Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc per mio fratello


darkangel
 Condividi

Post Raccomandati

ragazzi mio fratello vorrebbe farsi un pc con questo case 

dato che si è innamorato http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=503&area=en :unsure:

con il pc dovrà usare office,internet, streaming e visionare blu-ray, qualche gioco senza pretendere chissà cosa 

il budget sui 500-550 euro 

il tutto sarà collegato a un toshiba 37 pollici full HD 

non serve nè assemblaggio ( ci provo io  :P ), ne S.O. per tastiera e mouse prenderò un devastor kit, internet tramite ethernet 

inoltre cosa fondamentale dato che sarà usato come media-center le ventole non si dovranno sentire per niente ( testuali parole ) 

 

io avevo pensato ad una APU però non sò se l'areazione sia sufficiente in quel case per il raffreddamento, io sarei dell'opinione di usare un altro case cosa nè pensate ?

grazie  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda : e se si facesse  un pc con questo case http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RVZ01.... che ok è più grandicello ma cavolo dentro hai più spazio e di conseguenza non sei limitato maggiormente nella scelta dell' hw ^^

 

A ops , deve essere usato per mediacenter e non per gaming?

 

mmm.... e se si comprasse questo : http://www.amazon.it/INTEL-BOXNUC5I5RYH-Generazione-Core-i5-5250/dp/B00TXZST4M/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1435857541&sr=1-4&keywords=intel+nuc

 

Vedi che si può aggiornare anche eh. (hdd e ram in primis... poi si può anche cambiare procio+mobo mi pare).... e li si che avresti il mediacenter ideale e ultra silenzioso ecco. Dentro ci vanno sia ssd che hdd da 2.5 pollici.

 

Valutate la cosa. 

 

 

Comunque per 550 euro ci si può fare una config con apu e con quel case che a lui piace ovvio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda : e se si facesse  un pc con questo case http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RVZ01.... che ok è più grandicello ma cavolo dentro hai più spazio e di conseguenza non sei limitato maggiormente nella scelta dell' hw ^^

 

A ops , deve essere usato per mediacenter e non per gaming?

 

mmm.... e se si comprasse questo : http://www.amazon.it/INTEL-BOXNUC5I5RYH-Generazione-Core-i5-5250/dp/B00TXZST4M/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1435857541&sr=1-4&keywords=intel+nuc

 

Vedi che si può aggiornare anche eh. (hdd e ram in primis... poi si può anche cambiare procio+mobo mi pare).... e li si che avresti il mediacenter ideale e ultra silenzioso ecco. Dentro ci vanno sia ssd che hdd da 2.5 pollici.

 

Valutate la cosa. 

 

 

Comunque per 550 euro ci si può fare una config con apu e con quel case che a lui piace ovvio ^^

grazie della risposta ken allora stasera deve passare da mè e gli faccio vedere entrambi i modelli indicati e poi faccio sapere  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ti avviso che il nuc è ovviamente silenziosissimo e adatto a fare il mediacenter ma per avere una vga decente per giocare dovresti optare per la variante i7 con iris pro integrata.

 

Il raven a me piace da impazzire è un buon case compatto ma non cosi compatto ecco. (dico il milo e preso come base da quel raven comunque) .... di base comunque non è silenzioso assolutamente come il nuc (non esiste proprio asd) e forse dovrebbe quantomeno cambiare le ventola base preinstallate con un paio di bequiet.


edit : ci sarebbe pure i grandia come case , al cui interno va anche roba atx eh e vga più grandicelle (metti che un giorno volete aggiungere una vga dedicata decente).

 

eccoli : http://www.silverstonetek.com/product_case.php?tno=3&area=en

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ti avviso che il nuc è ovviamente silenziosissimo e adatto a fare il mediacenter ma per avere una vga decente per giocare dovresti optare per la variante i7 con iris pro integrata.

 

Il raven a me piace da impazzire è un buon case compatto ma non cosi compatto ecco. (dico il milo e preso come base da quel raven comunque) .... di base comunque non è silenzioso assolutamente come il nuc (non esiste proprio asd) e forse dovrebbe quantomeno cambiare le ventola base preinstallate con un paio di bequiet.

edit : ci sarebbe pure i grandia come case , al cui interno va anche roba atx eh e vga più grandicelle (metti che un giorno volete aggiungere una vga dedicata decente).

 

eccoli : http://www.silverstonetek.com/product_case.php?tno=3&area=en

partiamo col dire che io possiedo un grandia gd08 in cui ci stà una gtx 970 windforce 3x   :D  ;)

allora ho mostrato il nuc e abbiamo notato che per giocare come dici tu bisogna optare per la versione i7 e aggiungendo poi ram hard disk e lettore bluray/mast ??? 

per il case ho ottenuto un pò di margine si può optare per un modello a scelta purchè non si spenda una fortuna   :D

unica cosa silenzio e budget non si devono toccare  ;)

inoltre l'idea dell'opzione grafica in futuro gli va bene  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E bei quindi sai quale è la qualità dei grandia :D;) (silverstone per me è una marca tra quelle top in assoluto per quanto riguarda i case e non solo).

