Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Budget 500€, non rumoroso


Barbara811
 Condividi

Post Raccomandati

A me non sembrano temperature elevate sinceramente, anzi :)

 

Però dopo quanto tempo di gioco hai rilevato quei valori?

Fai una cosa, prova un gioco un pochino più pesante per almeno una mezzora se non di più e riposta lo screen.

 

Se non ho capito male, la ventola rumorosa è quella del dissi come diceva x4lex10, quindi con un 20/30€ trovi ottimi dissipatori, più silenziosi e performanti, tipo un RAIJINTEK Aidos o un cooler master tx3.

 

Comunque dicevi che puoi arrivare a 550€ compreso il monitor giusto?

Se non mi anticipa nessuno più tardi ti posto una configurazione, ora mi vien male perchè son fuori casa ed ho la batteria dello smartphone che mi sta salutando :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per le temperature direi di non preoccuparti, anche se quei giochi non sono particolarmente pesanti, beh, dopo tutte quelle ore di gioco il fatto che non abbiano superato quelle del secondo screen conferma che sono più che buone ;)

 

Per la configurazione ai tuoi fratelli io farei così:

 

2wme5au.png

 

Ho omesso di inserire il masterizzatore appositamente per mettere una vga migliore, ma se è necessario ti faccio una modifica al volo cambiando la vga con una un pelino meno prestante, ma proprio poca roba eh ed inserendo il masterizzatore, dimmi te :)

 

Ops scusami, mancava il case!!

 

Fai così, alla configurazione di sopra, togli quella scheda grafica e metti questa, poi aggiungi questo case

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monitor è questo giusto? https://www.asus.com/Commercial-Monitors/VS197D/specifications/ergo ha solo ingresso vga quindi ho ti mettiamo una vga con quel tipo di uscita oppure dovrai usare un adattatore e a volte non funzionano alla grande ti avviso (ma nella maggior parte dei casi fanno il loro dovere)

 

Comunque per la config da 450 euro (escluso monitor che ti verrebbe sulle 100 euro o poco più, soldi che ho tolto dal tuo budget di 550 euro) direi .... beh dire che devi prendere pari pari i componenti del tuo pc attuale e fare queste modifiche e vedere quanto viene da #### (rivedi un po tutti i prezzi che forse saranno cambiati) :

 

vga metti questa però :  http://www.####.it/prod-vga-club3d-radeon-r7-260x-royalqueen-amd-radeon-r7-260x-core-1030mhz-memory-gddr5-5000mhz-dvi-hdmi-dp-85552.htm

 

Su per giù dovremmo stare sui 450 euro appunto , considerando che i prezzi dovrebbero essere gli stessi per i tuoi vecchi componenti (o su per giù gli stessi ecco) e poi con la vga più costosa (ma anche più performante) di un 20 euro appunto dovremmo stare sui 20 euro sopra circa il prezzo del vecchio pc

 

Inoltre come case mettici questo : http://www.####.it/prod-case-mid-tower-raijintek-arcadia-usb3-atx-bianco-55884.htm (ma bene o male se ti piace il case del vecchio c potrebbe anche andare bene quello eh ^^

 

 

Fatti un po di calcoli e vedi un po quanto ti viene e poi decidiamo un po sul monitor..... un monitor discreto sulle 100 euro potrebbe essere questo : http://www.####.it/prod-monitor-led-215-benq-gl2250hm-fullhd-250cdm-5ms-speakers-vga-dvi-hdmi-nero-garanzia-ita-60888.htm

 

Fatti un po di calcoli e vedi un po quanto ti viene il tutto , poi decidiamo su i cambi da fare se il budget viene superato di troppo ecco ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhha ok come non detto ti ha anticipato il collega e ti ha trovato pure tutti i componenti con prezzi aggiornati :D meglio cosi , poi gli offri un caffè dai ^^

 

Inoltre ti ha messo anche una vga migliore , sei apposto.

 

Solo che conta sempre

 

+20 euro di spese di spedizione

+15 euro di assemblaggio e test (da mettere nel carrello)

la vga non te la montano dovrai farlo da te

 

E infine se vuoi "silenziosità" ci vuole un dissipatore aftermarket e anche questo dovresti montarlo da te e ti verrebbe a costare almeno un 20 euro , va bene un raijintek aidos o un artic freezer 7 dai ^^

 

Valuta un po i vari consigli e poi tiriamo le somme dai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami collega, ora sono un tantino confuso io :D

 

Ma lei non chiedeva una configurazione destinata per i fratelli? O meglio, due configurazioni, una per ognuno?

Poi chiedeva del suo vecchio pc se si poteva migliorare le temperature in qualche modo e la rumorosità.

 

Oppure ho proprio preso fischi per fiaschi? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ma infatti io ho scritto riferendomi a lei ma alla fine sapevo che la config era per i fratelli :)

 

Si per lei gli avevi già risposto te sul dissi ergo non ho messo bocca ma presumo che anche i fratelli vogliano un pc (da 550 euro + monitor o sbaglio? xd ) che non sia  "rumoroso" come il vecchio ergo niente dissi stock amd e appunto si può andare di aidos o altro ma bisogna vedere un po il budget completo ecco e vedere se non si sfora alla fine ^^

 

POi se ho capito male io ci sta eh , qui oggi c'erano  36 gradi all' ombra e in casa si crepa asd

Link al commento
Condividi su altri siti

asd asd :D ma no tranquillo, pensavo di aver letto male io, davvero!! :D

 

Beh si, io ho fatto la configurazione per i fratelli comprendendo anche il monitor, poi volendo come dicevi te, per ora possono usare il loro asus e poi cambiarlo più in la, anche se, come hai fatto notare ha solo l'ingresso vga d-sub, ergo servirebbe mettere una scheda video con tale ingresso ( ma mi sembra controproducente dato che andrebbe in analogico) o una adattatore dvi-i to vga, cosa che potrebbe anch essa essere controproducente perchè come giustamente hai detto alcune volte questi adattatori non funzionano bene o non funzionano proprio, lo dico per esperienza diretta :(

 

Ora vediamo che dice l'utente e poi vediamo di metterle a puntino la configurazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...