Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Budget 500€, non rumoroso


Barbara811
 Condividi

Post Raccomandati

Arieccomi, questa volta per chiedervi cosa ho sbagliato :(

Ho ricevuto ieri (venerdì) il PC. Nel case era montato tutto meno che la scheda video (al call center mi hanno detto che le schede video così grandi non le montano perché nel trasporto possono rompersi, ma l'hanno testata) e la ventola del dissipatore.

 

Oggi stavo provando a installare il sistema operativo, quando nella camera è andata via la corrente. Sì, solo nella camera. Guardando il quadro elettrico di casa, la levetta corrispondente alla camera, era abbassata. Le altre, ovviamente, stavano su. Mio padre ha provato a tirarla su, ma subito tornava giù. Ci ha provato un altro paio volte, fino a che la luce non è tornata.

 

Ho cercato di accendere il PC, ma non ha più dato segni di vita. Il PC dell'altro mio fratello invece funziona bene.

 

Abbiamo cambiato presa, cavo dell'alimentatore, l'alimentatore stesso (che è uguale identico a quello dell'altro PC), ma niente. Il PC non si accende più.

 

So che da questo che vi ho appena detto può risultare difficile capire cos'è successo, ma vorrei sapere se il problema è stato per qualcosa che ho montato male io, e come avrei potuto evitare questo corto circuito (sempre se di corto circuito stiamo parlando)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arieccomi, questa volta per chiedervi cosa ho sbagliato :(

Ho ricevuto ieri (venerdì) il PC. Nel case era montato tutto meno che la scheda video (al call center mi hanno detto che le schede video così grandi non le montano perché nel trasporto possono rompersi, ma l'hanno testata) e la ventola del dissipatore.

 

Oggi stavo provando a installare il sistema operativo, quando nella camera è andata via la corrente. Sì, solo nella camera. Guardando il quadro elettrico di casa, la levetta corrispondente alla camera, era abbassata. Le altre, ovviamente, stavano su. Mio padre ha provato a tirarla su, ma subito tornava giù. Ci ha provato un altro paio volte, fino a che la luce non è tornata.

 

Ho cercato di accendere il PC, ma non ha più dato segni di vita. Il PC dell'altro mio fratello invece funziona bene.

 

Abbiamo cambiato presa, cavo dell'alimentatore, l'alimentatore stesso (che è uguale identico a quello dell'altro PC), ma niente. Il PC non si accende più.

 

So che da questo che vi ho appena detto può risultare difficile capire cos'è successo, ma vorrei sapere se il problema è stato per qualcosa che ho montato male io, e come avrei potuto evitare questo corto circuito (sempre se di corto circuito stiamo parlando)

 

Quindi ora se provi ad accendere il pc , in qualsiasi stanza della casa , non da nessun segno di vita? Non si accende nessuna ventola? non fa nessun bip? niente di niente?

 

Leggo inoltre che hai cambiato anche ali .... e questo è male , perchè se il pc non ti parte nemmeno con un altro ali .... beh allora non si può dire che sia solo il nuovo ali il problema.....

 

Ora fammi capire bene cosi andiamo per esclusione : se prendi l'alimentatore del pc nuovo (quello che non parte) e lo provi a montare sul pc vecchio , quest'ultimo funziona regolarmente?

 

 

Comunque fossi in te contatterei subito l'assistenza ####! (l'hai comprato da #### giusto?)

 

 

Cosi su due piedi io credo che a far andare via la corrente nella camera sia stato il pc nuovo , quest' ultimo "forse"  aveva un componenti difettoso .... cosi su due piedi direi alimentatore e/o scheda madre. Appunto ti dico di provare l'ali nuovo su un vecchio pc cosi intanti vediamo se l'ali è partito o no.... se l'ali nuovo sul pc vecchio funziona , beh allora è partita solo la scheda madre del pc nuovo. (magari fossi cosi , da come hai descritto la cosa potrebbe essere partito l'ali e anche la scheda madre.....ma potrei sbagliarmi eh)

 

 

Per il montaggio.... beh non so come tu abbia montato il tutto ma se prima funzionava e dopo di botto no ....escluderei problemi di montaggio onestamente ecco ma mai dire mai eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

A montare l'ali nuovo su PC vecchio ci ho pure pensato ma... se fosse stato l'ali a far saltare la scheda madre? Non mi sono fidata a provare, ecco.

 

L'ho comprato da ####, domani li chiamo. Però credo che purtroppo per avere 'sto computer mi toccherà aspettare un'era

 

Il provare l'ali sul vecchio pc ...beh ti farebbe togliere un po di dubbi e le possibilità che il nuovo ali ti faccia fottere il vecchio pc .... beh sono remote (ma esistenti) .

 

Comunque puoi fare due cose :

 

1- (la più saggia come ti ho già detto di fare nell'altro commento) , contattare subito ####

2- prendere l'ali da solo , portarlo da un tecnico e sarà lui a provarlo un attimo su un pc muletto per un test al volo , solitamente non si prendono più di 10 euro per questo genere di test ecco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato #### e mi hanno fatto fare un riavvio manuale della scheda madre (tolto la batteria e fatto ponte con un cacciavite nel vano della batteria) ma non si è acceso.

 

Il ragazzo al telefono mi ha detto che posso mandare o solo l'ali e scheda madre, in tal modo si danneggia meno roba, oppure tutto il pc e ci pensano loro a fare tutto. L'unica cosa è che ho pagato il servizio di montaggio e alla fine della fiera mi ritrovo comunque a montarmi tutto da sola, se mandassi solo alimentatore e scheda madre <_<

 

Senza contare che le s.s. di rimandare indietro l'intero PC sono abbastanza alte :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato #### e mi hanno fatto fare un riavvio manuale della scheda madre (tolto la batteria e fatto ponte con un cacciavite nel vano della batteria) ma non si è acceso.

 

Il ragazzo al telefono mi ha detto che posso mandare o solo l'ali e scheda madre, in tal modo si danneggia meno roba, oppure tutto il pc e ci pensano loro a fare tutto. L'unica cosa è che ho pagato il servizio di montaggio e alla fine della fiera mi ritrovo comunque a montarmi tutto da sola, se mandassi solo alimentatore e scheda madre <_<

 

Senza contare che le s.s. di rimandare indietro l'intero PC sono abbastanza alte :-/

 

Barbara guarda te la faccio breve : sei stata sfortunata e di questo mi dispiace molto sono sincero dato che questi colpi di "sfiga" capitano davvero una volta ogni tanto .... e quando capitano ovviamente sono dei grattacapi non indifferenti.

 

Ma si , di base possono capitare eccome. Decidi te cosa mandare , sicuramente ali+mobo sono da mandare questo si. Quindi ti tocca come si suol dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...