Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc per League Of Legends budget 400 euro.


mrfranck03
 Condividi

Post Raccomandati

Si ma infatti basta evitare le ore più calde , la sera per esempio non ho problemi di temperature sia chiaro.

 

Ma ripeto i giorni "normali" gioco anche il pomeriggio presto (l'unico orario dove posso giocare decentemente , la sera meno ultimamente) e le temperature sono accettabili eh ...ma certi giorni in camera si fa fatica a respirare , non so se rendo l'idea, vabbè che te China puoi capirmi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

idem per me fa davvero caldo il pomeriggio. Mi sa che gioco sola la sera sul tardi.

comunque è difficile montare un dissipatore?


Il programma amd mi da cpu sui 50 gradi e gpu sui 40.

Considerando che ho 30 gradi in camera, direi che per ora non gioco :P 


Ragazzi scusate se continuo a fare domande ma sono fatto cosi, curioso e puntiglioso.

Questo è lo stamp che ho fatto da Amd overdrive:

nf5ro2.png

 

Mi chiedevo avendo un processore che va a 3.7mhz è normale che la frequenza si alza come nel caso che ho riportato in foto? sia chiaro la frequenza cambia di continuo e rimane per pochi attimi sopra i 3.7mhz. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è normale tranquillo.

 

Senti qua ma a me le temperature sembrano  comunque buone in idle eh , considerando il calore bestiale della camera..... chiaro che quando giochi è tutto un altro discorso.

 

Ho appena fatto due partite a battlefield hardline (tutto maxato), temperature cpu 87 gradi .... assurdo , di inverno (ma anche in autunno eh) non supermo mai i 65-70 gradi anche dopo ore e ore di gaming  e con cpu occata abbestia aggiungo :D

 

 

Qui si muore , letteralmente di caldo.

 

Si comunque per montare la cpu ci sono vari video su youtube , dai non è impossibile (se lo fai per la prima volta comunque bestemmierai , è normale asd)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la disponibilità ken, sempre gentili e presenti. Non so come avrei fatto senza il forum :D

Per il montaggio del dissi probabilmente chiamo un amico capace xD

Stanotte, quando l'aria in camera è piu fresca, mi sparo un 2 -3 ore di gaming e poi faccio la controprova delle temperature con amdoverdrive. Al prossimo aggiornamento/dubbio/domanda  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wait :)

 

Forse ho tralasciato qualche dettaglio prima, provvedo subito....

 

 Dove sta scritto "margine termico" indica la temperatura che manca appunto al raggiungimento della temperatura massima di sicurezza,  a te segna 46.8°, quindi devi fare 70° meno 46.8° ed il risultato saranno le tue temperature, in questo caso 23.2° e non mi sembra per niente male :)

 

Considera anche che sei in idle, quindi stasera controlla dopo aver giocato, esegui la sottrazione come sopra e saprai che temperature effettive hai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chinaski me ne sono accorto da me poichè le temperature che mi da core temp sono esattamente il valore della sottrazione che tu mi consigli di fare. Quindi direi che core temp è affidabile quanto AmdOverDrive. In questo momento in idle non supero i 20 gradi. :P

Ah perfetto allora :)

 

Si guarda, io di solito uso 2 o tre programmi contemporaneamente per compararli, ma mi affido maggiormente ad AMD OverDrive. Nel tuo caso utilizza tranquillamente quest'ultimo e coretemp e vai tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Configurazioni PC da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Aggiornare PC gaming baget 900 euro

      Salve ragazzi devo aggiornare i miei  componenti i miei attuali  pezzi sono  ryzen 5 5600 una  scheda madre  b450 aorus elite  e 16 GB RAM  2660 e una scheda video strix  gtx1660 ti  e un vecchio alimentatore forse 400 watt cosa mi consigliate di cambiare ?  Allego foto monitor  devo assolutamente cambiare anche il case

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...