Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc da gaming (600€)


Raptor
 Condividi

Post Raccomandati

Namaste gente,

chiedo a voi, menti illuminate di informatica (a differenza mia) per una configurazione di un discreto pc da gaming.

Il Budget si aggira intorno ai 600€/630€, per un pc con cui vorrei giocare a giochi esclusive pc (gestionali/strategici, ma anche qualche titolo come CS:GO o WoW) 

Oltre alla configurazione vorrei un vostro parere: avendo un televisore 45° pollici a mia disposizione, mi consigliate di usarlo anche per il pc o di comprare un monitor (nel caso scegliate un monitor, che non viene conteggiato nel budget, quale?)

Non ho intenzione di fare overclokking (sperando di averlo scritto bene), e vorrei un vostro consiglio anche per il sistema operativo, possibilmente compreso nel budget.

Per quanto riguarda l'assemblare faccio da solo, o meglio con mio zio, che di informatica ci capisce.

Come vostro ultimo consiglio vorrei chiedervi quale shop online mi consigliate, dato che leggendo alcuni topic, qui Amazon non viene visto di buon'occhio.

Spero di avervi fornito tutte le informazioni necessarie e grazie in anticipo.  :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :) rispondi ad alcune domande ;)

Sistema operativo incluso?

Spedizione inclusa?

Periferiche (mouse e tastiera) inclusi?

Ti serve una pennina per l'wifi?

Poi le TV non sono un granché per il gaming, imho sarebbe meglio prendere un vero e proprio monitor... Quindi: giochi solo a giochi (asd) leggeri (tipo quelli da te citati) o anche a titoli pesanti? Dico, se il pc è solo per giochetti leggeri potremmo far entrare il monitor nel budget, mentre se vuoi giocare anche a titoli pesanti sarebbe meglio usare tutto il budget in componenti (un monitor costa 100-120 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un televisore 45 pollici per giocare a counter strike? e la madonna e come fai scusa? :D

 

Vabbè comunque il televisore si può usare ma come latenza li non sono il massimo , soprattutto se giochi agli fps appunto. Di base poi 45 pollici son tantini , cavolo devi stare a un certa distanza dallo schermo eh ^^

 

Comunque rispondi alle domande fatte da MAB sopra, il budget di base permette un configurazione + che buona con monitor non incluso nel budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi :D

Il sistema operativo è incluso,

le spedizioni sono escluse,

per le periferiche vorrei solamente un consiglio da acquistare in futuro (sperando che sia recente) e non sono comprese per il budget.

 

Non ho bisogno del pennino, dato che tra il case e il modem non c'è neanche un metro e ho già il cavo ethernet.

Per il monitor mi avete convinto, e ho deciso di escluderlo dal budget, avendo visto che i prezzi di giochi medio-pesanti, come magari un battlefield o un GTA sono nettamente minori rispetto a quelli della console e anche perché il mio inizia a fare le errori a bizzeffe.

P.s. Avrei una domanda per voi, potreste consigliarmi alcuni programmi sia per monitorare il computer dal lato prestazioni (temperature, pulizia ecc...) sia dal lato sicurezza (spyware, ... ).

 

Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema operativo lo prendi tramite key su g2a e lo paghi tra le 30 e le 50 euro , ergo togliamo una media di 40 euro dal budget . Da 630 passiamo a 590 euro spedizione escluse.

 

Presumo che il sistema operativo te lo installi da solo vero? (altrimenti c'è da aggiungere un 15 euro mi pare per l'installazione o giù di li).

 

L'assemblaggio incluso ma da #### è gratuito al momento  ma come saprai non ti montano ne i dissi aftermarket (quello stock si eh) ne la scheda video, dovrai farlo da solo ma è facile e su yt trovi video a palate.

 

DA #### si potrebbe fare cosi :

 

2uelbae.png

 

Siamo a 568 euro , possiamo aggiungere ancora qualcosa volendo ... esempio potremmo anche prendere una 280x come scheda video :)

 

Se hai domande chiedi pure.

 

Per i programmi di monitoraggio direi :

 

msi afterburner per monitorare e gestire la scheda video e in generale i componenti importanti mentre si gioca

core temp per la cpu

hw monitor per tutti i componenti

 

lato sicurezza e altro:

 

spybot search and destroy

avira o mse cone antivirus gratuito o anche avt free

malwarebytes anti-malware

ccleaner

ddu driver uninstaller

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :D  :D

Avrei però alcune domande:

Ho spulciato un po i pezzi che mi hai consigliato e vorrei chiederti se al posto del  case VS-4 nero possa prendere un VG-4 ATX blu;

riguardo alla CPU, ho sempre letto che Intel sia una spanna sopra, ma non potendo dare attendibilità a questa cosa, non avendo mai provato ne una nell'altra nell'ambito gaming, chiedo a te quale sia la scelta migliore (se hai scelto AMD per una restrizione sul prezzo, magari presentami un'alternativa e vedo quale scegliere, considerando anche che non vorrei aggiornare il Pc per circa 1 anno posso sforare leggermente).

