Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Setup pc gaming 600-800€


The_Dark_Side
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi un cosiglio basandomi su un post che ho letto poco tempo fa link: http://pc-gaming.it/board/topic/3736-comprare-pc-gaming/

le mie domande sono:

Ce la posso fare a montare scheda video e dissipatore anche se non sono esperto il assemblaggi?

Che tastiera mi consigliereste (abbastanza economica sui 30 max 40€) ?

Monitor che non sia superiore ai 24 pollici e che rientri nel budget? (Pensavo ad un Benq o un iiyama)

 

Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ^^

 

Rispndendo alle tue domande :

 

-si ovvio che ce la fai a montare scheda video e dissipatore ma ti servirà pazienza (non tanto per la vga che è facile dai) dato che appunto è la prima volta ma si ovvio che ce la puoi fare ecco. (vedi che da #### oltre al servizio di assemblaggio e test esiste un servizio che ti permette di avere il pc con vga già montata eh)

 

- tastiera sui 30 40 euro? Questa tutta la vita : http://www.####.it/prod-tastiera-e-mouse-cooler-master-cm-storm-octane-3500dpi-full-7-colors-led-backlight-usb-layout-ita-73127.htm

oppure vai di combo devastator che costa sui 25-30 euro e amen ;)

 

Si dai con un budget di 800 euro ce la si fa a mettere anche il monitor decente dai ... dovremmo farcela senza grandi problemi.

 

Fammi sapere :

 

1- assemblaggio incluso giusto?

2- budget massimo quindi 800 euro?

3- farai oc della cpu o non ti interessa?

4- quindi solo componenti + assemblaggio + monitor + spedizione + tastiera/mouse da gaming giusto? Ho capito bene?

 

Fammi sapere^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ^^

 

Rispndendo alle tue domande :

 

-si ovvio che ce la fai a montare scheda video e dissipatore ma ti servirà pazienza (non tanto per la vga che è facile dai) dato che appunto è la prima volta ma si ovvio che ce la puoi fare ecco. (vedi che da #### oltre al servizio di assemblaggio e test esiste un servizio che ti permette di avere il pc con vga già montata eh)

 

- tastiera sui 30 40 euro? Questa tutta la vita : http://www.####.it/prod-tastiera-e-mouse-cooler-master-cm-storm-octane-3500dpi-full-7-colors-led-backlight-usb-layout-ita-73127.htm

oppure vai di combo devastator che costa sui 25-30 euro e amen ;)

 

Si dai con un budget di 800 euro ce la si fa a mettere anche il monitor decente dai ... dovremmo farcela senza grandi problemi.

 

Fammi sapere :

 

1- assemblaggio incluso giusto?

2- budget massimo quindi 800 euro?

3- farai oc della cpu o non ti interessa?

4- quindi solo componenti + assemblaggio + monitor + spedizione + tastiera/mouse da gaming giusto? Ho capito bene?

 

Fammi sapere^^

Ciao Ken e grazie di aver risposto! allora:

1- si assemblaggio incluso

2- si 800 è proprio il massimo

3- No niente overlock

4- mi servono: componenti, assemblaggio, monitor, SOLO tastiera, spedizione e ba

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken e grazie di aver risposto! allora:

1- si assemblaggio incluso

2- si 800 è proprio il massimo

3- No niente overlock

4- mi servono: componenti, assemblaggio, monitor, SOLO tastiera, spedizione e ba

:D

 

Ok , ti ho fatto un carrello da #### :

 

 

Siamo a 758 euro a cui aggiungere 20 di spedizione , quindi 778 euro.

 

Ottimo pc con ottimo monitor e buona tastiera da gaming di fascia bassa (che deve piacere a te eh ....) .

 

Solo ti avviso che :

 

-la scheda video lora non te la montano , il resto si

-idem per il dissipatore aftermarket che ti ho messo (te l'ho messo perchè quello amd fa molto rumore ti avviso...) , loro ti montano quello stock amd e stop.

 

Quindi queste due cose dovrai montarle da te . Il resto ci siamo , fammi sapere se hai domande ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , ti ho fatto un carrello da #### :

 

 

Siamo a 758 euro a cui aggiungere 20 di spedizione , quindi 778 euro.

 

Ottimo pc con ottimo monitor e buona tastiera da gaming di fascia bassa (che deve piacere a te eh ....) .

 

Solo ti avviso che :

 

-la scheda video lora non te la montano , il resto si

-idem per il dissipatore aftermarket che ti ho messo (te l'ho messo perchè quello amd fa molto rumore ti avviso...) , loro ti montano quello stock amd e stop.

