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Risen 3 Titan Lords!


heXen
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Risen 3 esce questo Agosto! VIsta la notizia da poco.
 
 
 
In più dettagli sulla trama:
 

 

 
 
 
I maghi dunque in Risen 3 erano stati esiliati, la magia non era veramente dispersa.  E l'isola che racchiuderà il gioco si chiama Taranis, chiamata anche Isola del Tuono.
 
 
edit: a proposito, le piattaforme verso le quali il gioco sarà disponibile sono  PC, PlayStation 3 e Xbox 360.  A questo punto appare chiaro il motivo di questa " strana fretta" dei PB di far uscire il gioco. Probabilmente vogliono iniziare il loro prossimo titolo sfruttando le nuove generazioni di console. Non tutto il male viene per nuocere ovviamente, noi PCisti avremo il nostro Risen 3 prima! :D

 

Va beh, tanto Risen viene curato come si deve su PC, come è stato per i primi 2 (sopratutto per il primo) del resto

 

risen_pc_vs_xbox_360_10.jpg

 

pffgj6.gif

 

il 2 (che non è questo *capitan ovvio*) ha ancora il suo fascino visivamente.

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- Nel prologo si potranno utilizzare skill
- Gli attacchi dei mostri possono essere bloccati, tuttavia alcuni mostri hanno attacchi potenti in grado di spezzare le parate. in questo caso bisognerà ricorrere a capriole evasive o al teletrasporto a corto raggio
- Armature in classico stile piranha: vengono date al personaggio quando aderisce a una fazione o quando sale di rango
- Alcuni incantesimi hanno delle varianti corpo a corpo
- I guardiani incastronano cristalli blu di energia nei loro guanti, usandoli come fonte di energia magica
- I dialoghi saranno simili a risen 2, con posizioni delle telecamera dinamici e gesticolazioni varie (ma è sempre stato così, no? )
- I maghi risiedono a Tamaris, l'isola del tuono, e stanno cercando di salvare l'umanità tramite un "reattore" che dovrebbe essere in grado di fornire protezione dai Titan Lords. E' necessaria un'enorme quantità di energia per far funzionare il reattore, energia che viene ottenuta dai fulmini
- Le caverne dei teschi emergono dal sottosuolo, il mondo viene invaso dai nonmorti
- Un signore delle ombre ruba l'anima del giocatore durante il prologo, facendogli perdere le skill e gli attributi e riportandolo al livelo 1 
- Per riottenere la sua anima il giocatore dovrà trovare e ottenere l'aiuto di un mago molto potente (sembra sia il corrispettivo di Xardas? )
- Niente creazione del personaggio
- L'eroe dei primi due Risen e l'inquisizione avranno ruoli importanti nel gioco
- Foreste stile Europa centrale, miniere, fortezze ma anche una zona in stile foresta mediterranea, un po' com
- Armature pesanti e spadoni
- Incantesimi come palla di fuoco e raggio elettrico
- Ci sarà un background dell'ambientazione più esaustivo
- La fauna include i saprofaghi (addirittura??), lucertole non umanoidi, gnomi e/o goblin, ombre, signori delle ombre, vari nonmorti e creature oscure
- In uno screenshot si vede qualcosa che pare assomigliare a un drago
- Gli NPC vivranno la loro giornata
- Niente auto leveling dei nemici
- Tutto è stato piazzato a mano
- Esplorando attentamente l'isola potremo imbatterci in NPC, dungeon e quest secondarie
- Molte quest hanno più di un modo per essere portate a compimento
- SI potrà nuotare
- Più animazioni "d'ambiente", come in risen 1 (come bere dal barile d'acqua)
- Ci si potrà arrampicare solo in posti prestabiliti, piazzati però in maniera molto più generosa rispetto a Risen 2 
- Gli NPC reagiscono appropriatamente quando il giocatore ruba oggetti o entra in posti in cui non è ammesso 
- GLi NPC possono essere messi al tappeto e derubati tuttavia molti di essi saranno immortali
- Risen 3 usa lo stesso engine di gothic3, risen e risen 2
- La zona esplorabile sarà divisa in diverse locazioni con delle schermate di caricamento al passaggio fra una e l'altra (dalle altre news pare che le location saranno 3)
- Risen 3 sarà il gioco più grosso creato dai piranha bytes (what? più grosso di gothic 3? )
- Sarà il giocatore a decidere in che ordine visitare le diverse locazioni
- Potrebbero esserci delle navi
- Minimappa
- Niente modding tools
- Alcune skill saranno specifiche di certe fazioni
- L'unica fazione ad ora conosciuta è quella dei Guardiani che paiono essere molto simili ai paladini di Gothic 2
- I guardiani potranno usufruire dell'oculare, in grado di attivare la visione astrale. I nemici saranno mostrati in rosso e, tramite upgrade, verranno evidenziati forzieri nascosti 
- Anche le altre fazioni avranno accesso a una versione meno potente della visione astrale
- Gli insegnanti offriranno i loro servigi in cambio di punti gloria e di oro
- Si potranno imparare skill come armaiolo, miscelare pozioni e scrivere pergamene
- Pare che la magia vodoo farà il suo ritorno con incantesimi incentrati sul controllo degli NPC
- L'eroe avrà un attributo chiamato Anima che viene modificato in base alle azioni che compie nel gioco. Questo attributo determinerà se il giocatore potrà riottenere la sua umanità o se si trasfrormerà in una bestia demoniaca
- L'attributo Anima influenzerà la storia e il finale
- Dopo essere stato attaccato dal signore delle ombre nel prologo, il protagonista sarà tormentato dagli incubi e la sua mente viaggerà fino alla terra dei morti dove potrà incontrare i compagni e i nemici deceduti. Fra di questi ci sarà Mendoza, l'inquisitore di Risen 1
- Nel mondo dei vivi potremo mettere le mani su oggetti appartenenti ai morti i quali poi offriranno informazioni preziose al giocatore
- Nella terra dei morti si potrà raccogliere della polvere d'anima, ottenendo così punti umanità
- L'eroe costituirà una ciurma/gruppo di personaggi, tuttavia potremo farci accompagnare solo da un NPC alla volta
- Ci asranno anche dei compagni provenienti dalla terra dei morti
- Il sistema di combattimento mette a disposizone quattro azioni: colpo, colpo pesante, capriola evasiva, parata - ci sarà anche un sistema di combo basilare gestito tramite click del mouse nei momenti giusti
- Le armi a distanza, come archi e moschetti, non sono necessarie per prevalere nei combattimenti
- Le pozioni saranno cosumante in maniera istantanea
- L'apertura dei forzieri, l'uso di fuochi per cucinare e altre azioni simili avverranno tramite menu e non nel gioco
- C'è una penalità di esperienza quando si viene scoperti a rubare (mah)
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  • 2 settimane più tardi ...
  • 1 mese più tardi ...

