Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Strategici a turni per Windows 7 64 bit


Aliseo
 Condividi

Post Raccomandati

Nell'ambito degli strategici preferisco i giochi dove posso avere la possibilità di riflettere prima di fare la mossa successiva, dove posso valutare attentamente quale arma usare (se ci riferiamo a giochi con armi bianche o armi da fuoco) o quale aspetto dell'economia gestire (vedi i gestionali, che hanno degli aspetti strategici insiti, seppur meno evidenti degli strategici puri).

Credo che Xcom sia uno dei migliori, infatti ho giocato tantissimo quando avevo la console a xcom enemy unknown. La cosa che mi piace di questi giochi è che se rifaccio delle partite non mi stanco, perchè sono diverse dalle precedenti, ma soprattutto sento di imparare qualcosa, aiuta anche a tenere un certo allenamento mentale, un pò come gli scacchi che apprezzo tantissimo e che forse mi hanno aperto la porta verso questo tipo di videogames.

Quando gioco ad un Gdr non avverto queste sensazioni, ma mi provocano solo una certa ansia, non un bell'effetto per essere un momento di svago. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ambito degli strategici preferisco i giochi dove posso avere la possibilità di riflettere prima di fare la mossa successiva, dove posso valutare attentamente quale arma usare (se ci riferiamo a giochi con armi bianche o armi da fuoco) o quale aspetto dell'economia gestire (vedi i gestionali, che hanno degli aspetti strategici insiti, seppur meno evidenti degli strategici puri).

Credo che Xcom sia uno dei migliori, infatti ho giocato tantissimo quando avevo la console a xcom enemy unknown. La cosa che mi piace di questi giochi è che se rifaccio delle partite non mi stanco, perchè sono diverse dalle precedenti, ma soprattutto sento di imparare qualcosa, aiuta anche a tenere un certo allenamento mentale, un pò come gli scacchi che apprezzo tantissimo e che forse mi hanno aperto la porta verso questo tipo di videogames.

Quando gioco ad un Gdr non avverto queste sensazioni, ma mi provocano solo una certa ansia, non un bell'effetto per essere un momento di svago. ;)

Ti capisco, uno strategico a differenza di un action ti costringe a riflettere su quello che vai a fare e cosa vuoi ottenere facendo quella determinata mossa specie quelli a turni poi ! Xcom è stupendo da quel punto di vista perchè non fà sconti, una mossa sbagliata e magari perdi uno o due elementi importanti della squadra, un'altro errore e la missione va a puttane specie con i livelli di difficoltà alti o i malus attivi :D i gestionali sono da considerarsi a tutti gli effetti degli strategici secondo me, al dilà degli ibridi più spinti come ad esempio uno Stronghold, gia gestionali più puri richiedono una pianificazione meticolosa delle strutture e delle linee di produzione ecc ecc a tutti quelli che denigrano un gestionale in favore di uno strategico più puro che può essere uno Starcraft o un Total War, un Disciples ecc io dico provate quel gran gioco che fù Caesar 3 e vediamo se cambiate idea :P

Sui gdr non condivido, ma io sono un vero fanatico :wub:  io sono un lettore accanito e leggo generi molto variegati quando gioco con un bel rpg per me è come leggere un libro mi rilassa e mi soddisfa sempre  :rolleyes: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che hai menzione Caesar 3 butto nel mucchio anche Faraon, ci gioco ancora oggi ogni tanto nonostante sia un generatore di cattiveria, almeno secondo me :D

Sono sempre loro gli sviluppatori, faraon per me è l'erede di ceasar 3, il 4 non esiste... comunque tanto di cappello se non ricordo male parliamo di giochi di fine anni 90 io noni riesco più a giocare ormai mi consolo osservandoli con bramosia. Comunque il miglior gioco di Sierra rimarrà sempre Empire Earth quello si che era un RTS con i controca...

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Sto riscontrando qualche sfarfallio dello schermo - Koorui 25E3A02

      Ciao a tutti, ho appena collegato al pc questo nuovo monitor che ho comprato: https://www.amazon.it/dp/B0C68XNMRW?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details tuttavia sto riscontrando qualche sfarfallio dello schermo (tipico di quando non ci sono i drivers corretti) e non so di preciso a cosa sia dovuto, magari windows 10 non ha installato correttamente i drivers ? come posso verificare da cosa dipende ? https://i.imgur.com/HoqYUoV.png  

      in Monitor

    • Sapete consigliarmi un cavo/prolunga per l'Elgato Wave 3?

      Salve gente, sto cercando un cavo di 4 o 5 metri o in alternativa una prolunga. Purtroppo il cavo in dotazione è di 2 m,e non ci faccio nulla.  

      in Audio

    • consiglio computer fisso 2000 euro o poco più

      Salve a tutti, ho navigato in lungo e in largo su internet per cercare i pezzi migliori per creare un pc fisso un po' me ne intendo (il minimo indispensabile) ma desideravo il parere di qualcuno più esperto di me.  volevo creare un pc fisso per sostituire il mio portatile dove non girano molto lentamente i programmi che mi servono per lavorare e  per hobby. il mio budget è sui 2000 euro sono disposto a spendere anche qualcosina in più per qualche prestazione migliore che mi possa essere uti

      in PC Completi

    • PC per giochi strategici 2018-2019

      Ciao a tutti!!! Volevo chiedervi dei consigli su un acquisto di un pc da gaming con un budget economico. Premetto che ho un Mac del 2012 con 8 GB di RAM e una Intel HD 4000 con cui faccio molta fatica a giocare a qualsiasi titolo. Di solito gioco titoli strategici del tipo Europa universalis 4, hearts of iron 4, civilization VI, o i vari total war che questo Mac non regge, talvolta non arriva nemmeno  a 20 fps a dettagli minimi e ogni gioco diventa ingiocabile. Per questo cercavo un portati

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...