 

Linkami la versione i7 del nuc che avete visto :sesene4: . Comunque si l i7 ha una dedicata niente male che fa giocare decentemente (con le dovute rinuncie ovvio)

 

Per il discorso "silenzio" ... beh ripeto il nuc è il top da questo punto di vista , leggiti tutte le recensioni e guardati tutti i video youtube che trovi ;)

 

Per il case "normale" e il pc con apu .... beh li bisogna andare a modificare le ventole stock del case (qualunque esso sia) in primis e gestirle poi da mobo .... e poi bisogna metterci un dissipatore silenzioso per la cpu.

 

Quindi non so fammi sapere che case avete scelto e appunto se avete scartato il nuc o no dai , che poi appena posso o io o il buon Chinaski ti facciamo la config  ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il nuc sarebbe questo http://www.intel.it/content/www/it/it/nuc/nuc-comparison.htmlil primo però ci sarebbe il problema del lettore/mast bluray 

in verità era tentato da questo però il prezzo è troppo alto 

io mi fido avevo letto tempo fà qualcosa e ricordo che con wow e similari si comportava bene con le dovute considerazioni per intenderci i giochi che dovrebbe usare sono tomb raider e simili stop 

per il case io andrei di silverstone però costano e mio fratello non spenderebbe mai 100 e passa euro solo per il case per lui e solo un involucro per i componenti  :o

Link al commento
Condividi su altri siti

ok si è quella la config intel nuc che dicevo .... si il problema bluray rimane ..... e sinceramente si può risolvere solo cosi mi sa: http://www.amazon.it/gp/product/B00JJGFRIQ/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_1?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B005M3UICU&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0BHCZ6P85B7T6ZPB8QTM

 

ma come vedi costa.... :sesene4:  , se non erro comunque ce ne sono di meno cari eh. Può essere una soluzione?

 

Si ma il milo costa : http://www.amazon.it/SilverStone-SST-ML03B-Black-Micro-black/dp/B004HE2YZE.... dico 80 euro eh non costa poco o lo avete trovato ad un prezzo più basso?

 

 

Si la iris 6000 e 6100 si comportano bene con i giochi leggeri , con quelli più pesanti ovviamente bisogna calare di risoluzione e abbassare i dettagli al minimo o quasi per avere i 30 fps eh. Però il nuc come mediacenter spacca , questo si.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok si è quella la config intel nuc che dicevo .... si il problema bluray rimane ..... e sinceramente si può risolvere solo cosi mi sa: http://www.amazon.it/gp/product/B00JJGFRIQ/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_1?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B005M3UICU&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0BHCZ6P85B7T6ZPB8QTM

 

ma come vedi costa.... :sesene4:  , se non erro comunque ce ne sono di meno cari eh. Può essere una soluzione?

 

Si ma il milo costa : http://www.amazon.it/SilverStone-SST-ML03B-Black-Micro-black/dp/B004HE2YZE.... dico 80 euro eh non costa poco o lo avete trovato ad un prezzo più basso?

 

 

Si la iris 6000 e 6100 si comportano bene con i giochi leggeri , con quelli più pesanti ovviamente bisogna calare di risoluzione e abbassare i dettagli al minimo o quasi per avere i 30 fps eh. Però il nuc come mediacenter spacca , questo si.

preferisce avere tutto interno dato che sarebbe in salotto sotto la tv  ;)

il milo va bene per il prezzo io avevo cercato qualcosa di più spazioso come il gd05 sui 100 euro  ;)

vabbe era sottointeso che bisognava non pretendere troppo e pur sempre un'integrata  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

      Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

      in PC Completi

    • Mi serviva aiuto con il case

      Mi hanno comprato un pc da gaming, ma ancora non mi permettono di aprirlo, il case a me non sembra granché e mi serviva un parere, inoltre il pc sembra che non abbia il pannello laterale è un problema? Ho solo una foto del pc e della scatola, che non riesco a caricare 

      in Case e Alimentatori

    • assemblaggio pc x win 11

      ciao . visto che il mio pc non supporta win 11 stavo pensando di aggiorarlo senza spendere troppo ! ho scelto questi componenti vanno bene ?  Corsair, Kit Memorie DDR4 DIMM Serie Vengeance da 64GB (2x32GB) 3600MHz CL18 per CPU Intel Core™ i5, i7 e i9 di Nona e Decima Generazione, Nere. Processore desktop Intel® CoreTM i9-10900 10 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (Intel® 400 Chipset Series) 65 W. Asus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Qual'è il miglior case economico?

      Ciao a tutti, stavo cercando un case da non spenderci più di 50€. Mi servirebbe con dimensioni ATX, che supporti 3 ventole da 120 davanti e 1 da 120 dietro. Dell'estetica non mi interessa basta che faccia bene il suo lavoro. Grazie 

      in Case e Alimentatori

    • Quale case x arctic 280 in top

      Vorrei un consiglio su qualche case atx che può ospitare in top (sopra)un Arctic liquido freezer 280 senza andare a cozzare contro la scheda madre o i cavi alimentazione CPU  Grazie!

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...