Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 1000€ + periferiche e monitor


zazyfyah
 Condividi

Post Raccomandati

** Mi scuso immediatamente per il titolo senza budget ma il prezzo vorrei saperlo da voi! e non so come cambiare titolo quindi se voi admin volete potete cambiarlo in [<1000€] **

 

Ciao a tutti :)

 

Mi sono appena iscritto a questo forum anche se vi seguo da parecchio e ho letto molti vostri topic sull'assemblaggio dei pc.

Vorrei chiedervi, come da titolo, una configurazione per un PC in grado di girare in modo buono (30 fps fissi - grafica media/alta) Fallout 4, che uscirà a fine anno probabilmente (sono un fissato della serie lol).

 

Ho trovato su internet che i requisiti raccomandati dovrebbero essere questi:

 

CPU Intel: Core i5-760 2.8 GHz

CPU AMD: Phenom II X4 970

GPU Intel: GeForce GTX 670

GPU AMD: Radeon R9 280

RAM: 8 GB

OS: Win 7 64

Direct X: DX 11

HDD Space: 28 GB

 

Nel titolo non ho scritto il budget perchè appunto non so bene quale potrebbe essere la configurazione adatta e di conseguenza il suo prezzo. Aggiungo che ho solo mouse, speaker e cuffie quindi oltre ai componenti mi serve anche case, monitor, tastiera e SO (il SO potrei provare a procurarmelo per conto mio). Anche l'assemblaggio penso di provare a farlo da solo seguendo le vostre guide.

 

Inoltre se possibile, preferirei che mi consigliaste un monitor TV in modo da poterlo usare anche come TV.

Diciamo che in tutto il budget massimo totale potrebbe essere non più di 1000 ma se riuscite a scendere al di sotto tanto meglio :)

 

Grazie mille in anticipo e se mi è sfuggito qualcosa fatemelo sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Allora, partendo dal presupposto che il gioco non essendo uscito e lontano ancora da tale data, i requisiti non si conoscono, infatti io non ho trovato nessun riferimento su web. Ma ammettendo anche che siano ( si presume) quelli che hai postato, ti dico subito che sono requisiti davvero bassi per essere quelli raccomandati, quindi mi pare gia strano :)

 

Un consiglio: Non costruitevi un pc solo per far girare un gioco, non ha senso. Una configurazione si fa per essere equilibrata in primis in base all'utilizzo, nel tuo caso gaming, e di conseguenza, in base al budget si scelgono le componenti adatte in modo da avere la miglior resa possibile sulla maggiorparte dei giochi, altrimenti a mio avviso sono soldi buttati se l'intenzione è ottimizzare il pc per un solo game :)

 

Ora veniamo al dunque, con 1000€ ti esce un signor pc che ti farà giocare a tutto di sicuro.

Considerando però che ti serve praticamnete tutto tranne il mouse bisogna fare delle scelte, quindi dovresti darci delle sicurezze per quanto riguarda:

 

1) Assemblaggio: hai detto che ci potresti pensare te giusto? Oppure vuoi che te lo assembli lo store? Mi pare che #### stia ancora offrendo il servizio ad 1 centesimo.

2) Hai intenzione di fare overclock?

3) Per il sistema operativo se vuoi risparmiare considera l'acquisto di una key da siti tipo kinguin o g2a perchè altrimenti sarebbero circa 100€ prendendo la versione in dvd

Ps) Ricordo che qui è vietato trattare software non originale

4) Sinceramente sconsiglio le TV/Monitor per giocare ed in generale per il pc, molto meglio un monitor dedicato a mio avviso. Comunque questo lo devi vedere te, facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :)

Io ho indicato quel gioco soprattutto come punto di riferimento, per dare un'idea a occhio su che genere di giochi (come pesantezza) sono indirizzato. Poi considera che frequento la facoltà di produzione del software quindi mi servirebbe un pc che mi permetta di programmare (questo lo davo per scontato considerando che se un pc riesce a far girare un gioco di buon livello, sia adatto anche a tale scopo). PS l'hardware non è la mia specialità lol.

