Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Che policiaggio deve avere un buon monitor da pc? Va bene anche un 34" o è troppo grande?


MauAsRoma
 Condividi

Post Raccomandati

Premetto che attualmente stò usando da diversi anni ormai un tv Philips Ambilight da 37", ma non essendo un monitor credo che non stò affatto sfruttando la mia nuova scheda video Asus GTX970 Strix perché la risoluzione sulla tv massima che riesco a ottenere è solo 1920X1080 e non credo sia sufficiente per sfruttare completamente la 970. Oltretutto sicuramente un monitor da pc sarebbe meglio a prescindere dalla mia tv Philips collegata in hdmi. Un altra cosa. Vorrei acquistare un monitor da 34" perché ho la postazione playseat a circa 2 metri dallo schermo e quando mi va (molto raramente) gioco ad assettocorsa.

Che monitor va bene secondo voi con la gtx 970? Potete pure consigliarmi monitor con policiaggio inferiore se li ritenete migliori dei 34" o dei 32".

So che i monitor più grandi e venduti sono quelli da 27" e molto meno quelli da 29", per il semplice fatto che ce ne sono meno in commercio probabilmente.

Consigli?

Grazie infinite a chi dirà la sua.

Accetto anche delle critiche se pensate che un 34" come monitor possa essere esagerato, ma ripeto, sono abituato da anni con un 37" e mi trovo benissimo.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che attualmente stò usando da diversi anni ormai un tv Philips Ambilight da 37", ma non essendo un monitor credo che non stò affatto sfruttando la mia nuova scheda video Asus GTX970 Strix perché la risoluzione sulla tv massima che riesco a ottenere è solo 1920X1080 e non credo sia sufficiente per sfruttare completamente la 970. Oltretutto sicuramente un monitor da pc sarebbe meglio a prescindere dalla mia tv Philips collegata in hdmi. Un altra cosa. Vorrei acquistare un monitor da 34" perché ho la postazione playseat a circa 2 metri dallo schermo e quando mi va (molto raramente) gioco ad assettocorsa.

Che monitor va bene secondo voi con la gtx 970? Potete pure consigliarmi monitor con policiaggio inferiore se li ritenete migliori dei 34" o dei 32".

So che i monitor più grandi e venduti sono quelli da 27" e molto meno quelli da 29", per il semplice fatto che ce ne sono meno in commercio probabilmente.

Consigli?

Grazie infinite a chi dirà la sua.

Accetto anche delle critiche se pensate che un 34" come monitor possa essere esagerato, ma ripeto, sono abituato da anni con un 37" e mi trovo benissimo.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ancora con questo monitor :o ... ma non ti avevano gia risposto nelle discussioni precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che in questo topic è formulato diversamente il tutto e tutto il concetto è più nello specifico e poi se è possibile desidererei qualcuno che mi posta un pò di monitor magari anche grandi.

Non credo che va contro il regolamento quello che ho scritto. Se pensate che ho risolto tutto e che non può andare questo post, tranquillamente eliminatelo pure. No problem. Tra parentesi, avevo postato immagini di due ulteriori monitor nell'altra discussione ma nessuno mi aveva risposto ecco perché ho preferito rimettere un nuovo topic dove facevo un discorso più mirato. Tutto qui. Non è che mi diverto a scrivere cose inutili. Se le scrivo è perché ci tengo a risolverle magari dietro qualche consiglio di chi ne sa più di me.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che attualmente stò usando da diversi anni ormai un tv Philips Ambilight da 37", ma non essendo un monitor credo che non stò affatto sfruttando la mia nuova scheda video Asus GTX970 Strix perché la risoluzione sulla tv massima che riesco a ottenere è solo 1920X1080 e non credo sia sufficiente per sfruttare completamente la 970. Oltretutto sicuramente un monitor da pc sarebbe meglio a prescindere dalla mia tv Philips collegata in hdmi. Un altra cosa. Vorrei acquistare un monitor da 34" perché ho la postazione playseat a circa 2 metri dallo schermo e quando mi va (molto raramente) gioco ad assettocorsa.

Che monitor va bene secondo voi con la gtx 970? Potete pure consigliarmi monitor con policiaggio inferiore se li ritenete migliori dei 34" o dei 32".

So che i monitor più grandi e venduti sono quelli da 27" e molto meno quelli da 29", per il semplice fatto che ce ne sono meno in commercio probabilmente.

Consigli?

Grazie infinite a chi dirà la sua.

Accetto anche delle critiche se pensate che un 34" come monitor possa essere esagerato, ma ripeto, sono abituato da anni con un 37" e mi trovo benissimo.

