Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

chi mi speiga alcune cose sui giochi in versione digitale?


anto clock
 Condividi

Post Raccomandati

chiedo scusa la banalita' ma sono un attimo confuso. Premetto che io vengo dalla console dove prendevo i giochi fisici.

Detto questo, vedo di un sacco di siti che vendono la versione digitale a prezzi stracciati, siti che ho letto qui sul forum :)

 

 

http://pc-gaming.it/board/topic/40-offerte-negozi-di-key/

 

La cosa che adesso mi confonde un attimo e': io so' che su steam compro un gioco(correggetemi se sbaglio cortesemente)mi da' una chiave e mi fa' scaricare il gioco, poi inserisco la chiave ed il gioco e' fatto.

Poi rimane salvato nel mio account che ho comprato il gioco, quindi se poi formatto, cambio pc ecc..lo riscarico gratis.

 

 

Ma vedo altri siti che hanno prezzi veramente assurdi(bassi..)  mi chiedo se e' la stessa cosa...mi capita di leggere poi di questi siti con giochi in riferimento a steam, e qui mi confondo.

 

Qualcuno riesce a chiarirmi la questione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i siti di key funzionano cosi: Ti vendono una chiave che tu dovrai utilizzare sulla piattaforma su cui è destinata la key (steam, origin ecc...)

I giochi che compri su steam, sono collegati al tuo account, quindi finchè non cambi l'account, questi non li devi ricomprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se io ad esempio compro una key per steam da un altro sito ad esempio: the witcher 3 e la pago 20 euro. Poi vado su steam e con la key il gioco lo pago 20 e non 60 euro come lo troverei norlmalmente su steam, giusto?

 

Si giusto ;)

 

Ed è tutto legale , tranne quando vai a comprare una key da un sito russo e la key non la usi in russia ma in Italia appunto , allora è illegale ^^

 

Mi spiego meglio citando questo da un altro sito :

 

Abbiamo scoperto che per le "key digitali" esiste anche una sorta di mercato grigio che vede Russia e Oriente in prima linea. Puoi aiutarci a fare chiarezza al riguardo? Le rispettive licenze sono regolari?

Non so se possiamo parlare di mercato grigio, in fondo non c’è nessuna legge che mi impedisce di andare in Russia o in Cina e comprare un videogioco originale. E anche chi compra online key di origine russa o asiatica non infrange nessuna legge, al massimo può andare incontro a delle limitazioni. Ad esempio quella di avere un gioco completamente in cirillico, o nei peggiori dei casi di avere una key non attivabile in Europa (se non dietro VPN, ma questo è un altro discorso).

Queste limitazioni sono tutte misure adottate dai publisher per arginare il mercato delle key digitali. In ogni caso tengo a precisare che ad oggi un utente che acquista product key di origine estera non infrange alcuna legge, visto che queste key provengono di solito da rivenditori autorizzati che acquistano all’ingrosso copie retail. La cosa importante è però che il venditore fornisca una immagine scannerizzata della key, possederla è indispensabile per avere una prova dell’originalità della key.

 

Poi entrare nella questione in se non è proprio easy.... diciamo che costano poco in base appunto al paese da cui sono state prese le suddette key (per poi essere rivendute) ecco ... di base prendendole  da alcuni paesi dove le tasse sono inferiori  o il costo della vita è più basso ecc...  ,  beh questo ti permette di rivenderle poi ad un prezzo basso appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Questo argomento mi ha sempre fatto pensare.
Sono una persona che acquista parecchie key al di fuori di origin e steam, ma se un giorno entrambe volessero fare un bel controllo, (che io sappia) possono disattivare i giochi presi al di fuori delle piattaforme; o mi sbaglio?
Infatti, uplay disse che avrebbe bloccato tutte le key di far cry 4 acquistate al di fuori di steam e uplay..anche se in realtà non so se l´abbia fatto realmente.
Se le key russe costano meno nei siti, perchè su steam (russo) invece il prezzo è lo stesso degli altri paesi? (almeno così dovrei aver notato) eppure dovrebbero costare per il tenore di vita inferiore.
Correggetemi se sto dicendo na cavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo argomento mi ha sempre fatto pensare.

Sono una persona che acquista parecchie key al di fuori di origin e steam, ma se un giorno entrambe volessero fare un bel controllo, (che io sappia) possono disattivare i giochi presi al di fuori delle piattaforme; o mi sbaglio?

Infatti, uplay disse che avrebbe bloccato tutte le key di far cry 4 acquistate al di fuori di steam e uplay..anche se in realtà non so se l´abbia fatto realmente.

Se le key russe costano meno nei siti, perchè su steam (russo) invece il prezzo è lo stesso degli altri paesi? (almeno così dovrei aver notato) eppure dovrebbero costare per il tenore di vita inferiore.

Correggetemi se sto dicendo na cavolta.

Si, hai perfettamente ragione, sia per Uplay che per i prezzi minori in Russia: sono stato in russia l'anno scorso (sono di origine russa, ed ho parenti li) e li nei negozi di videogiochi costava tutto pochissimo.

Per esempio, con 20 euro, ti porti via 2-3 giochi nuovi, usciti anche il giorno prima.

Per la cosa di UPlay, anche io sapevo di questa cosa che era successa con Far Cry 4, ma la gente ha iniziato a lamentarsi, e non mi ricordo cosa sia successo dopo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alcuni giochi gratis per pc non potenti

      Salve a tutti, volevo chiedere per alcuni giochi gratis tipo warzone (soprattutto per la personalizzazione delle armi) per pc non molto potenti Grazie a tutti

      in Free to Play

    • GIOCHI ACQUISTATI VS GIOCHI SCARICATI ONLINE GRATIS

      Oggi ho scaricato CREED ORIGINS Craccato su pc dato che sulle altre console che ho a casa me lo sono ricomprato svariate volte e penso di avergli dato anche abbastanza soldi alla Ubisoft , testandolo a settaggi ALTI fino quando mi trovavo in zone desertiche tutto bene media di 80 FPS ma appena raggiungo una zona abitata con parecchi NPC gli FPS iniziano a svarionare come un elettrocardiogramma attaccato ad un paziente con un attacco cardiaco , la stessa cosa accade anche a settaggi medi e oltret

      in Videogiochi

    • Clone Software Gratis...

      Mi è arrivato il pc preassemblato e gli ho montato un paio di modifiche... è dotato di SSD classico da 250gb ed essendo presente lo slot PCe M2 NVMe ho preso un silicon power da 500gb, l'ho montato ma ho bisogno di un software che mi permetta di clonare l'ssd sul m2... Ci dovrebbe essere il software silicon power Echo, ma non riesco a scaricarlo dal sito :(

      in Windows

    • Alan Wake versione Epic Store (gratis fino al 8 agosto)

      Salve, sono sicuro che il gioco sia uscito completamente localizzato in Italiano, ma nella versione Epic store non trovo l'opzione per settare la lingua (o il modo); qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? Grazie in anticipo

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...