Per la scheda video o GPU (mi piace usare questi termini tecnici :D ) consigliami tu ... se magari la tua alternativa (280x) fa "durare" il pc più a lungo e costa qualche decina di euro in più, considerala mia  :)

(Ti concedo di arrivare a 600/625 € togliendo il sistema operativo, che credo sarà Windows 7.)

Per il resto dei componenti va bene, 650W di alimentatore spero che bastino, anche perché ancora non ho un generatore termonucleare a casa :sesene4: , e anche 8 giga di Ram (rigorosamente divisa in 2 da 4) bastano e avanzano per l'uso che dovrò fare io del Pc.

P.s. Avresti qualche consiglio per un monitor adeguato alla piccola bestia che stiamo costruendo e delle periferiche da gaming, non professionali, ma sempre adatte alla bestiolina :D .

 

Grazie mille per la disponibilità e per i consigli sui programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi questo : http://www.####.it/prod-case-midi-tower-sharkoon-vg4-w-windowed-fan-led-blu-usb3-neroblu-atx-68345.htm, certo che puoi ma al momento non è disponibile.

 

Si intel regna ma in quella fascia di prezzo ci sono solo dual core i3 che ti sconsiglio , imho meglio un quad core  amd a sto punto guarda. Poi se puoi alzare il budget di 100 euro o più ti metto dentro un i5 4460 + scheda madre h97 e sei apposto e allora si che intel regna ma costa ^^

 

Secondo me tu dovresti dirmi di quanto puoi sforare col budget e dovremmo puntare a fare cosi , stessa config ma :

 

processore i5 4460

scheda madre h97 pro 4

scheda video direi che nvidia 960 o appunto una amd 380 e sei apposto.

 

Se puoi fare queste tripletta più il resto fai una cosa buona e giusta in termini di longevità fidati ;)

 

quell ' alimentatore regge config molto ma molto più potenti fidati.

 

 

Ok letto tutto il tuo commento , quindi 625 euro totali ....

 

Beh allora mettici dentro :

processore http://www.####.it/prod-cpu-intel-i5-4460-socket-1150-32ghz-6mb-22nmhd-graphics-4600-boxed-53222.htm

scheda madre http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-h97-anniversary-socket-1150-intel-h97-ddr3-sata3-usb3-atx-63899.htm

 

Ma credo che sforiamo col budget comunque sai? .....

 

un monitor potrebbe essere questo http://www.####.it/prod-monitor-led-23-asus-vx238h-fullhd-250cdmq-1ms-speakers-vga-dvi-hdmi-nero-38066.htm, dimmi se va bene come budget

 

 

8 giga di ram non solo "bastano" ma sono anche troppi per il gaming e per l'uso quotidiano , fidati di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Ken, senza te sarei ancora in mare aperto :D .

Questa penso sia la configurazione definitiva, purtroppo non sono riuscito ad arrivare alla CPU della intel, ma sono riuscito a convincere i miei (senza i loro investimenti non si fa niente) a prendere la GPU e la scheda madre che mi hai consigliato, spero vada bene e per il case, mi dice che è disponibile in magazzino.

Per quanto riguarda il monitor, potresti consigliarmi qualcosa un minimo sotto, dato che mi sembrano un po esagerati, (quando la volpe non arriva a l'uva dice che è acerba :D ).

Mi sorgono due domande:

Ma il dissipatore e le ventole?

Per il montaggio, sai fino a quando è gratis? Perché sinceramente mi piacerebbe montare il Pc e dire è tutto mio, ma dall'altro ho paura di fare danni. 

Grazie mille ancora :D.

post-1228-0-28337600-1436528847_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • gente per multiplayer o co-op

      EA account SventraPapere72 steam sventrapassere Epic Games SventraPapere-72 se qualcuno avesse voglia tanto per cazzeggiare di giocae in multi o co-op....ma pare si vada solo di crack qui....quarta volta che posto e nessuna risposta

      in Tema Libero

    • Acquisto Televisore 32 pollici

      Buona sera a tutti, dovrei acquistare un televisore 32 pollici smart tv, budget intorno alle 150 euro, quale mi consigliate? Grazie in anticipo.  

      in Tema Libero



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...