Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Assassin's Creed Unity e l'ottimizzazione


Sn1p3r1mpuls3
 Condividi

Post Raccomandati

Salve!

Da qualche giorno ho installato AC Unity (aggiornato all'ultima versione, cioè 1.5) e il frame rate va completamente a caso...

Praticamente mettendo la grafica su bassa/media/alta avrò sempre 25 fps circa e dei micro scatti nella folla, anche abbassando la risoluzione...

La GPU viene usata al 70% circa (temperature sui 68℃) e la CPU al 60%...

Conoscete un modo per eliminare questi micro scatti (e magari anche l'effetto grana che si ha un game)?

Magari le DX12 porteranno vantaggi? O forse i driver (ho la versione 14.4 ora)?

Configurazione:

Sapphire R9 270 Dual-X

Athlon X4 860K

8Gb RAM Crucial OC Ballistix Sport

TV 22" 1050p 16:10

Link al commento
Condividi su altri siti

AC Unity è conosciuto dalla community del pc-gaming come uno dei giochi peggio ottimizzati della storia, quindi non ci si può far niente (almeno per adesso)

Non sappiamo se rilasceranno un aggiornamento che implementerà le DirectX 12, ma per adesso lo credo improbabile,, dato che dovrebbero riscrivere tantissimo codice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno una mod oppure qualcosa come la "The Witcher 3:Hunter's Config" per abbassare i dettagli? Anche se non so a cosa serva dato che il setting grafico non incide praticamente sugli fps :/

Trovato questo su Reddit, l'hai provato? https://www.reddit.com/r/assassinscreed/comments/2lylrt/how_to_get_acceptable_performance_in_acunity

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato questo su Reddit, l'hai provato? questo

Già provato ma grazie

Praticamente ho queste impostazioni:

Finestra: Borderless Window

V-sync: off

Dettagli Ambiente: Medio

Texture: Alto

Ombre: Basso

Occlusione Ambientale: SSAO

Anti Aliasing: FXAA

Così vado a 30+ fps sui tetti (guardando il cielo 70fps xD) e nella folla sto sotto i 20fps... Il problema è la folla :(

Un modo per abbassare gli npc?

 

Inviato dal mio ASUS_T00I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è originale giusto?

 

Comunque stiamo parlando del gioco peggio ottimizzato dei giochi usciti negli ultimi anni probabilmente o comunque uno dei peggiori :D

 

La tua config è ottima , è il gioco che fa pettare di brutto brutto.

 

Metti texture medio e togli la modalità finestra. Inoltre prova anche a disattivare aa e oa e vedi come va .

 

edit: i driver della scheda video sono aggiornati vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è originale e preso da steam...

I driver della scheda video sono "parzialmente aggiornati" praticamente da AMD OverDrive sono aggiornati mentre da Catalyst Control Center sono da aggiornare...
P.S. Posso i installate i driver 15.7 su Windows 8? Non mi va di rifare l'aggiornamento a 8.1 dopo quello che è successo ieri.
P.S. Mettendo le texture a medio si hanno gli stessi fps mentre disabilitando AA c'è un guadagno di 3-5fps..
Inoltre il problema riguarda solo le aree con tanta folla... Sui tetti si raggiungono anche i 40fps!
Ho visto che i driver 15.7 hanno anche aumento di performance su unity... Come li scarico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

 

1) Disinstalla i driver AMD con DDUninstall

2) Scarica manualmente dal sito amd i driver aggiornati per la tua scheda video e sistema operativo

3) Installali

4) Si, dovresti poterli installare anche su win 8 senza problemi

5) Abbassa ancora qualche filtro

6) Per quel gioco come ti hanno gia ben detto purtroppo non ci sono santi, anche su configurazioni potenti ( tipo i5/i7 e gtx 970/r9 290) in mezzo alla folla ci sono episodi di stuttering etc etc.... basta che ti fai un giro in rete e vedrai una valanga di video in cui quel gioco gira male ed è per quanto bello, criticato dal 99% degli utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

 

1) Disinstalla i driver AMD con DDUninstall

2) Scarica manualmente dal sito amd i driver aggiornati per la tua scheda video e sistema operativo

3) Installali

4) Si, dovresti poterli installare anche su win 8 senza problemi

5) Abbassa ancora qualche filtro

6) Per quel gioco come ti hanno gia ben detto purtroppo non ci sono santi, anche su configurazioni potenti ( tipo i5/i7 e gtx 970/r9 290) in mezzo alla folla ci sono episodi di stuttering etc etc.... basta che ti fai un giro in rete e vedrai una valanga di video in cui quel gioco gira male ed è per quanto bello, criticato dal 99% degli utenti

1)Ehm... Dove scarico DDUninstall? Non trovo nessun programma con quel nome  :(

2)Se dal sito dell'AMD seleziono i driver per R9 200 Series+SO Windows 8(64bit) ottengo i driver 14.4 mentre se metto R9 200 Series+SO Windows 8.1(64bit) mi fa scaricare la versione 15.7(che è quella che vorrei dato che migliora le prestazioni e introduce la Virtual Super Resolution)... Quindi se scarico quelli per Win8.1 (15.7) sicuro che siano compatibili per Windows 8?

Grazie del supporto  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento

    • PC per video editing e game

      Buongiorno a tutti.   Premesso che ho pochissima esperienza con i PC, chiedo aiuto per assemblare (o farmi assemblare) un PC per mio figlio.   Lo utilizzerebbe con Adobe Premiere e Adobe Photoshop (si diverte con i montaggi video) e al momento con giochi come Fortnite e Minecraft.   Come budget ho preventivano circa 1000€ utilizzando il monitor che ha attualmente.   Posso eventualmente valutare anche l’acquisto online di un PC già assemblato da negozi affi

      in PC Completi

    • Problemi LAG in game

      Buongiorno,abbiamo appena acquistato un nuovo pc a nostro figlio perchè il suo vecchio laggava troppo ed era ingiocabile. (i7 vecchia generazione, rtx 1050ti) Ora ha un ryzen7 con scheda video rtx3060 ma ancora dice di laggare da non poter giocare soprattutto in minecraft dove gli fps (da 45-5 con scatti a 10 con vecchio pc sono aumenti solo di 5 fps ma ancora con scatti ), leggo di molti che hanno 600 fps, mai visti Cosa possiamo fare per risolvere il problema? Abbiamo re-install

      in Tema Libero



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...