 

Rispondendo alla tue domande:

1) se è disponibile l'assemblaggio a 1 centesimo certo che ne approfitto :) altrimenti proverò a farlo da me

2) sinceramente non mi sono mai interessato, ma per ora non ne ho bisogno

3) per il SO facciamo che lo consideriamo al di fuori del prezzo, perchè dovrei già avere un dvd di win 8.1

4) su questo vorrei chiederti la differenza è molto evidente? perchè io comunque la TV la dovrei comprare, era per fare 2 acquisti in 1...

 

Tengo ad aggingere due piccole cose, cioè la prima che vorrei un PC che sia upgradabile in futuro, e non che fra 4-5 anni lo butto. Vorrei che restasse in vita parecchio diciamo e che sia affidabile su questo aspetto. Secondo non è che le caratteristiche che ho indicato rappresentano esattamente le componenti che avrò... cioè se mi sai indicare delle cose equivalenti o superiori con migior rapporto qualità/prezzo ben venga :)

Grazie ancora della disponibilità , spero di non aver dimenticato niente :)

PS: grazie per aver cambiato il titolo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa per il ritardo :)

Allora, potresti fare così:

k3mzo4.png

 

Come tastiera e mouse questo kit: http://www.amazon.it/Cooler-Master-Devastator-Mouse-Tastiera/dp/B00NBTJ8UK/ref=pd_sim_147_7?ie=UTF8&refRID=1D0MVQ2XDXHDBHGNV714

 

Per la questione monitor o tv/monitor, ti spiego in breve anche perchè la questione sarebbe da approfondire e il discorso sarebbe molto ampio, ma in parole spicce meglio puntare sul primo se ti interessa il gaming maggiormente, poichè rispetto alle tv hanno tempi di risposta minori ( il che significa che la scheda video impiegherà meno tempo  a calcolare il segnale dell'immagine da riprodurre sullo schermo evitando lag e scatti). Inoltre si presuppone che la tv sia utilizzata ad una certa distanza e non a pochi centimetri come si utilizzerebbe con un pc, quindi la resa dell'immagine, nel caso di un tv/monitor da vicino risulterebbe alquanto sgradita agli occhi avendo dei pixel più ampi e meno definiti.

 

In conclusione, io ti consiglierei questo monitor

http://www.amazon.it/Benq-GL2460HM-LED-Monitor-24/dp/B00AQBWMZ4

 

Se invece hai necessità estrema di una tv/monitor vedi qualche samsung, che abbia tempi di risposta i più bassi possibile ed una buona resa dei colori

 

Mi sembra di aver incluso tutto, se hai domande chiedi pure ;)

 

Ps) La configurazione è fatta su #### poichè ha i prezzi leggermente ingeriori rispetto ad ####, ma puoi provare anche a rifarla su altri store per vedere le differenze di prezzo :)

 

Ps2) Con questa configurazione giocheresti a dettagli alti/ultra sulla maggiorparte dei giochi attuali, magari giostrando qualche filtro su quelli più pesanti.

 

Ps3) Mentre scrivevo ho visto la risposta del buon Ken che mi ha letto nel pensiero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta :)

 

Per il discorso monitor in effetti hai ragione, penso che opterò per quello che mi hai indicato.

La configurazione mi sembra davvero buona ma l'alimentatore non c'è o è incluso da qualche parte? e la RAM che mi ha detto dovrebbe essere low profile quindi non è che si può risparmiare con un altro case? Preciso che non mi interessa molto l'estetica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si guarda, ti assicuro che la configurazione è ottima e ti darà parecchie soddisfazioni :)

L'alimentatore è quello sotto la dicitura: PS 650W XFX P1 ....

 

Che centra la ram LP con il case? Ho messo le lp che hanno lo stesso prezzo delle normali ( anzi, mi pare vengano pure meno) solo per darti la possibilità di montare un dissipatore aftermarket in futuro senza aver problemi che si tocchino l un l'altro :)

 

Per il case beh, se vuoi risparmiare qualcosa puoi vedere l'enermax ostrog, ottimo, spazioso e con un buon compromesso estetico a mio avviso allo stesso tempo. C'è la versione finestrata che costa anche meno del non finestrato, però in italia esiste solo la versione color bianco.

 

Se hai altre domande o dubbi non esitare a chiedere, siam qua apposta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...