Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio Upgrade Scheda Video


Draken
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Draken,

Post Raccomandati

  • Soluzione

Perfetto, adesso ho tutto chiaro, per il montaggio non c'è problema tanto di video su youtube ne trovo a decine, e poi devo cominciare a imparare a fare qualche piccolo montaggio, anche in previsione del futuro. Prima di prenderla guardo sul web se trovo lo stesso identico modello di #### usato, giusto per risparmiare quei 10-15 euro, o in generale anche sugli altri siti specializzati, in caso contrario prenderò quella che mi hai linkato in precedenza. Per quanto mi riguarda puoi terminare la discussione, so tutto quello che mi serve, grazie mille, alla prossima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

Riapro la discussione perchè ci sono stati dei cambiamenti rispetto a prima. Il mio budget iniziale era abbastanza limitato e avrei potuto permettermi al massimo una nuova scheda video, si era detto della r9 270x, adesso il budget è salito a circa 350 euro e pensavo di cambiare anche la cpu in quanto il mio dual core è parecchio limitante nei giochi.

Ho controllato le cpu compatibili con la mia mobo e il socket, opterei per un i5 3340 da 3.1 ghz che tra gli i5 compatibili con la mobo è quello più recente, su #### viene 175 euro.

Per la scheda video invece pensavo di confermare la r9 270x che mi era stata consiglita in precedenza, però sempre su #### ho visto che a 180 euro ci sarebbe la r9 280 liscia da 3gb che sembra possa andar bene anche con alimentatori da 500w. La mia domanda è, con la combo i5 3340 e r9 280, il mio alimentatore nilox da 600w regge oppure mi tocca anche cambiare alimentatore?

 

 

 

Edit: Purtroppo sono costretto a fermare la mia idea di upgrade perchè proprio oggi mi sono accorto di una cosa fondamentale. Il mio alimentatore non ha i connettori pci express ma solo i connettori sata, ragion per cui è quasi impossibile pensare di cambiare scheda video senza dover necessariamente cambiare anche l'alimentatore. Era una cosa a cui non avevo dato importanza, evidentemente la mia gtx 460 funziona anche senza quel tipo di connettori

Link al commento
Condividi su altri siti

beh con il tuo budget ti esce sia la scheda video che l'alimentatore  ;)

cmq indica il modello esatto di alimentatore io ho cercato cosi e mi porta un alimentatore con un pc1 express 6 pin 

Si perchè di Nilox da 600w ne esistono due, uno con 1 connettore pci e uno senza, io purtroppo ho quello senza, questo è il link, in fondo pagina le caratteristiche   http://www.nilox.com/it/alimentatori/alimentatore-600w-atx-silent-fan

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perchè di Nilox da 600w ne esistono due, uno con 1 connettore pci e uno senza, io purtroppo ho quello senza, questo è il link, in fondo pagina le caratteristiche   http://www.nilox.com/it/alimentatori/alimentatore-600w-atx-silent-fan

mi son dimenticato una piccola parte se aggiungi anche la cpu il banco salta il budget e ristretto soprattutto con i5 3xxx 

potresti tentare di fare un upgrade alla volta in modo che la spesa non ti pesi troppo in una volta oppure come ho fatto io risparmia fino a permetterti la spesa  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti l'idea originale era di cambiare solo la gpu con una spesa di 150 euro max 200, poi però con la mia cpu diventava un sistema troppo sbilanciato e con un aggiunta al budget pensavo di cambiare anche la cpu stessa. Adesso una volta che ho scoperto di dover cambiare per forza anche l'alimentatore, penso che il gioco non valga più la candela, spenderei un po' di soldi per aggiornarmi un pc comunque datato, tanto vale quei 350 che ho da parte li tengo lì e man mano aggiungerò denaro per farmene uno nuovo

Talvolta è utile fare un upgrade del pc senza cambiare il tutto, nel mio caso sembra più un accanimento terapeutico, dai aspetto di avere il gruzzolo necessario poi mi rifarò vivo per chiedervi una configurazione bilanciata con i soldi che avrò a disposizione. Per ora grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...