Jump to content
  • 0
Ezyy

Consigli Forum, Sito ecc...

147 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Buonasera =)

Visto che il nostro server Team Speak è stato momentaneamente chiuso causa scarsa attività, dato che il servizio è a pagamento, stavo pensando che potremmo provare ad utilizzare "Discord".

L'ho trovato qualche giorno fa navigando.

Ho chiesto pareri su Facebook e mi han detto che funziona molto bene. Non sarà magari affidabile come TS, dato che i server sono gratuiti e poco dislocati, però quantomeno è gratis e potrebbe essere una valida alternativa. Almeno finchè non raggiungiamo un buon numero d'utenza per il quale valga la pena riacquistare il server TS.

Che ne pensate??

Ecco il link: https://discordapp.com/

Grazie :) neanche io lo conoscevo :)

• 0

Ieri mi è venuta una idea che vorrei esporvi.

In pratica vorrei creare un sub forum nella sezione "Videogiochi" (per intenderci come il sub forum Free to play che avete già creato) chiamato "Discussion Time" (lo so che il nome fa schifo ma è il primo nome che mi è venuto in mente xD), in cui appunto si discute di tutti i temi più importanti dei videogiochi.

In questa sezione chiunque potrà creare una discussione e portare un tema che vuole che gli altri discutano,ovviamente inerente al mondo videoludico.

Magari potrei creare una sottospecie di regolamento per la creazione delle discussioni,cosi da mettere dei paletti.

Volevo sapere cosa ne pensate , e soprattutto vorrei sapere se può interessarvi.

• 0

anche io non ho capito bene cosa intendi

• 0

Ma la sezione videgiochi non serve proprio a questo? :) . Oppure te forse intendi una cosa differente?

anche io non ho capito bene cosa intendi

Ma in effetti starebbero benissimo anche nella sezione videogiochi,  io volevo come dire creare una mini sezione apparte per discutere di temi importanti ,perchè ho visto che nella sezione videogiochi si discute poco, apparte qualche topic di aiuto e consigli di videogiochi non c'è altro,quindi speravo che con una mini sezione apparte la gente sarebbe stata più volenterosa nel creare topic per discutere, perchè per me si deve cercare di far mantenere il forum attivo anche da questo lato, solo cosi la gente invece di andarsene dopo aver ricevuto aiuto rimarrà.

Capisco che può sembrare un po' una boiata, in effetti suonava meglio nella mia testa  :P , quindi capirei perfettamente se per voi può bastare la sezione videogiochi.

Comunque io avevo in mente di creare una sorta di serie di discussioni per alimentare un po' la sezione , che posso tranquillamente mettere in videogiochi.

• 0

la sezione videogiochi generale servirebbe a quello o no? Se no a cosa serve?

• 0

Si dai io dico che la sezione va già bene per quel genere di "discussioni" appunto ^^

Di base il discorso "invogliare la gente a commentare in sezione vg" è un discorso cruciale vero ma dopo mesi mesi ho capito che l'unico vero modo per invogliare la gente a commentare in sezione vg è creare dei gruppi di gioco con questo o quel gioco come appunto stiamo facendo noi per the division e cercare di invogliare altri giocatori a unirsi a noi ^^

Sono tanti infatti quelli che cercano un gruppo di amici per giocare ergo se oltre ai consigli sull' hw trovano anche questo sul nostro forum ... beh siamo a cavallo ^^. Imho dovremmo forse fare un topic per discord dove cercare di invitare la gente a partecipare in modo che non sembri che ce la cantiamo e suoniamo solo tra di noi dello staff :)

• 0

la sezione videogiochi generale servirebbe a quello o no? Se no a cosa serve?

Si dai io dico che la sezione va già bene per quel genere di "discussioni" appunto ^^

Di base il discorso "invogliare la gente a commentare in sezione vg" è un discorso cruciale vero ma dopo mesi mesi ho capito che l'unico vero modo per invogliare la gente a commentare in sezione vg è creare dei gruppi di gioco con questo o quel gioco come appunto stiamo facendo noi per the division e cercare di invogliare altri giocatori a unirsi a noi ^^

Sono tanti infatti quelli che cercano un gruppo di amici per giocare ergo se oltre ai consigli sull' hw trovano anche questo sul nostro forum ... beh siamo a cavallo ^^. Imho dovremmo forse fare un topic per discord dove cercare di invitare la gente a partecipare in modo che non sembri che ce la cantiamo e suoniamo solo tra di noi dello staff :)

Come vi ho detto nella mia testa suonava molto meglio :P , comunque per me Ken tu hai ragione ed in effetti si dovrebbe fare quel topic che dici, ma mi sembra che sul server di discord siamo arrivati al massimo degli utenti possibili. Lo dico perchè non fa vedere più il pulsante "invita membri" , almeno non lo fa vedere a me poi non so se a voi si vede.