 

La 970 la "sfrutti" in base a quello che tu gradisci eh ....... cerco di spiegarmi meglio : una 970  in full hd rende benone dato che la maggior parte dei giochi te li fa maxare , poi tutto dipende dal gioco! Se giochi ad un gioco molto pesante e metti tutto al massimo , beh la 970 la "sfrutti" benone anche in full hd eh..... Non devi per forza avere un monitor con risoluzione maggiore per goderti dell' ottimo gaming e per usufruire dei gran pregi di una 970. Tra l' altro poi puoi provare anche il DSR eh , cosi da mettere una risoluzione maggiore anche su un full hd ;) e vedere come ti trovi.

 

Per la questione policiaggio dipende appunto a che giochi giochi e a che distanza .... dico per te va bene un 34" , meno ti sembra troppo piccolo ? Questo lo sai solo te eh! Di monitor con meno polliciaggio te ne avevamo già consigliati nell' altro topic ^^

 

Un monitor più grande da 34" può andare benone se giochi appunto a lunga distanza ma poi quando usi il monitor da vicino per uso "normale" del pc magari può dare fastidio ecco.... ma dipende solo da te!

 

Poi come al solito per tutte le cose ci serve sapere il budget di spesa eh ^^

 

 

 

EDIT: chiaramente più grande è il monitor , meglio è per un uso "multimediale" ecco .. esempio se ci devi vedere i film da una certa distanza ^^ o se usi il monitor come tv (per farlo ti serve un decoder digitale terrestre ^^ che devi comprare a parte )

Link al commento
Condividi su altri siti

La 970 la "sfrutti" in base a quello che tu gradisci eh ....... cerco di spiegarmi meglio : una 970 in full hd rende benone dato che la maggior parte dei giochi te li fa maxare , poi tutto dipende dal gioco! Se giochi ad un gioco molto pesante e metti tutto al massimo , beh la 970 la "sfrutti" benone anche in full hd eh..... Non devi per forza avere un monitor con risoluzione maggiore per goderti dell' ottimo gaming e per usufruire dei gran pregi di una 970. Tra l' altro poi puoi provare anche il DSR eh , cosi da mettere una risoluzione maggiore anche su un full hd ;) e vedere come ti trovi.

 

Per la questione policiaggio dipende appunto a che giochi giochi e a che distanza .... dico per te va bene un 34" , meno ti sembra troppo piccolo ? Questo lo sai solo te eh! Di monitor con meno polliciaggio te ne avevamo già consigliati nell' altro topic ^^

 

Un monitor più grande da 34" può andare benone se giochi appunto a lunga distanza ma poi quando usi il monitor da vicino per uso "normale" del pc magari può dare fastidio ecco.... ma dipende solo da te!

 

Poi come al solito per tutte le cose ci serve sapere il budget di spesa eh ^^

 

 

 

EDIT: chiaramente più grande è il monitor , meglio è per un uso "multimediale" ecco .. esempio se ci devi vedere i film da una certa distanza ^^ o se usi il monitor come tv (per farlo ti serve un decoder digitale terrestre ^^ che devi comprare a parte )

Grazie Ken. Sei stato molto chiaro. Non ho capito come posso attivare il dsr per avere una maggiore risoluzione. Si attiva dal programma della scheda video? Dopo quello che hai scritto ho capito perché la misura 27" è tra i più venduti come monitor in confronto a quelli più grandi. Forse è un giusto compromesso per non cecarsi. Beh un ottimo 27" a questo punto si acquista anche sui 400/500 euro, ma anche a meno.

Il problema resta per quando dovrò giocare dalla playseat ad assetto corsa da una distanza di 2 metri circa ho paura che mi cieco.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ken. Sei stato molto chiaro. Non ho capito come posso attivare il dsr per avere una maggiore risoluzione. Si attiva dal programma della scheda video?

 

Ci sono guide come se piovessero ^^

 

 

 

Ne trovi altre online e credo anche in italiano ^^ , si ovviamente si arriva dal pannello di controllo nvidia.

 

 

 

 Dopo quello che hai scritto ho capito perché la misura 27" è tra i più venduti come monitor in confronto a quelli più grandi. Forse è un giusto compromesso per non cecarsi. Beh un ottimo 27" a questo punto si acquista anche sui 400/500 euro, ma anche a meno.

Il problema resta per quando dovrò giocare dalla playseat ad assetto corsa da una distanza di 2 metri circa ho paura che mi cieco. [emoji3

 

Io ho un 27" e lo uso anche per guardare tv e per vedere film sdraiato sul letto (che ho di fronte alla scrivania) e per giocare ma questo lo faccio in maniera "standard" ergo dalla scrivania. Per fare editing , photoshop ecc.... beh avere un monitor più grande aiuta ma in generale va bene per tutto , certo bisogna abituarsi se appunto si è abituati ad usare un notebook o comunque un pc fisso con monitor più piccolo.

 

Una cosa è certa , un 27" per non avere imho problemi alla vista devi usarlo almeno (minimo) a 70cm di distanza dalla faccia.

