Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming consigli


BigFasco
 Condividi

Post Raccomandati

Grazie mille per la tua disponibilità!

 

Prego , 1100 euro da #### (sito con prezzi bassi solitamente) si riesce a fare un ' ottima config ma ho dovuto cambiare parecchie cose ma fidati che per far rientrare l'inutile i7 (con k) si deve rinunciare a qualcos'altro .... si ho scritto inutile , dato che nel gaming è assolutamente inutile , nell' editing , beh un i5 4690k fa comunque il suo sporco lavoro come si suol dire  lo fa anche discretamente bene eh.

 

Io a volte faccio video con AE a 1080 e 30-60 fps ..... e il mio i5 2500k li fa eccome , poi bisogna vedere quanti effetti uno ci mette.... la durata del video e tante altre variabili certo.

 

Comunque cercando di far rientare tutto tutto , ma comunque facendo alcune modifiche per strizzare il budget si arriva a sforare comunque , ecco :

 

2q8pjrq.png

 

 

Allora allora .....

 

vga ti ho messo una 970 dato che con quel budget è d'obbligo. (ma per strizzare il budget di qualche decina di euro non ti ho potuto mettere la msi)

ram ovviamente low profile perchè ti avviso che manca pure un dissi aftermarket  d' obbligo e assolutamente necessario sia per fare un po di oc , sia perchè un i7 4790 scaldicchia ..... dissi che non ti ho messo nel carrello sopra dato che non ce ne erano di buoni e di basso costo ... ma puoi prenderlo da amazon , un raijitek aidos può andare , poi se mi dici che rinunci all' i7 4790k allora ok possiamo rivedere un po tutta la config ma andiamo con ordine ^^

 

Hdd ok quello

ssd ti ho dovuto mettere uno da 120 giga per appunto strizzare un po il budget .... che rischiava di sforare (e infatti comunque abbiamo sforato come vedi ....)

 

come vedi ti ho messo il servizio di aggiornamento bios scheda madre dato che , come forse saprai , per far funzionare un 4790k (si solo quello con la k di solito) serve un aggiornamento per quasi tutte le mobo z97 e questo aggiornamento va fatto appunto avendo già una cpu funzionante montata sopra la mobo , cpu che funge senza aggiornamento (cosa che te non avrai ma quelli del negozio si)

 

come mobo ti ho messo l'ottima col botto asrock extreme 4 z97 , sempre per tirare fuori qualche altro euro in più per il resto ....

 

alimentatore lascia perdere i berlin che ora sono fatti da CWT e sono più  scadenti e ti ho messo l' ottimo xfx 650 watt ^^

 

case ok (ma deve piacere a te eh ....)

 

 

 

E come vedi , causa processore ULTRA costoso e una vga come la 970 che comunque costicchia .... beh rimane poco budget per tutto il resto.

 

E manca pure il SO che dovresti comprare tramite key da qui : https://www.g2a.com/windows-8-professional-32-64-bit-cd-key-global.html?___store=italian(si lo so che hai chiesto win 7 ma su sti siti di key a volte mancano alcuni so e da g2a mi pare al momento non sia disponibile....) .

 

Siamo a 1192 euro a cui aggiungere costo del so , spese di spedizione (20 euro) e costo del dissipatore aftermarket  (quello che ti ho consigliato si trova a 20-30 euro tranquillo ...)

 

Per rientare o togliamo il caro i7 4790k e mettiamo un 4690k .... e siamo a +160-170 euro circa risparmiate ..... e rientriamo più o meno.....

 

Altrimenti dobbiamo calare su case, scheda video magari e togliere ssd (e imho a sto punto non ti conviene più) oppure se vuoi "tutto" devi alzare il budget.

 

 

Guarda una "base" l' abbiamo buttata giù , ora dobbiamo fare tutte le valutazione del caso ed eventuali modifiche ergo fammi sapere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video gtx 1650 e processore i 3

      Salve possibile che la scheda video gtx 1650 ventus non regga il processore i3 decima generazione? Sta sempre al 100% e va a scatti ho una scheda madre B460m 

      in Schede Video

    • scheda madre atx da gaming per un processore intel 11 gen

      ciao a tutti con un budget di 100-120 euro che scheda madre posso prendermi? mi serve una che regga un i7-11700k se fosse possibile un asus cosi da poter usare il controller delle ventole della corsair come dimensione ero sul ATX  avete qualche consiglio?

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...