Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Curiosità


IperSelf
 Condividi

Post Raccomandati

Chiusa

 

Si prosegue qua: http://pc-gaming.it/board/topic/3753-pc-gaming-750%E2%82%AC/page-2

 

Leggasi regolamento al punto 3

http://pc-gaming.it/board/topic/3-regolamento-di-sezione/

 

Comunque per rispondere al tuo dubbio, la risposta è quella data dal buon MAB, e per specificare anzi, si, si puà fare un leggero OC, ma parliamo di 300-400mhz, ergo non ne vale la pena perchè npn noteresti nessunissima differenza prestazionale e comunque scalderesti parecchio la scheda madre ( non nata per OC come la cpu, appunto con moltiplicatore bloccato :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Overclock rtx 3060 non stabile

      Buonasera, ho un problema con l'overclock, praticamente con i programmi Heaven e superposition la mia scheda è stabile a +170 di core clock e +1000 di Memory clock, poi quando vado a giocare (per il momento uso due giochi), mi crasha dopo 15-20 minuti e mi esce l'errore dxdiag device hung ed un altro errore simile, che devo fare? Grazie

      in Overclocking Generale

    • ASUS TUF RTX 3080 OC - OVERCLOCK

      Buongiorno, sarei curioso di overcloccare la mia scheda video Asus Tuf rtx 3080 oc senza esagerare, so che si fa con Afterburner ma che parametri devo inserire?  I seguenti parametri potrebbero andare bene? Core Voltage: +50 Power Limiter: 100% Core clock: + 120Mhz (1560 / 1905 Mhz) Mem clock: +900 Mhz (1300 Mhz) Grazie.  

      in Schede Video

    • overclock ryzen 5600x

      Ho una build con: R5 5600x Msi tomwark max 2 2x8 gb ram Corsair Vengeance 2400 Psu Paris da 650w Dissipatorr aio deepcool captain 240 rgb Attualmente la mia configurazione di oc e: Vcore: 1.230 CPU ratio : 45 Lcc: mode 6 Ci sono modi per aumentare la velocità di clock o per lo meno ottimizzare al meglio?

      in Overclocking Generale

    • Overclock Ryzen 3600 con Gigabyte B450 Gaming X

      Ciao a tutto il Forum, 🙂 come state? Io ho sempre meno tempo per il gaming purtroppo, ma non rinuncerò mai a tenermi aggiornato 💪. Infatti, la scorsa settimana ho montato un Ryzen 3600 comprato usato e per ora funziona perfettamente. Il vecchio 1600X riuscivo ad overcloccarlo da bios, tramite parametri PSTATE. Purtroppo con il 3600, a parità di scheda madre, trovo le voci dell'OC del bios completamente diverse. Non voglio fare danni, perciò finora lo sto lasciando con le informazioni di

      in Overclocking Generale

    • Consigli overclock GPU integrata?

      ciao, voglio fare overclock della iGPU (uhd 770) dell' i5-12600k. Avete qualche consiglio per farlo in sicurezza e preferibilmente per non fare diminuire la durata della CPU con questo procedimento? Uso rendering/progettazione 3D e (programmazione). in futuro sicuramente prenderò una gpu dedicata ma per il momento ho bisogno di qualcosa di sicuro per aumentare le prestazioni in quest ambito, mantenendo il PC piú longeve e duraturo possibile. Vi chiedo anche un altra cosa: su z690 so per certo ch

      in Overclocking Generale



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...