Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

  • 0

Consigli Forum, Sito ecc...


Ezyy
 Condividi

Domanda

Post Raccomandati

  • 0

buonanotte a tutti..

è qualche giorno che volevo chiedere se si poteva implementare, anzi sono sicuro che è possibile ma che non riesco io,

la tag di un utente nei post..

 

ho provato un paio di volte a taggare un utente usando @nomeUtente senza risultato..

sbaglio io?

non sbagli tu, questa funzionalità è a pagamento.....quando raccimoliamo i soldi la compreremo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

secondo me potrebbe essere utile fare qualche guida/tutorial per overclock, scelta componenti ecc. purtoppo in internet se ne sentono di tutti i colori ed è meglio fare un po' di informazione ...io per esempio su youtube ho un canale dove "aiuto" a far capire l'importanza dei componenti e a cosa servono più piccole config ...ve lo linko per darvi un ideahttp://www.youtube.com/channel/UC6ePGP1DPZwi2nU2sVyVwmQ

Sto lavorando alla guida per la scelta dei componenti, la trovate nella sezione hardware/pc completi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Magari nella post "Regolamento di sezione" nella sezione "Pc completi" bisognerebbe mettere una lisa di pc assemblati,io ho stilato una lista:

 

 

PC 500-600 € Gaming

 

  • Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX 
  • Alimentatore PC Aerocool Strike-X 500W ATX 80+ Bronze
  • Scheda Madre MSI 970A-G43 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
  • CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed 
  • Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer A30 AMD FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Retail 
  • VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI
  • RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9

 

 

 

 

 

PC 1400-1500 € Gaming/Rendering  

 

  • AEROCOOL – XPREDATOR case big tower evil blue window
  • XFX - Alimentatore 750 Watt XXX Edition - Modulare - ATX 80 Plus Bronze 
  • ASUS - Motherboard Z97-PRO (WiFi ac) socket LGA 1150 chipset Intel Z97 ATX
  • INTEL - Processore Core i7-4790 (Haswell Refresh) Quad-Core 3.60 Ghz GPU Integrata HD 4600 Socket LGA 1150 Boxato 
  • ASUS - GeForce GTX 780 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port DirectCU II OC 
  • CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 16 GB (2 x 8GB) DDR3 1600 MHz CL10
  • SAMSUNG - Solid State Disk 120 GB Serie 840 Evo 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone
  • WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm
  • WESTERN DIGITAL - WD Green 2 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm  (x2)
  • SAMSUNG - Masterizzatore DVD Interno SH-224DB / BEBE Interfaccia SATA 1.5Gbps Colore Nero Versione Bulk

 

 

 

PC  900-1000€ Gaming

 

 

  • Case Midi-Tower Cooler Master CM 690 III Windowed USB3 Nero ATX
  • Alimentatore PC be quiet! System Power 7 600W 80+ Silver ATX Bulk
  • Scheda Madre MSI H97 Gaming 3 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
  • Scheda di Rete PCIe Wireless TP-Link TL-WDN4800 Wireless-N 450Mbps Dual-Band
  • CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
  • VGA MSI nVidia GeForce GTX 770 TF OC 2GB Core 1137MHz/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI DP HDMI
  • RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red CMY8GX3M2A1600C9R 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP
  • Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
  • SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3
  • Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

 

PC 600-700€ Gaming/Editing

 

  • Case Midi Tower Zalman Z3 Plus USB3 Nero ATX
  • Alimentatore PC be quiet! Pure Power L8-600W 600W 80+ Bronze ATX
  • Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
  • VGA Sapphire AMD ATI Radeon R9 270X Toxic with Boost Core 1100MHz/1150MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB DVI HDMI DP
  • RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
  • Hard DIsk Interno 2.5" Western Digital Caviar Blue 1TB SATA3

 

 

Tutti questi componenti li ho preso da precedenti post

Se ho fatto qualche errore di grammatica è colpa del mio amico che i cantava nelle orecchie xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa domanda...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...