Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Strategici a turni per Windows 7 64 bit

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#11 Uther94

Inviato 24 agosto 2015 - 03:59

Nell'ambito degli strategici preferisco i giochi dove posso avere la possibilità di riflettere prima di fare la mossa successiva, dove posso valutare attentamente quale arma usare (se ci riferiamo a giochi con armi bianche o armi da fuoco) o quale aspetto dell'economia gestire (vedi i gestionali, che hanno degli aspetti strategici insiti, seppur meno evidenti degli strategici puri).

Credo che Xcom sia uno dei migliori, infatti ho giocato tantissimo quando avevo la console a xcom enemy unknown. La cosa che mi piace di questi giochi è che se rifaccio delle partite non mi stanco, perchè sono diverse dalle precedenti, ma soprattutto sento di imparare qualcosa, aiuta anche a tenere un certo allenamento mentale, un pò come gli scacchi che apprezzo tantissimo e che forse mi hanno aperto la porta verso questo tipo di videogames.

Quando gioco ad un Gdr non avverto queste sensazioni, ma mi provocano solo una certa ansia, non un bell'effetto per essere un momento di svago. ;)

Ti capisco, uno strategico a differenza di un action ti costringe a riflettere su quello che vai a fare e cosa vuoi ottenere facendo quella determinata mossa specie quelli a turni poi ! Xcom è stupendo da quel punto di vista perchè non fà sconti, una mossa sbagliata e magari perdi uno o due elementi importanti della squadra, un'altro errore e la missione va a puttane specie con i livelli di difficoltà alti o i malus attivi :D i gestionali sono da considerarsi a tutti gli effetti degli strategici secondo me, al dilà degli ibridi più spinti come ad esempio uno Stronghold, gia gestionali più puri richiedono una pianificazione meticolosa delle strutture e delle linee di produzione ecc ecc a tutti quelli che denigrano un gestionale in favore di uno strategico più puro che può essere uno Starcraft o un Total War, un Disciples ecc io dico provate quel gran gioco che fù Caesar 3 e vediamo se cambiate idea :P

Sui gdr non condivido, ma io sono un vero fanatico :wub:  io sono un lettore accanito e leggo generi molto variegati quando gioco con un bel rpg per me è come leggere un libro mi rilassa e mi soddisfa sempre  :rolleyes: 

• Aliseo piace questo

#12 Martins

Martins

PC Gamer Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi
  • LocalitàCesenatico

Inviato 24 agosto 2015 - 09:14

Considerato che hai menzione Caesar 3 butto nel mucchio anche Faraon, ci gioco ancora oggi ogni tanto nonostante sia un generatore di cattiveria, almeno secondo me :D

• Uther94 piace questo

#13 Uther94

Inviato 25 agosto 2015 - 08:00

Considerato che hai menzione Caesar 3 butto nel mucchio anche Faraon, ci gioco ancora oggi ogni tanto nonostante sia un generatore di cattiveria, almeno secondo me :D

Sono sempre loro gli sviluppatori, faraon per me è l'erede di ceasar 3, il 4 non esiste... comunque tanto di cappello se non ricordo male parliamo di giochi di fine anni 90 io noni riesco più a giocare ormai mi consolo osservandoli con bramosia. Comunque il miglior gioco di Sierra rimarrà sempre Empire Earth quello si che era un RTS con i controca...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

#14 Martins

Martins

PC Gamer Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi
  • LocalitàCesenatico

Inviato 25 agosto 2015 - 10:09

Quoto per Empire Earth, facevi due portaerei e avevi vinto xD
  • Uther94 piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!