Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc circa 800-850 €


Rufy9000
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

avevo intenzione di farmi un nuovo pc, che sostenesse a dei buoni dettagli, i giochi di ultima generazione. Avevo pensato ad un cosa del genere:

 

CPU: Intel core i5 4460

 

GPU: Sapphire Vapor-x r9 280x tri-x OC

 

RAM: 4GBx2 DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 1600 MHz

 

MOBO: ASRock H97 Pro4

 

ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin 630W 80+

 

HDD: WD Cavier Blue 1TB 7200rpm

 

Case: Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition

 

Non essendo un grande esperto avevo intenzione di chiedere qualche consiglio a qualcuno che lo fosse .

 

In più volevo chiedere se potevate consigliarmi un buon monitor :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

 

ùLa configurazione in se è ottima, io ti consiglierei solo dei piccoli cambi:

 

1) Alimentatore: Prendi un xfx 550W, è superiore come qualità ed efficenza rispetto al berlin, che pur esendo un buon ali è inferiore ed alla fine costano uguale.

2) Case: Con la stessa cifra trovi di meglio sia come wqualità costruttiva che cvome spazxio ed areazione, poi alla fine va bene uguale eh, ma in rsapporto a prezzo/qualità c'è di meglio, tipo uno zalman z3 plus, un enermax thorex o enermax, un corsair carbide spec 03 ( ottimo)

 

Per il monitor, che budget hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci metterei anche un xfx 650 watt dai , visto che c'è la 280x , abbondiamo un po ^^ , di base comunque concordo con quanto scritto dal collega.

 

Per il monitor direi :

 

opzione a con pannello tn http://www.amazon.it/VE247H-Monitor-Backlight-1920x1080-Speakers/dp/B004T2LMP2/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1436306549&sr=8-3&keywords=monitor+pc

 

opzione b con pannello ips  http://www.amazon.it/Asus-VX238H-Monitor-Full-Contrasto/dp/B0097I10K0/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1436306549&sr=8-5&keywords=monitor+pc

 

Andranno bene dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo l'alimentatore credo proprio di prendere quello da 650w, perché come detto da ken meglio abbondare ed andare sul sicuro.:)

 

Il fattore case, vedrò un pò cosa trovo, rimanendo sulle idee di china.

 

Infine per il monitor opterei per il vx, perché comunque per il prezzo si rimane lì all'incirca, e da quel che so è leggermente migliore del ve.

 

Terrei anche a ringraziare entrambi per i suggerimenti ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

"preassemblato" nel senso che tu scegli i componenti e poi loro te lo assemblano giusto?

 

Bene da #### il servizio di assemblaggio è gratis al momento: http://www.####.it/prod-assemblaggio-e-test-pc-1963.htm

 

Mouse e tastiera non troppo costosi :

 

sulle 25-30 euro :

led blue http://www.amazon.it/Cooler-Master-Storm-Devastator-Keyboard/dp/B00CUBQH3G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1436353955&sr=8-1&keywords=devastator

led rossi http://www.amazon.it/Cooler-Master-Devastator-Mouse-Tastiera/dp/B00NBTJ8UK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1436353955&sr=8-2&keywords=devastator

 

sulle 35-40 euro  :  http://www.amazon.it/Cooler-Master-SGB-3020-KKMF1-UK-Bundle-Tastiera/dp/B00N93K5I2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1436353988&sr=8-1&keywords=cm+octane

(in quest' ultima tastiera i led li puoi impostare te del colore che ti piace)

 

Per quello che costano sono ottime combo mouse+tastiera da gaming ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono  andato a vedere su ####, e ho notato che ti inviato il tutto assemblato, ma con la VGA a parte, 

non essendo molto pratico volevo farmelo appunto preassemblare, ma dite che ccon qualche guida posso montarla anche da solo la VGA? 

 

Mentre per tastiera e mouse visto il prezzo e alcune recensioni mi sembrano ottime, vedrò di prendere uno dei due bundle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono  andato a vedere su ####, e ho notato che ti inviato il tutto assemblato, ma con la VGA a parte, 

non essendo molto pratico volevo farmelo appunto preassemblare, ma dite che ccon qualche guida posso montarla anche da solo la VGA? 

 

Mentre per tastiera e mouse visto il prezzo e alcune recensioni mi sembrano ottime, vedrò di prendere uno dei due bundle :)

 

Si puoi usare questa

 

 

 

ma ce ne sono tante in rete eh ^^

 

Da #### pare che ti spediscano il pc anche con la scheda video montata (dentro il case però mettono delle protezioni di cartone e similari per mantenere più ferma la scheda video e difenderla dagli urti ecco. (protezioni che poi dovrai togliere ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...