Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Dissipatore per amd athlon x4 860k


Simmental
 Condividi

Post Raccomandati

Guarda, le tue temperature come diceva Ken, considerando il periodo direi sono ottimali, figurati che io con dissi after in idle tocco anche i 45° ed in full quasi i 60° ma in camera ho 32/34°....quindi si, secondo me ti stavi fasciando la testa prima di romperla ;)

 

La chiavetta ripeto, è normalissimo che scaldi, se non lo facesse mi preoccuperei :P

 

Ed è normale che la zona del case più vicina alla cpu la lamiera scaldi maggiormente. Se il pc funziona bene e non hai problemi, considerato il periodo e le tue, ripeto ottime temperature, non mi assillerei di pensieri, se ci fossero problemi tranquillo che il tuo pc te li farebbe notare. Ora appena piazzerai il dissi after vedrai che sarà solo un ricordo questa sega mentale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento incredibilmente stupido vi ho rotto le scatole chiedendovi di ventole, dissipatori, temperature, quando alla fine il problema non era così grande.

Che dire, grazie mille che mi avete aiutato anche sta volta, senza di voi non avrei neanche il pc che ho. Grazie davvero

 

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scherzi? Guarda che nessuno ( scusa per l'italiano poco corretto) "nasce imparato", hai fatto solo bene a chiedere ed a informarti, quindi nessuna stupidità, ma anzi, giusto e dovuto spirito di conoscenza :)

 

Quando e se avessi altri dubbi siam qua a disposizione nel nostro limite di conoscenze, o almeno parlo per me in questo caso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire, voi del forum siete davvero gentilissimi

Ultima domanda poi giuro che smetto : per raffreddare un po' la cpu ma anche il case e gli altri componenti pensavo di comprare dissipatore e una ventola.

Come dissipatore, dato che le mie temp non sono poi critiche, pensavo di montare un raijintek aidos o un arctic freezer pro rev.2 invece del noctua consigliatomi da ken, in modo da risparmiare un po' e dedicare i soldi risparmiati a una ventola da 120mm da montare frontalmente. Voi cosa mi consigliereste?

 

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto quello scritto da china ^^

 

Le temperature di un 860k in teoria non dovrebbero superare i 65 gradi dai e nel suo caso mi pare che appunto questo superamento non ci sia e considerando che ha il dissi stock e che siamo in estate  ..... beh io al posto suo non mi lamenterei delle temp del processore :D  (ma si può e si deve fare di meglio dai , imho che si prenda un buon dissi aftermarket in base a quanto può spendere e amen. Poi dai se si mette e giocare durante le ore calde per 2 orette di fila probabile che le temperature salgano eh)

 

Per la chiavetta non può farci nulla sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come dissipatore, dato che le mie temp non sono poi critiche, pensavo di montare un raijintek aidos o un arctic freezer pro rev.2 invece del noctua consigliatomi da ken, in modo da risparmiare un po' e dedicare i soldi risparmiati a una ventola da 120mm da montare frontalmente. Voi cosa mi consigliereste?

 

 

 

aidos! imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...