Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC gaming 600 €


callad
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da callad,

Post Raccomandati

Si, se non ricordo male l'ostrog ha solo una ventola preinstallata sul frontale, quindi un'altra in aggiunta da posizionare dietro sarebbe una buona cosa :sesene4:

Inoltre in seguito potresti pensare ad aggiungere un dissipatore aftermarket per migliorare sia temperature che rumorosità visto che la "vostra" intenzione è quella di tenerlo parecchio acceso :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto ha una sola ventola, diciamo la mia preoccupazione è legata anche al periodo in cui ci troviamo, visto che sta arrivando il caldo africano  :wacko: .Quindi magari una volta arrivato controllo le temperature eppoi decido. Per la ventola hai consigli in particolare o alla fine una vale l'altra? (spero di non aver detto una strombolata  :snape: )

Link al commento
Condividi su altri siti

per la ventola guarda questa che andrà più che bene:

 

http://www.####.it/prod-ventola-pc-arctic-f12-pro-pwm-120mm-14717.htm

 

O se ti piace col led questa:

 

http://www.####.it/prod-ventola-pc-bitfenix-spectre-led-blu-120-mm-1000rpm-nero-49238.htm

 

Se poi vuoi dare uno sguardo ad altri modelli vedi qua che hai l'imbarazzo della scelta ;)

 

http://www.####.it/drako_catalog/index.php?cPath=57_84

Link al commento
Condividi su altri siti

"sotto la scrivania" + caldo africano = temperature di almeno +10/15 gradi alte del normale mentre giochi ti avviso ....e  te lo dico appunto per esperienza personale , vedi le foto sul mio profilo e vedrai il case che spunta da dentro la scrivania.... bene da quando l'ho messo li dentro la scrivania sembra molto più ordinata ok e di parecchio ma le temperatura sono schizzate alle stelle , complice anche il caldo africano (letteralmente) che fa qui (in camera avrò 30 gradi powa).

 

Quindi si metti un'altra ventola e anche due ..... magari in estrazione (cosi il caldo lo butta fuori)....io infatti a breve devo reinstallare le 3-4 ventole che avevo tolro per due motivi : rumore e polvere che entrava nel case.... ahimè mi tocca.


Edit : poi dipende sempre da config a config per le temperature eh , sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA ventola che ti ha proposto China è ok solo due cose:

 

1) è pwm , la dovrai collegare alla mobo , la tua mobo quanti attacchi di quel tipo ha? Mi pare uno se non ricordo male. Quindi se ne prendi due occhio a sta cosa.....  Cosi inoltre la potrai anche gestire da bios della scheda madre , perchè se prendi una ventola normale  e la colleghi all' alimentatore cosi facendo andrà sempre al massimo dei giri , sempre.

 

2) se non ricordo male è un po rumorosetta.... ma comunque farà il suo lavoro. (quelle meno rumorose e che comunque spostano tanta aria costano comunque.... non certo 5 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non ho controllato, ma in realtà penso che ne prenderò una sola per ora, per vedere come va assieme a quella inclusa nel case, quindi il problema per adesso non si pone.Poi monitorando le temperature per i prossimi mesi deciderò se prenderne un'altra. Per il rumore non c'è nessun problema, l'importante è, come dici te, che faccia il suo lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è una buona ventola ma io di ventole nel case ne ho 2 , una da 140mm e una da 120 ..... poi ho un dissi hydro corsair h60 e una scheda video con un dissi decente (ma scalda comunque un botto , è vecchia ed è una 580 che di base non erano schede "fresche") e col caldo che fa le temperature nel primo pomeriggio arrivano a valori un po fuori parametro .... la sera un po meno.

 

La ventola in più sicuramente serve eh ma non è che ti fa guadagnare 10 gradi in meno attenzione. Comunque come hai detto te intanto compra il pc e vedi che rulla a livello di temperature perchè magari ci stiamo preoccupando per nulla dato che il tuo pc non è il mio , camera tua non è camera mia....ecc.. ecc... Tanto poi sei sempre in tempo a fare qualche aggiunta dai ^^

 

Di base appunto ti posso dire che mettere il case sotto la scrivania o in un angolo non è il massimo e appunto te lo dico per esperienza personale. L'inverno comunque non ho problemi di temp eh , assolutamente! Solo l'estate dato che qui è un forno in paese.... e in camera non ho il clima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Ho appena assemblato il PC e non vanno le periferiche

      Ciao io sono marco, mi sono appena iscritto perché ho riscontrato dei problemi dopo aver montato il mio primo PC da gaming e mi hanno consigliato di chiedere una mano qui. Ho provato a cambiare cavi più di una volta, ma niente non so più cosa fare 

      in Problemi tecnici

    • Vga è il momento di acquistare.?

      Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata   E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?   Che scheda video mi consigliate? Budget 320 circa euro  Cpu i5 10400f  16 gb ram Psu xfx 550 w Gamin full hd    Grazie 

      in Schede Video

    • acquistare gpu... è il momento?

      Ciao a tutti, da tempo voglio sostituire la mia rx590 (su amd ryzen 5 5600) con una più performante e più adatta al mio schermo 2k.... e mi sembra un buon compromesso una rtx 3070/3070ti diciamo...  pensavo anche alle amd 6700  ma mi sembra costino di più e vadano meno... La mia domanda è riferita al prezzo (oltre ovviamente pareri se lo considerate scelta non giusta) ovvero i prezzi stanno scendendo in questi giorni ma secondo voi quale sarà il prezzo a cui stabilizzeranno?  ho aspettato m

      in Schede Video

    • Problema Corsair spedizione kit LGA 1700

      Buongiorno a tutti, ho un problema con il dissipatore e la scheda madre. Ho comprato questa scheda e questo dissipatore. Mi sono accordo solo dopo che il secondo è compatibile con socket lga 1700 con un kit di retrofit. L'ho acquistato direttamente dal sito Corsair a 4,99€ . Il problema è che, leggendo anche sul forum, c'è la possibilità che questo kit non arriverà mai (sono diversi giorni che lo stato dell'ordine è "in elaborazione"). In molti infatti hanno lo stesso problema e s

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...