monitor) , hai valide opzioni sia che tu voglia scegliere il 2k , sia che tu voglia scegliere il 4k.

 

 

Ok tutto ma non è che ci puoi propinare tutti i monitor di amazon e chiedere se vanno bene eh :D .

 

 

Dico capisco che tu sia mooolto indeciso ma fidati che le opzioni (e tutte valide) ti sono state date , ergo deciditi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mau credo tu abbia avuto parecchie risposte su valide alternative (tra l'altro da una persona che fidati è molto esperta come Ezyy che tra l'altro ha la fortuna di provarli spesso di persona molti monitor) , hai valide opzioni sia che tu voglia scegliere il 2k , sia che tu voglia scegliere il 4k.

 

 

Ok tutto ma non è che ci puoi propinare tutti i monitor di amazon e chiedere se vanno bene eh :D .

 

 

Dico capisco che tu sia mooolto indeciso ma fidati che le opzioni (e tutte valide) ti sono state date , ergo deciditi ^^

Siete stati indubbiamente efficienti nelle vostre risposte e nel consigliarmi, però speravo esistesse un monitor più grande con le caratteristiche da voi descritte a questo punto per sfruttare la sola 970 che ho al momento.

Comunque siete davvero dei grandi e chiedo scusa se vi ho rincoglionito di monitor e post.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete stati indubbiamente efficienti nelle vostre risposte e nel consigliarmi, però speravo esistesse un monitor più grande con le caratteristiche da voi descritte a questo punto per sfruttare la sola 970 che ho al momento.

Comunque siete davvero dei grandi e chiedo scusa se vi ho rincoglionito di monitor e post.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

 

Mau fidati che con i monitor che ti ha consigliato Ezyy e la tua 970 ti godrai una grafica da capogiro ;) , non farti problemi e comprati uno di quei monitor che io me li sogno la notte asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Vga è il momento di acquistare.?

      Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata   E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?   Che scheda video mi consigliate? Budget 320 circa euro  Cpu i5 10400f  16 gb ram Psu xfx 550 w Gamin full hd    Grazie 

      in Schede Video

    • acquistare gpu... è il momento?

      Ciao a tutti, da tempo voglio sostituire la mia rx590 (su amd ryzen 5 5600) con una più performante e più adatta al mio schermo 2k.... e mi sembra un buon compromesso una rtx 3070/3070ti diciamo...  pensavo anche alle amd 6700  ma mi sembra costino di più e vadano meno... La mia domanda è riferita al prezzo (oltre ovviamente pareri se lo considerate scelta non giusta) ovvero i prezzi stanno scendendo in questi giorni ma secondo voi quale sarà il prezzo a cui stabilizzeranno?  ho aspettato m

      in Schede Video

    • Microfono sennheiser cx350bt, qualità sufficiente?

      Buonasera a tutti, vorrei ordinare delle sennheiser cx350bt da utilizzare con il mio primo e prossimo ad arrivare pc. Ora la mia domanda è la seguente. Sarà sufficiente il microfono di questi auricolari per farmi sentire “bene” dagli amici su discord durante il gioco o mi servirà/sarebbe meglio avere un microfono separato? Non ho idea di come possa essere la qualità durante il gioco dell’audio di questi auricolari per le persone che mi dovranno sentire😅.   Grazie

      in Audio

    • Cpu ryzen 7 5800X, dissipatore stock sufficiente?

      Ciao a tutti, mi sto per accingere ad assemblare il mio primo pc, avevo una quest, ho una cpu ryzen 7 5800x ho letto In giro che le cpu hanno un dissipatore stock ma che questa cpu non ne ha bisogno, vado tranquillo? Tenendo conto che ho hn case con 3 ventole anteriore e ho la possibilità di metterne altre 4 , a proposito io metterei una ventola posteriore in uscita e le altre 3? Che mi consigliate 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Sapete consigliarmi un cavo/prolunga per l'Elgato Wave 3?

      Salve gente, sto cercando un cavo di 4 o 5 metri o in alternativa una prolunga. Purtroppo il cavo in dotazione è di 2 m,e non ci faccio nulla.  

      in Audio



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...