Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

[Curiosità Alimentatore] Serve un alimentatore più potente?


Sn1p3r1mpuls3
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da KenMaster,

Post Raccomandati

Salve!

Mi è stato detto che avrei dovuto prendere un alimentatore più potente di quello richiesto dalla mia configurazione perché altrimenti si brucerà in 2,3 anni...

Un mio amico con una configurazione simile alla mia (Athlon x4 860k+r9 270x) ha preso un alimentatore da 750W (marca sconosciuta) mentre io ho preso il Thermaltake Hamburg 530W..

(Il PC gli è stato assemblato da un negozio nella nostra città e quindi ha pagato molto più del suo valore)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Di base meglio un alimentatore con meno wattaggio ma marca "conosciuta" o comunque di qualità ecco (oddio alcune marche "conosciute" fanno alimentatori cosi cosi a volte) che un alimentatore da 750 watt di marca sconosciuta , componentistica ed efficienza pessima......

 

Allora per sapere quanto consuma la tua config vai qui : http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jspe inserisci tutti i dati che ti chiede (anche ventole , quante periferiche usb collegherai al pc ecc...) e vedi un po :)

 

Ti dico che un hamburg regg quella confi . Certo io comunque un berlin 630 watt , o un xfx 550watt (molto meglio quest'ultimo) lo avrei preso ma da qui a dire che al 100% con sicurezza assoluta tra 2-3 anni si "brucerà" l'ali ce ne passa....

 

.... dico io ho avuto un alimentatore overpowa per la mia config , pagato 170 euro , wattaggio ottimo , efficienza bestiale .... e dopo 4 anni mi ha abbandonato , quindi per dire che qualsiasi ali ti può lasciare ...

 

 

Quell' hamburg regge la tua config (anche se non so tutta la tua config ma ripeto ti ho dato il link e inserisci tu stesso i dati dai ^^ ) , quindi puoi anche non cambiarlo al momento e di certo non per un 750 watt di "marca sconosciuta ecco"

 

POi se tu mi dici che lo vuoi cambiare a prescindere e che non ti senti sicuro allora dimmi il budget che hai a disposizione  e vediamo che si può fare ecco .

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono... Ho chiesto solo per sapere se era vero che un alimentatore con più watt è migliore a prescindere rispetto a uno con meno watt...

Grazie!

(Comunque ho usato quel tool un po' di tempo fa ma tra i processori non trovo Athlon x4 860k ma solo fino al 750k...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo il 750K viene 396W...

Penso di aver fatto tutto bene.

La configurazione è questa:

Case Ostrog ECA3250-B

SAPPHIRE R9 270 Dual X

HD WD 3,5" 1000Gb WD10EZRX

Mb SoFM2 Asus A88XM-A

CPU AMD Athlon X4 860k

RAM 8Gb PC1600 Crucial OC 2x4gb

Lettore Samsung sh 224

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...