Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Budget 500€, non rumoroso


Barbara811
 Condividi

Post Raccomandati

Eccomi, eccomi!

Grazie a tutti per le risposte, dovrei viaggiare in ogni città per offrire un caffè ad ognuno di voi :P

 

La situazione è questa: fratello 1 si è fatto regalare un pc per natale, mentre fratello 2 voleva qualcos'altro. Fratello 1 monopolizza il suo computer e adesso fratello 2 ha chiesto un pc tutto per sé. Ecco perché mi interessava che avesse una configurazione più o meno simile all'altro!

 

Il monitor preferirei utilizzare quello che già ho: anche il monitor del pc 1 ha l'ingresso vga, e sono della stessa grandezza (capitemi, hanno 11 e 14 anni e stanno sempre in competizione, per qualunque cosa <_< ). Anche calcolando che devo spendere 20€ x2 per le ventole aftermarket...

 

Questo case http://www.####.it/product_details.aspx?ID=55923 è abbastanza simile a quello del pc 1, ma non mi sembra ci si possa mettere il masterizzatore, confermate? Perché comunque gli servirebbe...

 

Quindi... a parte le perplessità che ho sul case, questa configurazione può andare bene? (2 arctic freezer, una per pc):

 

2i0emg5.jpg

 

Mi è venuta in mente un'altra cosa: per il Wi-Fi come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

"il prodotto ricercato è stato rimosso dal catalogo" ergo non posso vedere il case che hai postato sorry , era lo stesso del carrello? itek ninja?

 

Guarda se ti piacciono gli itek ok ma si trova di meglio come qualità generale ti avviso ma bene o male questi case per quello che costano "fanno il loro sporco lavoro" come si suol dire ecco.....

 

La config ci sta ma ehm vedo che non metti mai il servizio di assemblaggio nel carrello , vedi che ehm per far funzionare quel processore su quella scheda madre serve un aggiornamento bios della stessa , aggiornamento che solo persone in possesso di un processore già compatibile al 100% possono fare.... ti avviso. Quindi se poi metti il servizio di assemblaggio e test di #### e fai fare allora , beh non ci sono problemi ecco ^^

 

Il resto ok ci siamo dai. 

 

Per usare il tuo vecchio monitor asus ti servirà un adattatore dvi-vga come ti spiegavamo prima.

 

 

Infine per usare il wifi devi prendere o una chiavetta come questa  http://www.####.it/prod-penna-usb-wireless-n-tp-link-tl-wn821n-14624.htm o una bella scheda di rete come questa : http://www.####.it/prod-scheda-di-rete-pcie-wireless-tp-link-tl-wdn4800-wireless-n-450mbps-dual-band-34766.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è l'immagine del case, per chi non trovasse la pagina:

 

 EK00055923_1.jpg

 

L'assemblaggio poi lo aggiungo al carrello, volevo solo farvi vedere la config :P

 

La scheda video http://www.####.it/product_details.aspx?ID=67918non è già VGA?

 

Le pennette per ricevere il Wi-Fi sono affidabili? Perché una persona che conosco ce l'ha e spesso gli salta internet, va più lento rispetto agli altri della stesa casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La scheda video http://www.####.it/product_details.aspx?ID=67918non è già VGA?

 

 

No, non ha ingressi vga ma da quel che leggo dalla scheda tecnica dice:

Interface adapters included -   DVI-I female - VGA male
Ergo pare abbia già l'adattatore da dvi a vga di cui parlavamo prima  ;)
 
 
Le pennette per il wifi si fanno il loro lavoro discretamente si ma devi comunque avere una connessione decente di base e la distanza dal router non deve essere esagerata e non ci devono essere troppi ostacoli per il segnale appunto.
 
Si ok conosci una persona che ha quale chiavetta? che modello? che pc? ha aggiornato i driver della chiavetta? Dico ci sono molti "se e ma" da valutare :) .
 
I piccoli/grandi problemi li puoi avere con qualsiasi prodotto , di qualsiasi genere eh . Poi di base puoi appunto prendere una bella scheda di rete wifi come ti ho consigliato sopra e amen (ma per carità vedi che qualche problema in croce potresti averlo anche con quest'ultima eh)
 
Il case.... dico c'è di meglio ma se proprio ti piace quello ok dai ,gli itek non sono il massimo come qualità costruttiva e generale ma per quello che costano come ti ho già detto fanno il loro sporco lavoro ecco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il case piace a mio fratello, quindi alla fine prenderemo quello...

 

Per quanto riguarda il mio amico dice che i driver sono aggiornati, la pennetta è una tp link tl-wn823n e il computer ha scheda madre gigabyte ga-f2a88xm-hd3. Gli ingombri che ha è solo una porta, che separa la camera sua dal corridoio. Per farvi un confronto, io con il mio portatile ma anche da cellulare, dalla sua stessa posizione, vado a 25mbps mentre lui a 5mbps (anche lasciando la porta aperta)

Link al commento
Condividi su altri siti

No alt tu dallo smartphone o dal portatile vai a 25 mbps ? Ma che hai la fibra ottica per caso? E che programma hai usato per fare il test?

 

Per la pennetta comunque cavoli ti va a 5mbps che poco non è eh .... ma ripeto hai una fibra ottica per caso per avere quei valori assurdi? (alti dico eh)

 

La pennetta il tuo amico ha provato a metterla in altri slot usb del case?

 

Comunque siamo ot ma volendo puoi aprire una discussione per il tuo amico nella sezione apposita a vediamo un po di aiutarlo se possiamo eh ;)

 

Per il pc invece.... ok se gli piace quel case ok ma il resto quindi ci siamo? L'accendiamo ? :D (quindi mi pare di capire che hai scartato la pennetta e vai scheda di rete + tutto il resto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha fibra ottica, ha provato altri slot ma niente, va comunque lento. Tieni conto comunque che con il 4G del cellulare vado a 21mbps eh :P va beh, poi gli dico dell'esistenza di questo forum e se vuole risolvere il problema ci penserà da solo :D

Comunque la configurazione mi va bene, però niente scheda di rete ma pennetta! Mi fido di voi :D

Appena sto da PC faccio l'ordine! Evviva!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

VAbbè il 4g in alcune zone spacca ma non c'entra niente con la chiavetta perdonami ^_^

 

Si dai se si iscrive e chiede informazioni cercheremi di aiutarlo , poi per carità magari è la chiavetta che va un po a caxxo e magari serve un aggiornamento firmware che ancora non è uscito eh (poi magari esce tale aggiormaneto e fixano il problema ....)

 

Ok per la configurazione ma io non ti sto consigliando la pennetta eh , io ti ho detto che se non vuoi spendere molto la penna va bene (poi puoi staccarla easy e usarla altrove eh , invece la scheda di rete non ha questa facilità di trasporto ecco ) ma di base se vuoi spendere qualche euro in più la scheda di rete di base "dovrebbe" garantirti una maggiore potenza wifi ecco (e te la installerebbero quelli di #### ) , ma ripeto a grandi linee possono entrambe fare al caso tuo ecco , questo volevo dire sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...