 

Quindi queste due cose dovrai montarle da te . Il resto ci siamo , fammi sapere se hai domande ;)

Grazie mille maaaa.... altre opzioni per la tastiera? non mi fa impazzire..e un altra cosa come sistema operativo che prendo? uno gratis come ubuntu o (?) sono disposto a pagare qualcosina in piu di 800 se sforiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille maaaa.... altre opzioni per la tastiera? non mi fa impazzire..e un altra cosa come sistema operativo che prendo? uno gratis come ubuntu o (?) sono disposto a pagare qualcosina in piu di 800 se sforiamo

Ti serve solo la tastiera o anche il mouse? Perchè altrimenti potresti benissimo prendere la combo CM Storm devastator se ti piace, e magari tenere il mouse per riserva se lo haio gia ;)

 

Per il sistema operativo io direi win 8.1  e per risparmiare compri una key da siti come kinguin o g2a.com.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve solo la tastiera o anche il mouse? Perchè altrimenti potresti benissimo prendere la combo CM Storm devastator se ti piace, e magari tenere il mouse per riserva se lo haio gia ;)

 

Per il sistema operativo io direi win 8.1  e per risparmiare compri una key da siti come kinguin o g2a.com.

Il fatto è che mi sono preso ultimamente uno shakaroon (mouse) e mi piace quindi vorrei tenere quello... la key sara sicuramente quello che prenderò ma.. infatto di tastiera? qualche consiglio ?

ah e un altra domanda io vorrei dei led magari blu nel case... non è che http://www.####.it/prod-ventola-aerocool-silent-master-200-led-blu-29835.htmquesta ci sta?

 

è questa la key ? http://www.kinguin.net/it/category/13653/windows-8-1-professional-oem-key/

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la tastiera dovresti darci qualche informazione in più, tipo:

 

1) Budget?

2) Retroilluminata?

3) Da gaming tamarra o più "elegante"?

4) A seconda del budget si vede se consigliarne una meccanica ( costosa) o a membrana ( più economica )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la tastiera dovresti darci qualche informazione in più, tipo:

 

1) Budget?

2) Retroilluminata?

3) Da gaming tamarra o più "elegante"?

4) A seconda del budget si vede se consigliarne una meccanica ( costosa) o a membrana ( più economica )

Rispondo in ordine

1- Sui 30-40€

2- Assolutamente si

3- Direi piu "elegante"

5- Ahimè membrana

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • consiglio dissipatore cpu 60-80 euro

      ciao a tutti  avrei bisogno di un buon dissipatore ad aria con un budget di 60-80 euro  che possa tenere sotto controllo un processore intel i7-11700k e che sia compatibile con una micro atx più precisamente questa  https://www.amazon.it/PRIME-H510M-K-Scheda-32Gbps-connettore/dp/B091D6L2M7 avete qualche modello da consigliarmi? il mio obiettivo è il gaming  andrebbe bene anche un dissipatore liquido  se ci fosse qualcosa di buono a quel prezzo  diciamo che vorrei il migliore tra i

      in Raffreddamento

    • Aiuto dissipatore.

      Salve ragazzi ho acquistato una cpu ryzen 9 5900x, vorrei sapere se secondo voi un dissipatore ARCTIC FREEZER 34 ESPORTS DUO e sufficiente per raffreddare questa cpu? Ho un case DEEPCOOL MATREXX 55 MESH con 6 ventole da 120mm, 3 sono messe sul frontale per immettere aria poi ce ne sono 2 sopra e una dietro per estrarre aria, secondo voi il tutto e abbastanza per ryzen 9 5900x?

      in Raffreddamento

    • Scelta dissipatore 90mm

      Salve, volevo cambiare il mio dissipatore noctua nh-l9x65 per un noctua nh-u9s, perché il la mia CPU è molto calda. mi chiedevo se potesse andare bene anche uno di questi a minor prezzo: (che in dimensioni sono simili, ma in prestazioni non so come compararli) https://www.amazon.it/gp/product/B06XGY98NR/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 https://www.amazon.it/gp/product/B084G7L22K/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 https://www.amazon.it/gp/pro

      in Raffreddamento

    • dissipatore a liquido corsaire!

      salve a tutti! vorrei cambiare il mio dissipatore ad aria mettendone uno a liquido sia per una questione di temperature sia per una questione estetica, possibilmente della corsaire visto che ho anche le ventole in entrata e in uscita della stessa marca! cosa mi consigliate? come budget vorrei stare intorno ai 200 euro... questa è la mia configurazione Dissipatore GELID SOLUTIONS Phantom Black Processore AMD Ryzen 7 5800X (8C/1

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...