Da Risen Italia:

http://www.risen-italia.it/?p=10185

 

 

 

 

Su World of RisenDeep Silver e Piranha Bytes per prepararci a “Risen 3″, ci hanno concesso qualche sguardo in anteprima sui vari mostri e creature che popolano il mondo del nuovo gioco della serie.

L’inizio di questa serie di articoli è occupata prepotentemente dal Golem di Lava, in un nuovo splendido artwork.

I giocatori che in “Risen 3: Titan Lords” affronteranno per la prima volta un Golem di Lava, tremeranno di paura! Sebbene queste creature compaiano di solito da sole oppure al massimo in coppia, non sono assolutamente da sottovalutare. Grazie alla loro altezza di circa tre metri ed alla loro incredibile potenza, sono in grado di far fuori qualsiasi coraggioso avventuriero con pochi colpi.
Le probabilità di imbattersi proprio in questi giganti infuocati è molto alta in zone vulcaniche. In questo caso è utile ricordarsi che la pesantezza della creature non necessariamente è un sinonimo di lentezza. Il Golem di Lava non necessita di nutrimento (anche se si mormora che sia stato avvistato a mangiucchiare dei cristalli) e si tratta di una creatura particolarmente sveglia e reattiva. Si dice che sappia addirittura arrampicarsi!
Se qualche pazzo dovesse tentare di sfidare uno di questi poderosi giganti, sarà bene fare attenzione ai durissimi colpi che inferiscono con i pugni. Inoltre, i Golem sfruttano anche delle cariche inarrestabili e scalciano violentemente per sorprendere l’avversario.

 

7b14c7bd165e32d4ef9a672c546c62451.jpg

 

Mi ha ricordato un pò i Golem di Gothic 2, anche se quelli non erano alti tre metri asd. Se però sono capaci di fare cose simili, saranno parecchio pericolosi.

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