Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Problema Nba 2k15

• Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#11 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 10 agosto 2015 - 06:55

Sei cambi router risolvi ma se quelli di fastweb te lo cambiano direttamente loro (e aggratis) il router tanto meglio, se vogliono soldi per il cambio mandali a cagher e compratene uno per cassi tuoi.

Solo ehm ..... ora mi sorge un dubbio ma non è che cambiando router si hanno problemi e il nuovo router non fastweb non funge bene? mmmm chiedi direttamente a loro o cerca sui loro forum : http://www.fastweb.it/forum/

#12 Chinaski

Inviato 10 agosto 2015 - 11:27

Quando hai fatto il contratto con fastwb all'interno della scatola del modem vi era un foglio, oltre al manuale, dove trovi scritto l'indirizzo ip del tuo modem, indirizzo che dovrai digitare sulla barra degli indirizzi della pagina internet, premere invio e sarai dentro al tuo modem, ovviamente dovrai anche inserire password e nome utente, dati che troverai ( se non li hai cambiati) sempre nel suddetto foglio o nel manuale del modem :)

#13 mrfranck03

mrfranck03

PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 243 messaggi

Inviato 10 agosto 2015 - 11:56

Ragazzi praticamente non riesco ad entrare nel router perche credo sia un router abbastanza datato. Chinaski io ho provato a fare come dici ma non mi fa entrare. Cercando su internet ho capito che ho l ip nattato cioè un ip pvt che gli altri non possono vedere. Chiedendo un ip pubblico mi cambierà l ip che da 10 xxx passera ad un 2.xxx e quindi potro essere visto dagli altri sulla rete. Credo sia per questo che non riesco a giocare online con altri giocatori.

#14 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 10 agosto 2015 - 12:00

Sicuramente è per quello, prova a contattare fastweb o appunto cerca possibili soluzioni sul loro forum (o apri una discussione direttamente li) e vedi cosa ti rispondono/propongono.

Se ti trovano una soluzioni gratuita ok , altrimenti chiedi se comprando un router non loro tu possa risolvere la cosa.

#15 Chinaski

Inviato 10 agosto 2015 - 12:02

Ragazzi praticamente non riesco ad entrare nel router perche credo sia un router abbastanza datato. Chinaski io ho provato a fare come dici ma non mi fa entrare. Cercando su internet ho capito che ho l ip nattato cioè un ip pvt che gli altri non possono vedere. Chiedendo un ip pubblico mi cambierà l ip che da 10 xxx passera ad un 2.xxx e quindi potro essere visto dagli altri sulla rete. Credo sia per questo che non riesco a giocare online con altri giocatori.

Boh, mi sembra strana sta cosa, io l'ho fatto a mio padrino giusto l'altro giorno.

Senti a me, fai la cosa più giusta che ci sia in questi casi, chiama il servizio clienti fastweb e digli che non riesci ad entrare nel modem, come devi fare e fatti mandare nuovamente le credenziali per mail così ce le hai a portata di mano.

Lascia perdere le ricerche in internet per ora che ti fanno solo confondere e se tocchi qualcosa che non devi incasini ancora di più la situazione.

Anche se l'ip è privato tu ci puoi entrare lo stesso eh, è sempre il tuo ip, mica stai cercando il modo di entrare nel modem di un altro :)

Edit:

Anticipato da Ken ;)

• KenMaster piace questo

#16 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 10 agosto 2015 - 12:04

Può chiedere direttamente sul loro forum appunto ^^ o meglio ancora chiamare.

Si anche a me sembra strana come cosa onestamente ma non avendo mai smanettato con un router fastweb non saprei dire.

Il router di alice per esempio non l'ho manco mai visto a casa mia... dissi subito a loro che se lo potevano tenere asd e presi un router a parte.

• Chinaski piace questo

#17 Chinaski

Inviato 10 agosto 2015 - 12:11

Può chiedere direttamente sul loro forum appunto ^^ o meglio ancora chiamare.

Si anche a me sembra strana come cosa onestamente ma non avendo mai smanettato con un router fastweb non saprei dire.

Il router di alice per esempio non l'ho manco mai visto a casa mia... dissi subito a loro che se lo potevano tenere asd e presi un router a parte.

Io qualcosina sui modem fastweb l'ho fatta, ma mai avuto problemi ad entrarvi, sia fosse ip pubblico che privato, per quello mi sembra strano.

Invece io spezzo una lancia a favore di telecom per il modem, quando ero loro cliente avevo l'alice gait voip plus wifi ed è uno dei migliori modem che abbia mai avuto, ottima ricezione ed invio del segnale, ancora lo ho, ma avendo il firmware alice non lo posso utilizzare ora che sono con tiscali purtroppo.

• KenMaster piace questo

#18 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 10 agosto 2015 - 01:16

Si ho letto anche io robe interessanti sui router telecom e con la tua conferma (di cui mi fido maggiormente di quello letto in rete) appunto non fai che confermare le cose , positive , lette.

Ma di base preferisco il mio asus onestamente , a prescindere ^^ .

#19 mrfranck03

mrfranck03

PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 243 messaggi

Inviato 12 agosto 2015 - 03:40

Allora ragazzi ho fatto richiesta di ip pubblico a fastweb e dopo un giorno mi chiamano dicendo che ho gia un ip pubblico. Insisto che devono controllare e dopo 5 minuti mi confermano che non ho un ip pubblico e mandano la richiesta. Dopo un giorno mi richiamano e mi dicono che il mio modem non puo "permettersi" un ip pubblico perchè probabilmente all'epoca di giulio cesare ne avevano gia di migliori. Quindi se voglio un ip pubblico devo fare richiesta a fastweb per un nuovo modem (39.90 € da spendere per il tecnico non per il modem che è in comodato d'uso) e arrivera il tecnico a casa a montare il tutto e automaticamente avrò l ip pubblico col nuovo modem. Gli ho detto poi che mi sembrava stupido pagare per un modem che non sarebbe stato mio ma mi ha detto che comprare un modem non di fastweb oltre che complicato a configurarlo con fastweb puo creare problemi di linea. Quindi, le spendo ste 40 euro? Ah il modem che mi daranno dovrebbe essere l ultimo della technicolor se non erro

#20 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 12 agosto 2015 - 04:51

Cosi su due piedi ti direi di mandarli a cagare e fare come ho fatto io , ovvero ti prendi un router per caxxi tuoi e amen e per configurarlo non ci vuole na cippa fidati :D

Però c'è da capire quali oscuri passaggi e oltragiosi stragemmi ci vogliano per far funzionare un router "unofficial" con fastweb ..... onestamente cosi sue due piedi non me ne vengono in mente ma prima di scrivere cagate meglio informarsi bene perchè non vorrei che quei drittoni di fastweb abbiamo escogitato qualche sistema (ma ne dubito eh) per evitare che la gente si compri router che non sia il loro :sesene4:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!