Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Ottimizzare il sistema quando si gioca


Aliseo
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi.

 

Non so se ho fatto bene ad aprire questa discussione in questa stanza.

Volevo sapere se voi utilizzate qualche software tipo razer game booster per velocizzare il sistema durante le sessioni di gioco, o utilizzate altri espedienti per farlo.

Tenete conto che utilizzo un solo hard disk dove c'è sia il so che i giochi (in futuro metterò un ssd per il so e qualche programma).

Sarebbe utile giocare partendo dalla modalità provvisoria? 

Lo scopo è guadagnare un pò di ram, tenendo conto che in alcuni giochi i 2 Gb della mia vga non bastano, altri 2 Gb servono per il so, e ce ne vogliono almeno 6 per i giochi, quindi magari ottimizzando il sistema prima dell'avvio del gioco avrei la possibilità di guadagnare qualcos'altro.

Volevo anche sapere se è utile disconnettermi da internet e sospendere qualche processo o servizio attivo.

 

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te che pc hai?

 

No perchè dici che "i due 2gb della vga" non bastano .... che vga è , con quali giochi "non bastano" e con quali filtri attivi?

 

Poi gli altri "2gb servono per il so" ..... in che senso scusa? Ma di quali 2gb stai parlando , della vga non credo giusto? forse ti riferisci alla ram?

 

Per i processi attivi quali programmi e programmini hai installati che si avviano all'avvio del so? Lo puoi sapere solo te ma dubito che interferiscono a tal punto nel gaming .... a meno che hai un pc con soli 2 gb di ram , è cosi?

 

Comunque dicci la tua config attuale dai ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc mi arriva fra qualche giorno, volevo essere pronto, tutto qui.

Sui Gb mi riferivo alla ram, che sappiamo dona un pò di memoria alla vga, se questa necessita.

Il So sotto sotto lavora comunque, quindi qualcosa a lui gliela vogliamo dare come ram? :P

 

Volevo solo sapere se con qualche accorgimento si poteva andare in contro al pc quando gioca, tutto qui. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti deve arrivare un PC di fascia ultra bassa per caso? Mi ripeti la config che ti arriva a giorni? Così mi faccio un 'idea di quello che ti aspetta ecco....

 

Ma la tua richiesta la leggo un' attimino fuori luogo se il PC è di buon livello.... Perchè se lo è i giochi te li magni altro che usare i vari booster li che servono solo nei pc di fascia "cacarella" da 200 euro (ammesso che poi questi booster facciano chissà quale miracolo, perché se il PC è scarso fidati che nemmeno lo spirito santo lo aiuta a far girare degnamente i giochi xd)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc che alla fine ha preso ( di sua iniziativa e temendo che lo linciassi :P ) è questo:

 

Spero di non far arrabbiare Chinaski, ma alla fine dopo ponderate valutazioni ho preferito virare su una configurazione amd.

 

Cpu Athlon x4 860k

Mb Gigabyte F2A88XM-HD3

Psu Thermaltake Hamburg 530W

Vga Asus R7 260x OC 2Gb (in caso di indisponibilità prenderò la Gigabyte sempre R7 260x OC)

Ram 1x8Gb Hyper Fury 

Hd Seagate 7200rpm 1 Tb 64Mb

Case Zalman z11 Plus

 

La mia risposta non poteva che essere questa:

 

Ma va la, perchè mai dovrei adirarmi, scherzi? mica devi comprare il pc a me :)

La configigurazione che hai fatto è buonissima vai tranquillo, unica cosa è la ram, sarebbe stato meglio prendere due banchi da 4Gb ma va bene anche così, anche perchè oramai è fatta ;)

 

 

Quindi io non penso proprio che abbia problemi di saturazione ram o altro genere, ha un ottimo pc a mio avviso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 giga di ram sono overkill nei giochio eh :D  .... dico a stento ma proprio a stento si arriva a saturarne i 6 giga (ma deve essere proprio un caso estremo....), per capirci :

 

 

 

Con quella config sta messo benone , se proprio vuole guadagnare fps che abbassi i filtri inutili dei giochi e amen ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre registravo quel video avevo msi afterburner attivo con caxxi e mazzi , fraps in registrazion e chissà quanta roba in background... poi la mia vga ha solo 1,5 gb di memoria video ....

 

Dico non dovrebbe avere bisogno di "accorgimenti" con quella config onestamente dai ^^ , poi si come giustamente dice il collega meglio aspettare che abbia la config prima di tirare i remi in barca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per le osservazioni fatte. :)

Ammetto che forse forse sono eccessivamente preoccupato,anche perchè abituato all'attuale bara  :P  che ancora posseggo e da cui ancora vi sto scrivendo.

Quindi in sostanza i programmini tipo razer booster non mi servono adesso e non mi serviranno per un bel pò, giusto?

Eviterò accuratamente di affollare l'avvio del pc con programmi inutili, anche perchè ho intenzione di installare solo due-tre programmi per il controllo delle temperature, ccleaner, lettore di pdf, lettore di immagini iso, e niente altro o poco altro. 

Il resto solo giochi. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...