 

Beh usato a 2 metri .... se sei abituato ad usare un monitor (nel tuo caso tv) di polliciaggio maggiore "potrebbe" essere un problema ....... si effettivamente tu ti trovi a fare una scelta un po particolare ..... un 27" sarebbe perfetto "well rounded" (buono per tutto) ma un 34" sicuramente ti farebbe comodo dai 20 metri magari ......

 

Eh eh ma solo te puoi scegliere su sta cosa ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono guide come se piovessero ^^

 

https://www.youtube.com/watch?v=isALzFmYjV8

 

 

Ne trovi altre online e credo anche in italiano ^^ , si ovviamente si arriva dal pannello di controllo nvidia.

 

 

 

 

Io ho un 27" e lo uso anche per guardare tv e per vedere film sdraiato sul letto (che ho di fronte alla scrivania) e per giocare ma questo lo faccio in maniera "standard" ergo dalla scrivania. Per fare editing , photoshop ecc.... beh avere un monitor più grande aiuta ma in generale va bene per tutto , certo bisogna abituarsi se appunto si è abituati ad usare un notebook o comunque un pc fisso con monitor più piccolo.

 

Una cosa è certa , un 27" per non avere imho problemi alla vista devi usarlo almeno (minimo) a 70cm di distanza dalla faccia.

 

Beh usato a 2 metri .... se sei abituato ad usare un monitor (nel tuo caso tv) di polliciaggio maggiore "potrebbe" essere un problema ....... si effettivamente tu ti trovi a fare una scelta un po particolare ..... un 27" sarebbe perfetto "well rounded" (buono per tutto) ma un 34" sicuramente ti farebbe comodo dai 20 metri magari ......

 

Eh eh ma solo te puoi scegliere su sta cosa ^^

In effetti un 27" forse andrebbe meglio perché tra le altre cose la Playseat non la uso mai praticamente, per cui se sono più le volte che sto seduto davanti al PC in confronto alle volte che sono alla playseat forse allora è proprio meglio che scelga un 27".

Si però non erano 20 metri ma solo 2 metri di distanza.

 

Nel frattempo mi sono fatto una cultura sul dsr qui sul sito nvidia

http://www.nvidia.it/object/dsr-technology-it.html

Davvero interessante e da provare. Grazie per l'info.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahaha si scusami ho scritto 20 metri , lol fidati che oggi ho avuto una giornata stressante , mettici il caldo africano e non so quello che scrivo :D

 

Si il dsr non è niente male , ha un effetto migliore del downsampling ma  va detto che pesa di più sulle prestazioni della scheda a differenza di quest'ultimo. 

 

Comunque mi sa tanto che per i tuoi usi un 27" ci sta eh ..... poi dai giocando da 2 metri magari col tempo ti abitui e amen :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Vga è il momento di acquistare.?

      Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata   E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?   Che scheda video mi consigliate? Budget 320 circa euro  Cpu i5 10400f  16 gb ram Psu xfx 550 w Gamin full hd    Grazie 

      in Schede Video

    • acquistare gpu... è il momento?

      Ciao a tutti, da tempo voglio sostituire la mia rx590 (su amd ryzen 5 5600) con una più performante e più adatta al mio schermo 2k.... e mi sembra un buon compromesso una rtx 3070/3070ti diciamo...  pensavo anche alle amd 6700  ma mi sembra costino di più e vadano meno... La mia domanda è riferita al prezzo (oltre ovviamente pareri se lo considerate scelta non giusta) ovvero i prezzi stanno scendendo in questi giorni ma secondo voi quale sarà il prezzo a cui stabilizzeranno?  ho aspettato m

      in Schede Video

    • Microfono sennheiser cx350bt, qualità sufficiente?

      Buonasera a tutti, vorrei ordinare delle sennheiser cx350bt da utilizzare con il mio primo e prossimo ad arrivare pc. Ora la mia domanda è la seguente. Sarà sufficiente il microfono di questi auricolari per farmi sentire “bene” dagli amici su discord durante il gioco o mi servirà/sarebbe meglio avere un microfono separato? Non ho idea di come possa essere la qualità durante il gioco dell’audio di questi auricolari per le persone che mi dovranno sentire😅.   Grazie

      in Audio

    • Cpu ryzen 7 5800X, dissipatore stock sufficiente?

      Ciao a tutti, mi sto per accingere ad assemblare il mio primo pc, avevo una quest, ho una cpu ryzen 7 5800x ho letto In giro che le cpu hanno un dissipatore stock ma che questa cpu non ne ha bisogno, vado tranquillo? Tenendo conto che ho hn case con 3 ventole anteriore e ho la possibilità di metterne altre 4 , a proposito io metterei una ventola posteriore in uscita e le altre 3? Che mi consigliate 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Sapete consigliarmi un cavo/prolunga per l'Elgato Wave 3?

      Salve gente, sto cercando un cavo di 4 o 5 metri o in alternativa una prolunga. Purtroppo il cavo in dotazione è di 2 m,e non ci faccio nulla.  

      in Audio



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...